KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 17 mag 2014, 16:26

Ciao colleghi Kappisti :mrgreen:

mi sto godendo alla grande la mia nuova SMT con girettini anche di 650km per volta (l'ultimo è stato vicenza-pisa per vedere la famosa torre e approfittarne per fare l'abetone e la garfagnana :D ) e sto progettando con gli amici le ferie estive di 5/6 giorni in giro per le alpi.

Ecco perchè sto cercando le valigie in oggetto! requisiti: laterali in alluminio, nere, squadrate, sui 37lt cadauna

Le opzioni sono 2: le costosissime originali ktm, che il conce mi mollerebbe a 840euri :shock: comprese di cinghie per il trasporto a mano,serrature e ovviamente telaietti

oppure…a me piacerebbero le trekker outback nere della GIVI, risparmierei un bel pò in quanto il conce dice di potermi applicare sconti più alti rispetto a quelle ktm…però…per la nostra SMT gli attacchi esistono solo per il modello trekker e non per il trekker outback. Il conce mi ha detto che si informerà se è possibile modificare suddetti attacchi smt per renderli compatibili col modello di valigie outback ma per ora non sa darmi risposta.

Siccome il modello trekker normale non mi garba molto..qualcuno di voi ha esperienza in tal senso o si è informato su questo argomento?
Grazie in anticipo e buone pieghe a tutti! :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda chimera » 17 mag 2014, 16:57

Ciao! Io monto le trekker Outback 37 + 37 nere (però sul 1190 adventure). Quello che posso dirti è che i telai cambiano (e non poco) rispetto alle trekker normali, come il sistema di aggancio delle valige. Dubito che si possano fare modifiche ai telai/borse (poi se uno sa trafficare e modificare i telai questo è un altri discorso...). Io comunque sono super soddisfatto dell'acquisto!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 17 mag 2014, 17:37

840? :shock: :shock: :shock:
mi fai star bene a pensare quanto costano...io le presi con la moto perchè facevano il pacchetto turismo e c'era pure cavalletto centrale e cupolino e valigia serbatoio, il tutto se no ricordo male a 500 euri...sono fatte bene, quelle della KTM, robuste e quadrate che la roba ci entra bene dentro senza ammattire...unico difetto le serrature: fanno cagare e lo sanno tanto che me ne ha date pure un paio di scorta...a quel prezzo li io vedrei di arrangiarmi in qualche maniera con le givi, 840 euri sono uno sproposito
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda ex-utente MyKTM » 17 mag 2014, 19:29

io ho le trax in alluminio (marchiate ktm, comprate a 500 euro con il kit in offerta). Le utilizzo per le ferie estive.
è la prima volta ke ho laterali in alluminio, e da ora in poi non ci rinuncerò più :wink:
se ti sposti ogni giorno di hotel, allora ti consiglio le borse interne, così è più comodo, lasci le borse attaccate e ti porti solo il bagaglio in camera.

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda alemare71 » 17 mag 2014, 19:40

katana ha scritto:io ho le trax in alluminio (marchiate ktm, comprate a 500 euro con il kit in offerta). Le utilizzo per le ferie estive.
è la prima volta ke ho laterali in alluminio, e da ora in poi non ci rinuncerò più :wink:
se ti sposti ogni giorno di hotel, allora ti consiglio le borse interne, così è più comodo, lasci le borse attaccate e ti porti solo il bagaglio in camera.

effettivamente è un po una rottura andare su e giu con quei 2 valigioni sbatacchiandoli in giro per la gioia dei padroni dell'hotel :lol: minimo mi devo fare 2 viaggi tutte le volte per scaricare e ricaricare la moto
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 18 mag 2014, 11:05

Eh lo so che il prezzo delle originali ktm è spropositato..il problema è che l'offerta del kit touring non c'è più..e ora si pagano quel prezzo!
Le trekker outback sarebbero la mia prima scelta a questo punto..ammesso che si possano adattare, sentiamo cosa risponde la givi quando domani il concessionario la interpellerà!


Inviato scendendo dal Fuchsröhre

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 19 mag 2014, 19:57

niente da fare, l'ufficio tecnico della givi ha risposto al concessionario che le trekker outback sull'smt non si montano…

quindi… non volendo spendere tutti quei soldi per le originali ktm sono ora in cerca di un'alternativa..

requisiti: 37lt circa cad, alluminio, nere, squadrate.. no plastica,no altri colori nè forme.. avete qualche consiglio??? :D

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 20 mag 2014, 11:52

io ho le trax in alu nere (marchiate ktm), per fortuna le ho trovate (nuove mai usate) da un utente del forum che aveva giustamente pensato di prendere il kit touring per poi rivenderlo visto che in realtà non gli interessava, ne sono molto soddisfatto, e confermo quanto già detto, sulla moto stanno molto bene, il telaietto quick lock che si può togliere mettere è molto utile (quando non metti le valigie puoi in un secondo togliere il telaietto e la moto è nuda come prima), borse interne comodissime (oltre essere 100% impermeabili, a me un pelo d'acqua entra in valigia se piove molto forte), serrature un po pataccose (si incastrano un pochino quando giri la chiave per aprirle).
Prova vedere sul sito trax se si trovano (magari non sono marchiate ktm) ma sono sempre quelle e magari costano meno...
Per givi, le outback alumino nere mi piacciono, le altre personalmente no.

Avatar utente
Gio76
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 11 mag 2014, 22:26

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Gio76 » 5 giu 2014, 22:57

MrGrey ha scritto:niente da fare, l'ufficio tecnico della givi ha risposto al concessionario che le trekker outback sull'smt non si montano…

quindi… non volendo spendere tutti quei soldi per le originali ktm sono ora in cerca di un'alternativa..

requisiti: 37lt circa cad, alluminio, nere, squadrate.. no plastica,no altri colori nè forme.. avete qualche consiglio??? :D


Mr Grey, se vuoi io sto per vendere le mie laterali in alu nere della Ktm con il telaio...se sei interessato contattami pure!!!!!

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 6 giu 2014, 11:06

Grazie! Ti ho mandato un messaggio privato!!


Inviato scendendo dal Fuchsröhre

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Nik86 » 6 giu 2014, 20:00

Se il concessionario ti fa 840 Euro per le valige in alluminio originale KTM, compreso del telaio, secondo me è un buon prezzo....

Io due anni fa ho comprato le SW-Motech modello Trax (Valige Alluminio Nere 37Lt, Funghetti, Serrature varie, Borse Interne), senza i telaietti che li avevo già ed ho speso 705 Euro....

Solo i telaietti costano 250 Euro circa, pertanto 840 Euro non mi sembra proprio malvagio come prezzo..... :D :D :D

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 9 giu 2014, 15:06

Grazie a tutti ragazzi e in particolare al gentilissimo socio Gio76 con cui ho concluso l'acquisto delle valigie ktm originali!!!

Ora..volendo provare a montare da me i telaietti, per facilitarmi le cose, qualcuno che le possiede mi può passare un foglio di istruzioni montaggio,o un link atto allo scopo?
Lampsss!!!


Inviato scendendo dal Fuchsröhre

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda rcostama76 » 9 giu 2014, 22:33

KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Avatar utente
MrGrey
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 mar 2014, 15:58

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda MrGrey » 10 giu 2014, 12:34

Grazie mille!!! Davvero gentilissimo!!!


Inviato scendendo dal Fuchsröhre

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Lgs22 » 11 mag 2015, 19:42

Ciao, riattivo questo 3d perchè ho comprato usato il kit telaietti in questione (sw motech) però il venditore non aveva tutta la parte che "rimane fisso sulla moto" (viti, steffe, ecc) secondo voi riesco a trovare solo questa parte? Ho scritto a Bikefactory ma in attesa di una risposta volevo capire se per caso era capitata a qualcuno di voi questa stranezza .... Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
rcostama76
Moderatore
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: 21 lug 2012, 22:17
Località: Monza & Brianza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda rcostama76 » 12 mag 2015, 21:47

Se non sbaglio dei telai borse esistono due versioni: quelli fissi e quelli con il sistema di sgancio rapido (di cui rimangono pezzi fissi sulla moto). Sai il codice di quello che hai comprato?
KTM 1190 Adventure S MY2016 | ex KTM 990 SMT MY2012 | ex SUZUKI SV 650 N MY2004

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Lgs22 » 13 mag 2015, 5:32

Ciao, il modello di telaio è quello con sistema a sgancio rapido ed il codice è questo KFT.04.621.20001/B


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 14 mag 2015, 8:12

Lgs22 ha scritto:Ciao, riattivo questo 3d perchè ho comprato usato il kit telaietti in questione (sw motech) però il venditore non aveva tutta la parte che "rimane fisso sulla moto" (viti, steffe, ecc) secondo voi riesco a trovare solo questa parte? Ho scritto a Bikefactory ma in attesa di una risposta volevo capire se per caso era capitata a qualcuno di voi questa stranezza .... Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


probabilmente si è dimenticato di smontarle dalla moto quando l'ha venduta..? nessun modo di contattare chi te li ha venduti per provare a contattare il nuovo proprietario? tanto anche lui se ne farà ben poco..
secondo me bikerfactory dovrebbe fornirtele come ricambio.. però sul sito non le mette.. quindi immagino ti mancheranno anche i pomelli (chiusure di sicurezza) per i telaietti e le viti quick lock, dovrai prendere anche queste.
l'alternativa per le piastre potrebbe essere che te le fai prestare da qualcuno che le ha e te le fai fare da un fabbro, sono semplici da riprodurre.

Lgs22
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 apr 2015, 11:49

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda Lgs22 » 25 mag 2015, 19:20

Bikefactory mi vende tutto il kit SENZA telai a 160€ che resta come ultima opzione ...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
kappa83
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: 11 mag 2013, 11:23
Località: Piacenza

Re: Valigie laterali alluminio: ktm o givi?

Messaggioda kappa83 » 26 mag 2015, 13:43

Lgs prova dare un occhio qui se non hai già fatto, tra i vari ammenicoli per valigie potrebbe esserci quel che ti serve
viewtopic.php?f=89&t=35759

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Stillo e 9 ospiti