KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit wp forcella

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 25 mag 2015, 17:01

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 25 mag 2015, 18:48

Masoko. ....non concordo affatto.... se su 1290 cerchi bene si ottiene un ottimo risultato. ...non è forca da sbk ovvio ma è rigorosa e gestibile. ..basta capire come funziona....poi il 1200 ducati sinceramente te lo mollo volentieri ....sempre se resta acceso quando vai...ovvio...no grazie ducati soldi buttati.....lo dicevo 20 anni fa in gara e lo dico ancora adesso.....

sbkduca da vascello Klingon succhio69

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sd1290 » 25 mag 2015, 18:56

Masoko ha scritto:Bah, oddio perfetta per me è un'altra cosa, diciamo che è una gran moto, ma con queste sospensioni c'è tanto potenziale inespresso, sempre secondo me chiaro... Personalmente ho provato il nuovo monster s e devo dire che ciclisticamente è veramente anni luce avanti... :cry:

Ma non fare paragoni assurdi per piacere e leggiti la comparativa su superbike loro le moto le giudicano di pancia e non sono mai di parte.
Stai parlando di una moto dove non si può spostare i piedi appoggiando le punte altrimenti si sbatte sulle pedane passeggero.
Unica alternativa alla sd la tuono 1100 ma solo per chi su strada va a vita persa o per chi la usa molte volte in pista altrimenti nonha rivali specie di motore

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Kit wp forcella

Messaggioda lelucciovostro » 25 mag 2015, 19:19

Masoko ha scritto:Bah, oddio perfetta per me è un'altra cosa, diciamo che è una gran moto, ma con queste sospensioni c'è tanto potenziale inespresso, sempre secondo me chiaro... Personalmente ho provato il nuovo monster s e devo dire che ciclisticamente è veramente anni luce avanti... :cry:

ahhahaahahahahaahhahaahahahahahahhahahahahahahahahhahahahahahahah :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Come era sbk???Benelli bimota a Ducati...soldi buttati...
Masoko stai paragonando una moto da passeggio (monster1200 da fighetto) con una moto nettamente racing(SD1290) che se vuoi puoi andarci a passeggio... se testi le moto da passeggio allora ok, io a passeggio vado col cane a piedi...forse abbiamo inteso male il tuo concetto mafinche mi dici aprilia tuono o bmw s1000r ok ma non parlarmi di monster o z1000 o altro...siamo lontani...tanto!!!

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alf67 » 25 mag 2015, 19:48

mhhhh ...... se sostenete che la ciclistica Ducati è un cesso, siete fuori strada e di molto! :roll:

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 25 mag 2015, 19:59

Ragazzi stó leggendo vari post sul tema sospensioni del 1290... Vi dico anche la mia... Secondo me per uso stradale sono una ottima prima scelta, basta fare un piccolo set in base al peso pilota e tipo di gomme/guida che si usano e vanno una favola... Io inizialmente ho avuto delle perplessità ma poi seguendo i consigli di alcuni di voi ho settato il tutto e ora è molto meglio...poi il più lo ha fatto l' adeguarsi alla guida di questa moto... No freni in curva, al max correzioni con il posteriore e poi far scorrere la moto, lei gira usando la sua trazione mostruosa...gira col gas... Come dice il duca... Fatto questo le sospensioni rispondono molto bene... Per correre bisogna scorrere...in pista poi non saprei dire non ho grosse esperienze in merito...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 25 mag 2015, 20:18

no alf... io dico solo che la ducati nel suo complesso, il 1200 pe esempio.. non ha le stesse prestaioni generali della SD..... ma io sono di parte come sapete...... i lmotore dicat onon lo gradisc prorio... e la marca mi fa venire orticaria...

SD lo sai he sono cirtico e su forche ant potevano fare molto di meglio ma se metto assieme ciclistica, motore, e stile generale preferisco sempre Kappona.....

poi monster 1200 è bel fatto ma son 20 ani che vanno di monster direi che tutta roba già vista e datata... se mi parli di panigale ecco che inixio a dire che è un prodotto nuovo bello lungimmirante con alcuni casini ma chi non ne ha.....

la sd1290 è una naked innovativa, molto buona... NON SPAZIALE.. con dei difetti ovvero migliorabile..ma nel complesso direi un ottimo ogetto da giocare....

faccio esempio.... io amo la 1190 R .. ruota da 21.. spaziale ma ma... non certo moto per enduro tranne piccoli sterrati... il xchè è banale....

a) guarda coem esce il cavalletto laterale.. e come è fatto se prendi sasso caxxi tuoi...
b) guarda il bypass della beza tra serbatoio sx e dx, passa sotto al serbatoio... ci hanno messo un pezzo di cavo in materiale anticalore.. ma passa proprio sopra il collettoree anteriore.... basta un ramo un acazzata e si rompe...ed è sopra il collettore.. perdio!::!:!:!:!ò
c) guarda le valvoline di apertura del tubo b).. sono posizionate sotto il serbatoio e spuntano in basso, se prendi un arbusto si strappano e saluti....

poi ve ne sono altre... ecco perchè la ritengo una moto eccezionale per piccoli sterratini e non certo a strade da enduro... anche di tipo medio.... è una moto fatta come il GS solo per sterratini del tipo ANDIAMO A MANGIARE LA PIZZA A CASA DEL MIO AMICO..... come il GS... identicio settore.

se vuoi farla seria devi cambiare alcuni set up e modificare alcune cosette.... non banali.... ma questo èil settore dei motociclisti fighetti.. casa bar casa e qualche volta sterratini.... e ovvio lunghi viaggi.. d'altronde il fuoristrada con 1190 oppure GS non si fa con moto originali ma si deve fare qualche modifica....palese.

io amo il 1190 e forse anno prssimo lo prendo... vedrò ma sinceramente ogni volta che vedo il 690 io impazzisco.. spceci nei pennini dolci ma corposi.... son dilettante delle penne ma amo le moto grezze.. poi purtroppo capisco l'esigenza dei viaggi... e capisco il 1190 R e chi lo prende.. ottimo acquisto sapendo bene a che serve....è una moto da invidia..... ed a me anche la linea piace da morire.... devo crescere di almeno 3 cm!!! caxxo..

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alf67 » 25 mag 2015, 20:31

Ciao Duca, anch'io sono convinto che la SD è una gran moto peccato solo le forcelle! Viene quasi da pensare che sia stato fatto di proposito per vendere cartucce WP :head:

E sono con te anche per il nuovo Monster. Però se pensi a vecchio Monster, SF 848, 1098 etc e poi Panigale direi che le moto le sanno fare e bene!!

Ciao Alex, cosa intendi per "piccolo set in base etc" ? Sono molto curioso perchè aver smadonnato per mesi ho risolto solo con l'intervento del mecca e 280 eurini! :nubi:

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Ricky SD » 25 mag 2015, 20:35

Alex690 ha scritto:Ragazzi stó leggendo vari post sul tema sospensioni del 1290... Vi dico anche la mia... Secondo me per uso stradale sono una ottima prima scelta, basta fare un piccolo set in base al peso pilota e tipo di gomme/guida che si usano e vanno una favola... Io inizialmente ho avuto delle perplessità ma poi seguendo i consigli di alcuni di voi ho settato il tutto e ora è molto meglio...poi il più lo ha fatto l' adeguarsi alla guida di questa moto... No freni in curva, al max correzioni con il posteriore e poi far scorrere la moto, lei gira usando la sua trazione mostruosa...gira col gas... Come dice il duca... Fatto questo le sospensioni rispondono molto bene... Per correre bisogna scorrere...in pista poi non saprei dire non ho grosse esperienze in merito...
. Perfetto!!! Abbiamo la stessa visione della SD... :wink: La moto è ottima per uso stradale, correggere le sospensioni, e mettere delle scarpette come si deve e il gioco è fatto!!! Per quel che riguarda il Monster 1200 s...lasciamo perdere...non c'è paragone con la Sd.. Ho avuto modo di provarne una per una mezza giornata, e a mio modesto parere SD TUTTA LA VITA!! Secondo me l'unica che potrebbe farmi tentennare è la Tuono!!!

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 25 mag 2015, 22:14

Allora forse non ci siamo capiti... Dunque, se leggete bene il mio post, ho detto che ritengo la Sd una gran moto, ma con un gran potenziale inespresso, non ho detto che gli preferisco il monster, soprattutto per l'erogazione del bicilindrico che è tutt'altra roba. Ho detto che a parità di prezzo, la ciclistica e in particolar modo le sospensioni del monster S, nn certo la base, sono anni luce avanti come feeling generale, possibilità di regolazioni e soprattutto risposta ai cosiddetti CLICK. Se avessi ritenuto migliore il monster l'avrei preso... Poi se uno vuol parlare tanto per dire, senza aver provato più moto per farsi un'idea, va bene lo stesso. Naturalmente, specie per strada, influiscono tanti fattori che determinano la guidabilità di una moto. Per esempio paragonare la Tuono alla Sd, a mio modesto parere, è un errore grossolano perché la prima deriva, anzi È, la Rsv 4 con il manubrio alto (e da ex possessore di Rsv4 Factory prima versione, quella numerata, posso dire che si tratta di un capolavoro), mentre la nostra bimba è un progetto nato quasi da zero, quindi più simile alla Ducati o alla Kawasaki, con tutto ciò che ne consegue. Per concludere, sperando di non aver offeso la vostra sensibilità di tester, ritengo la Sd una grande moto, e quando avrò trovato la chiave per renderla come piace a me, ciclisticamente parlando, allora sarò l'uomo più soddisfatto :wink: P.s di tester di riviste ne conosco qualcuno, son gente che per strada fa veramente paura, ricordo Ungaro, uno che sicuramente è più a suo agio coi tasselli, toccare le pedane col vecchio Cagiva Navigator per la strada che da Siena porta a Montesansavino, durante un servizio di motociclismo. Ma mi hanno sempre detto che le moto son frutto di sensazioni ed emozioni, il resto sono tutte chiacchiere....
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 25 mag 2015, 22:18

Aggiungo, senza voler far polemica, che di gente che si riempie la bocca di paragoni, ne ho conosciuta parecchia... Bello leggere i giornali, poi però...
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Ricky SD
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:22
Località: Sanremo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Ricky SD » 25 mag 2015, 23:07

Masoko ha scritto:Allora forse non ci siamo capiti... Dunque, se leggete bene il mio post, ho detto che ritengo la Sd una gran moto, ma con un gran potenziale inespresso, non ho detto che gli preferisco il monster, soprattutto per l'erogazione del bicilindrico che è tutt'altra roba. Ho detto che a parità di prezzo, la ciclistica e in particolar modo le sospensioni del monster S, nn certo la base, sono anni luce avanti come feeling generale, possibilità di regolazioni e soprattutto risposta ai cosiddetti CLICK. Se avessi ritenuto migliore il monster l'avrei preso... Poi se uno vuol parlare tanto per dire, senza aver provato più moto per farsi un'idea, va bene lo stesso. Naturalmente, specie per strada, influiscono tanti fattori che determinano la guidabilità di una moto. Per esempio paragonare la Tuono alla Sd, a mio modesto parere, è un errore grossolano perché la prima deriva, anzi È, la Rsv 4 con il manubrio alto (e da ex possessore di Rsv4 Factory prima versione, quella numerata, posso dire che si tratta di un capolavoro), mentre la nostra bimba è un progetto nato quasi da zero, quindi più simile alla Ducati o alla Kawasaki, con tutto ciò che ne consegue. Per concludere, sperando di non aver offeso la vostra sensibilità di tester, ritengo la Sd una grande moto, e quando avrò trovato la chiave per renderla come piace a me, ciclisticamente parlando, allora sarò l'uomo più soddisfatto :wink: P.s di tester di riviste ne conosco qualcuno, son gente che per strada fa veramente paura, ricordo Ungaro, uno che sicuramente è più a suo agio coi tasselli, toccare le pedane col vecchio Cagiva Navigator per la strada che da Siena porta a Montesansavino, durante un servizio di motociclismo. Ma mi hanno sempre detto che le moto son frutto di sensazioni ed emozioni, il resto sono tutte chiacchiere....
Guarda senza offesa... ma di questo post l'unica cosa sul quale mi sono soffermato,sono le ultime due parole ...TUTTE CHIACCHIERE...riviste,tester, paragoni..Goditi la moto senza troppe ca..te!!! Sempre senza offesa... Ti saluto!!!

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 26 mag 2015, 0:11

belle parole...
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Kit wp forcella

Messaggioda gomac2000 » 26 mag 2015, 12:16

Io sinceramente non vedo tutti Sti problemi con la sd.. Il posteriore lavora bene, secondo me unico neo va guidata un po troppo di corpo sul anteriore per il resto strepitosa.. Ma non nego che la tuono seppur un progetto diverso, è uno spettacolo sia su strada che soprattutto su pista.. Per il resto ognuno ha ed avrà delle sensazioni di guida diverse.. Godiamoci sta moto..

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Kit wp forcella

Messaggioda lelucciovostro » 26 mag 2015, 12:26

Io se dovessi cambiare non prenderei mai la tuono, non so non mi piace esteticamente, ma per esempio impazzisco per la RSV4, sicuramente se dovessi cambiare moto passerei a questa, il problema è che tutte le volte poi salgo sulla mia bella SD pompata tra guida e motore non faccio che ridere sotto il casco, si guida da criminale in città con una facilità disarmante,(non si fa lo so lo so), ma guidarla tipo supermotard in cittá non ha eguali, con l rsv4 non potrei, in passi di montagna e piste invece per esempio non riesco proprio a guidarla motard, avrei bisogno di qualche bel corso di guida, sia stile motard che stile pista sia chiaro, comunque ecco forse è proprio la versatilità di questo mezzo che mi incanta e mi strega fino al punto di non voler cambiare anche se fin da piccolo passando da R6 RC8R la mia passione è sempre stata la hypersportiva!!!
Scusate l off topic, per quanto riguarda sospensioni anche se in pista è ancora ballerina in strada ho trovato un buon setting, sicuramente appena monte ste benedette supercorsa acquisterà gran tanto in assetto di guida, incredibile quanto incidano anche solo le gomme sull assetto di un mezzo!!!

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 26 mag 2015, 12:53

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:27, modificato 1 volta in totale.

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 26 mag 2015, 14:00

Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Corrado Rivale » 26 mag 2015, 14:18

Alex690 ha scritto:Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...


consiglio: cambia subito gomme (le rivendi) e sfila forche!
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alex690 » 26 mag 2015, 15:47

Sulle gomme ci stavo giusto pensando x le forche non sono sicuro...non mi trovo molto male e penso che parecchio poi lo facciano le gomme...aspetterei...comunque la mia dalla casa è alla seconda tacca di quanto dovrei sfilare nel caso? Tu come sei messo?? Grazie...

Avatar utente
Alf67
 
Messaggi: 465
Iscritto il: 16 lug 2014, 19:10

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Alf67 » 26 mag 2015, 19:31

Ciao Alex, con il setting della casa dovresti avere le forche a 0 se non sbaglio. A 2 tacche sei già a -5 mm.
Io dopo averle provate sfilate, le ho riportate a 0 perchè era troppo veloce! Sarà il mio stile bradipo, ma con la massa che mi ritrovo, non faccio fatica a spingere con il corpo! :lol:
Per le gomme invece ti consiglio S20 Evo (3000 km e non di +) . Vado controcorrente rispetto a tutti i Pirellisti!!

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti