KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova arrivata!!!

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda ronin » 25 mag 2015, 13:40

L'importante e' che tu sei felice :)

Se dovessi vedermi costretto a cambiare per una stradale, budget permettendo passerei al SADV 1290 ma non succedera' mai...
La R e' la moto totale, troppo divertente troppo performante in tutte le condizioni, troppo adrenalinica .. e spero che in KTM non siano cosi stupidi dal smettere di svilupparla...
Non so' le ragioni per cui hanno messo tutta sta carne al fuoco.... 1050 1190 S 1190 R SADV1290... ma cosi di sicuro defocalizzano il settore sviluppo che non riuscira' piu a stare al passo. Ricordate i primi tempi quante modifiche venivano prodotte per il 1190 ?
Speravo ad esempio modificassero le orribili e inefficienti maniglie passeggero.

daniele2101
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 16 ott 2013, 7:51
Località: Palermo

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda daniele2101 » 25 mag 2015, 14:55

.bellissima! tutta invidia...
consiglio: cambia solo il paramotore, quello di serie non si può guardare

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Bat21 » 25 mag 2015, 15:13

Ricordo che quando provai a salire sulla tua "R" (da fermo) al Turini Tour del 2013 ...mi mancavano 4 dita da entrambi i piedi per toccar terra ...questa "S" (almeno) è più bassa, o solo per over metrottantisti :roll: :?:

Pura curiosità Fabio ...senza commento alcuno ...ora dillo che sei rimasto meravigliato :lol: :rotlf:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda ale71 » 25 mag 2015, 15:52

"dall'alto" dei 700 km fatti ad oggi posso solo parlare bene di questa moto...ieri ci ho fatto un po di km e ogni tanto sotto il casco avevo un sorriso da mongoloide...
è una moto divertenete che ti mette subito a tuo agio. Agile. non pesante.
leggo di gente che dice della catena rumorosa, non frena ecc....bah...io arrivo da un 800 gs e per me posso dire che siamo su un altro mondo....per non parlare delle sospensioni....(poi vero che sullo sconnesso se tiri mostrano un minimo di limite...però....)
mi auguro solo sia affidabile...questo sì...ma la moto al momento mi soddisfa in pieno e a differenza di bmw non necessita di 3000 euro di accessori.... :mrgreen:
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Pestifero » 25 mag 2015, 16:47

Ora che abbia fatto una cazzata mi viene da ridere... La R è una moto da vecchi e lenta... Forse vi beate di una grafica più decente ma è tutta lì per voi ... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda batterio » 25 mag 2015, 18:02

..... nostalgici del 21.... :nonno:


Black, complimenti per la tua nuova Moto, spero ti soddisfi.
Per curiosità, che differenza hai dato?
A me avevano chiesto 3.000 euro più la mia per una S 2015.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda sbkduca » 25 mag 2015, 18:45

Black lo scarico è inguardabile.....poi va a gusti ovvio...per me sarebbe R a vita e credo che l'anno prossimo forse forse...vedremo....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Triade » 25 mag 2015, 21:53

Sera BB...alla fine l hai presa eh? quello che mi raccontavi sul furgone... con tutti i pro e contro che ci siamo detti.. Vabbè... l importante che tu sia felice e soddisfatto della tua scelta.... PS certo che lassù in montagna con la R ti ci vedevo meglio....

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda PaoloBi » 25 mag 2015, 23:04

erry0604 ha scritto:grande...anche io ho fatto lo stesso cambio, sono passato da una R 2014 ad una S 2015 e sono contentissimo...tanto alla fine off non lo facevo mai e dopo averla provata settimana scorsa in un giro tra Slovenia, Austria e passi dolomitici (anche a pieno carico) devo dire che su strada questa va moooooolto meglio della R.....
P.S.- Salendo sopra Kranisca Gora, in uscita da un tornante ho aperto il gas in mappa Street.....se non faccio presto a chiudere la monopola tampono il povero giessista davanti a me !!! :lol: :ktm:

Scusate l'OT. Erry spero che tu sia passato per Bled, è a due passi da Kraniska ed è bellissima!

Black, come hai riconosciuto tu stesso, è il colore che la frega. Avesse avuto la livrea grigia classica, nessuno avrebbe avuto nulla da obiettare.
A parte il passaggio da S a R che, non so perché forse è suggestione, sembra un po' un tornare indietro.
Comunque vale sempre il detto: contento tu, contenti tutti.
E poi è sempre, solo la solita questione del manico...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda erry0604 » 26 mag 2015, 8:02

PaoloBi ha scritto:Scusate l'OT. Erry spero che tu sia passato per Bled, è a due passi da Kraniska ed è bellissima!


chiudo l'OT....certo che ci siamo passati, con sosta merenda incorporata !!! :mukka2:

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda erry0604 » 26 mag 2015, 8:37

...comunque confermo che secondo me (secondo me, eh) facendo solo strada asfaltata la S è più adatta....ha una guida più da crossover e meno da enduro quindi almeno per quanto mi riguarda (ripeto, parere personale) mi facilita il lavoro rispetto alla R....io sono contento del cambio....ma non mandatemi a quel paese... :pray:

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda VentoeAdrenalina » 26 mag 2015, 8:59

Secondo me se fai solo asfalto hai fatto bene...la R a me piace molto, la considero la moto totale, quella con cui farei il giro del mondo, ma sull'asfalto quando si inizia a spingere veramente quel 21 ha i suoi limiti. Lo scarico non è brutto come sembrava da lontano, domanda, ma le borse originali si montano? sembra salire più dell'originale...
Per quanto riguarda kit Andreani sarei anche io contento di sapere che qualcuno sta sviluppando qualcosa per la S, ma non mi pare di aver trovato nulla per il posteriore ne per l'anteriore...avete notizie più precise?
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 11:50

BB...... sei un tamarro con quel marmittozzo... taglia il collettore dopo il catalizzatore e magari ci guadagni... :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda blackballs » 26 mag 2015, 12:11

Batterio ho messo meno di 3000,economicamente parlando direi di aver fatto un discreto affare.per il resto domenica ho fatto un discreto giretto (val fontanabuona,sottocolle,val trebbia,val d aveto,passo del tomarlo,bedonia-borgotaro,passo del bratello fino a pontremoli,passo della cisa fino a berceto,autostrada fino a a brugnato e infine passo del bracco).ho appena 600 km ma inizio ad avere un idea delle differenze tra r ed s.sostanzialmente sono quelle che immaginavo e che peraltro sono anche abbastanza ovvie viste le differenze tra i due mezzi.parto col dire che la s é estremamente piú maneggevole,si tocca molto meglio a terra e risulta piu facile da muovere in tutte le situazioni (sia da seduti che spingendola).nella guida come giá detto sono piuttosto diverse.la s é piú ballerina,piú nervosa e piú reattiva ai comandi.la r inevitabilmente piú lenta ma anche piu stabile,solida e sicura sullo sconnesso.con la s a volte su asfalti brutti ho l impressione si chiuda lo sterzo mentre con la r non mi é mai successo in 31000km.per quel che riguarda le sospensioni non sono come quelle della r ma le pensavo peggio.nella r finivo(un pó come tutti)per trovare un setting che andasse bene un pó per tutto e poi non toccavo piú niente per non menarmi il belino con i click.con la s invece il fatto di cambiar l assetto dal blocchetto ti porta ad adoperarlo con piú facilitá.certo é che se sulla s avessero messo ammortizzatori piú validi forse avrebbero dato vita a una delle moto clamorosamente meglio riuscite di sempre!!!!a tal proposito invito per l ennesima volta coloro che rimpiangono i vari smt ,sm 990 di tenere un 1190 per ua giornata e di rivalutare per bene le proprie convinzioni!!!!!provata fino a 230 e non sbacchetta per nulla,il motorino in effetti la accende un pó meglio di quella vecchia,la colorazione fa pietá e la marmitta a me me piace!!!!!!

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda batterio » 26 mag 2015, 15:45

Ma le piccole paratie sotto sella, non dico i triangoloni in fibra, non erano di serie sulla 2015?

Adesso che l'hai provata per più tempo, torneresti indietro?
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2015, 16:05

Vabbè dai ...se avremo modo, magari proverò a scroccarti un giro ...2/300 metri eh :?: :lol: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 17:03

BB.... i fianchetti grigi wrappali di nero che ci guadagna! :mrgreen:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda blackballs » 26 mag 2015, 17:11

Batterio paratie di serie non ce ne sono,almeno sulla mia. Bat non c é problema,qualche km te lo faccio fare tranquillamente,per modici 10 euro a km!!!!
Pestifero se trovo qualcuno vicino a casa che wrappa bene la faccio tutta,un pó truzza peró:

Immagine

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23415
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Bat21 » 26 mag 2015, 17:42

A mio avviso ...tutta nero opaco e con una sola minimalistica scritta KTM sui due lati del serbatoio ...sarebbe bellissima :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Nuova arrivata!!!

Messaggioda Pestifero » 26 mag 2015, 17:58

non può farla come la mia.. :rotlf:

BB... mi piace, tamarro nella giusta misura! Promossa.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti