Masoko ha scritto:Bah, oddio perfetta per me è un'altra cosa, diciamo che è una gran moto, ma con queste sospensioni c'è tanto potenziale inespresso, sempre secondo me chiaro... Personalmente ho provato il nuovo monster s e devo dire che ciclisticamente è veramente anni luce avanti...
Masoko ha scritto:Bah, oddio perfetta per me è un'altra cosa, diciamo che è una gran moto, ma con queste sospensioni c'è tanto potenziale inespresso, sempre secondo me chiaro... Personalmente ho provato il nuovo monster s e devo dire che ciclisticamente è veramente anni luce avanti...
. Perfetto!!! Abbiamo la stessa visione della SD... La moto è ottima per uso stradale, correggere le sospensioni, e mettere delle scarpette come si deve e il gioco è fatto!!! Per quel che riguarda il Monster 1200 s...lasciamo perdere...non c'è paragone con la Sd.. Ho avuto modo di provarne una per una mezza giornata, e a mio modesto parere SD TUTTA LA VITA!! Secondo me l'unica che potrebbe farmi tentennare è la Tuono!!!Alex690 ha scritto:Ragazzi stó leggendo vari post sul tema sospensioni del 1290... Vi dico anche la mia... Secondo me per uso stradale sono una ottima prima scelta, basta fare un piccolo set in base al peso pilota e tipo di gomme/guida che si usano e vanno una favola... Io inizialmente ho avuto delle perplessità ma poi seguendo i consigli di alcuni di voi ho settato il tutto e ora è molto meglio...poi il più lo ha fatto l' adeguarsi alla guida di questa moto... No freni in curva, al max correzioni con il posteriore e poi far scorrere la moto, lei gira usando la sua trazione mostruosa...gira col gas... Come dice il duca... Fatto questo le sospensioni rispondono molto bene... Per correre bisogna scorrere...in pista poi non saprei dire non ho grosse esperienze in merito...
Guarda senza offesa... ma di questo post l'unica cosa sul quale mi sono soffermato,sono le ultime due parole ...TUTTE CHIACCHIERE...riviste,tester, paragoni..Goditi la moto senza troppe ca..te!!! Sempre senza offesa... Ti saluto!!!Masoko ha scritto:Allora forse non ci siamo capiti... Dunque, se leggete bene il mio post, ho detto che ritengo la Sd una gran moto, ma con un gran potenziale inespresso, non ho detto che gli preferisco il monster, soprattutto per l'erogazione del bicilindrico che è tutt'altra roba. Ho detto che a parità di prezzo, la ciclistica e in particolar modo le sospensioni del monster S, nn certo la base, sono anni luce avanti come feeling generale, possibilità di regolazioni e soprattutto risposta ai cosiddetti CLICK. Se avessi ritenuto migliore il monster l'avrei preso... Poi se uno vuol parlare tanto per dire, senza aver provato più moto per farsi un'idea, va bene lo stesso. Naturalmente, specie per strada, influiscono tanti fattori che determinano la guidabilità di una moto. Per esempio paragonare la Tuono alla Sd, a mio modesto parere, è un errore grossolano perché la prima deriva, anzi È, la Rsv 4 con il manubrio alto (e da ex possessore di Rsv4 Factory prima versione, quella numerata, posso dire che si tratta di un capolavoro), mentre la nostra bimba è un progetto nato quasi da zero, quindi più simile alla Ducati o alla Kawasaki, con tutto ciò che ne consegue. Per concludere, sperando di non aver offeso la vostra sensibilità di tester, ritengo la Sd una grande moto, e quando avrò trovato la chiave per renderla come piace a me, ciclisticamente parlando, allora sarò l'uomo più soddisfatto P.s di tester di riviste ne conosco qualcuno, son gente che per strada fa veramente paura, ricordo Ungaro, uno che sicuramente è più a suo agio coi tasselli, toccare le pedane col vecchio Cagiva Navigator per la strada che da Siena porta a Montesansavino, durante un servizio di motociclismo. Ma mi hanno sempre detto che le moto son frutto di sensazioni ed emozioni, il resto sono tutte chiacchiere....
Alex690 ha scritto:Per il setting sospensioni io ho fatto un po' come dice il duca...per il mono pesando io circa 83 kg ho innanzi tutto indurito la molla fino ad ottenere il giusto sag poi ho regolato l'idraulica su sport ed ho aperto 3clik in compressione e 1 in estensione x le alte velocità 1/4 di giro aperto sempre da sport... L'avantreno da sport ho aperto due click su tutto...a dire il vero con il mio peso x il giusto sag dovrei indurire un po' il precarico, ma prima voglio provare a cambiare queste gomme (dunlop) e poi vedremo comunque pensavo a settembre di mettere un po' di spessore e cambiare tipo di olio...e qui si accettano consigli...pensavo qualcosa di più fluido...
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