KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

rodaggio

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: rodaggio

Messaggioda pinto » 21 mag 2015, 22:37

Blackdog ha scritto:Non è un limitatore, è solo un led che dà un avviso visivo, ma non taglia l'accensione.


Anche dopo il tagliando dei mille, lampeggia ai seimila giri se il motore non ha raggiunto la temperatura di esercizio corretta.
Okkio che come dice Black è solo visiva e non taglia niente, bisogna tagliarsi la mano destra da soli :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: rodaggio

Messaggioda Corrado Rivale » 22 mag 2015, 8:47

io il secondo gg ero in pista con 450km! al massimo non tiravo tutto il rettilineo, ma parzializzavo da metà. Per il resto....gassssss.
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: rodaggio

Messaggioda sbkduca » 22 mag 2015, 11:58

occhio pool è come lee donne.. dicono ahia ahia basta basta ma poi devi smettere tu senno son GOLOSEEEEEEEEEEEE ha ha ha ha ha hah

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: rodaggio

Messaggioda ktm08 » 22 mag 2015, 12:02

Immagine
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: rodaggio

Messaggioda tosainu1978 » 22 mag 2015, 12:40

Grazie a tutti x le risposte..........
cmq ricapitolando......dopo il tagliando dei mille......ammesso he il concessionario non tocchi nulla.....la spia a 6500 si continuerà ad accendere?

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: rodaggio

Messaggioda blackballs » 22 mag 2015, 12:42

Puoi impostare tu il regime al quale farla accendere.invece a motore freddo continuerá ad accendersi a 6500 mi sembra

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: rodaggio

Messaggioda tosainu1978 » 22 mag 2015, 12:47

blackballs ha scritto:Puoi impostare tu il regime al quale farla accendere.invece a motore freddo continuerá ad accendersi a 6500 mi sembra


Ok grazie........oggi andrò a provare :-)

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: rodaggio

Messaggioda Cagno » 22 mag 2015, 13:47

comunque al tagliando dei 1000 nel momento in cui ti aggiornano sul computer di bordo la scadenza del prossimo tagliando e fanno i vari check errori, viene aggiornato anche il livello delle 2 spie (lampeggiante e continuo) che comunque ti puoi modificare a mano.
pensa che il meccanico nel mio caso non sapeva di aver modificato il limite ma entrando nelle impostazioni ho visto che era già aggiornato.

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: rodaggio

Messaggioda tosainu1978 » 22 mag 2015, 14:10

Cagno ha scritto:comunque al tagliando dei 1000 nel momento in cui ti aggiornano sul computer di bordo la scadenza del prossimo tagliando e fanno i vari check errori, viene aggiornato anche il livello delle 2 spie (lampeggiante e continuo) che comunque ti puoi modificare a mano.
pensa che il meccanico nel mio caso non sapeva di aver modificato il limite ma entrando nelle impostazioni ho visto che era già aggiornato.



Possibile che non siano informati x nulla?
mha!

anouk
 
Messaggi: 1791
Iscritto il: 3 nov 2012, 18:39
Località: moNtebelluna tv

Re: rodaggio

Messaggioda anouk » 22 mag 2015, 22:34

Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: rodaggio

Messaggioda atomino » 22 mag 2015, 23:13

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:34, modificato 1 volta in totale.

tosainu1978
 
Messaggi: 238
Iscritto il: 13 mag 2015, 14:53
Località: Latina Gaeta

Re: rodaggio

Messaggioda tosainu1978 » 23 mag 2015, 7:15

atomino ha scritto:
anouk ha scritto:Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato



Immaginavo
meglio così allora, grazie.

Kinghen
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 12 giu 2015, 23:21

Re: rodaggio

Messaggioda Kinghen » 17 giu 2015, 21:49

Io non sono un esperto , il mio conc mi ha detto di guidare come voglio, anche se si accende l'albero di Natale

NeroArancio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 nov 2015, 12:19

Re: rodaggio

Messaggioda NeroArancio » 16 ago 2016, 19:56

atomino ha scritto:
anouk ha scritto:Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato


Salve a tutti!
Scusate se riesumo questo Topic ma finalmente sono riuscito a trovare l'argomento pertinente al mio problema (sempre che lo sia...)
Come quotato nei post sopra di Anouk e Atomino,mi è capitata la stessa cosa ma c'è qualcosa che non mi torna :| .
Ho portato il mezzo a fare il 1° tagliando intorno ai 970 km,mi hanno sostituito come da prassi filtro e olio,quando,arrivato a 1000 km,ho la spia rossa che inizia a lampeggiare quando arrivo a velocità decisamente inferiori rispetto a prima! :o .
Cerco di speigarmi meglio.
Se prima(in fase di rodaggio) inserita la seconda marcia questa benedetta spia iniziava a lampeggiare intorno ai 90km/h,adesso invece già ai 70km/h mi suggerisce la cambiata e sento il motore essere su di giri.Metto in terza e stessa cosa...se prima arrivavo ai 120 senza che il display iniziasse a lampeggiare,adesso arrivo ai 95(in terza!!) e comincia il solito flash rosso con motore su di giri.Metto in quarta,arrivo ai 120 e taaaac spia rossa impazzita,solito motore alto,e vai di quinta.Non faccio in tempo ad arrivare ai 140 e solita spia rossa lampeggiante,solito motore su di giri,e devo mettere in sesta.
Ora,premesso che,come avrete capito,sono completamente ignorante in materia e che sicuramente andrò a variare/alzare i numeri di giri(come indicato sul manuale) ma è normale che dopo i 1000km ho tutte le marce molto più corte e l'indicatore luminoso rosso che inizia a lampeggiare a velocità decisamente inferiori rispetto a prima???Cioè praticamente mi suggerisce la cambiata molto prima rispetto a prima e il motore lo sento già su di giri :? ...
Scusatemi se chiedo a voi ma,come intuibile,ho il mio concessionario che rimarrà chiuso per ferie per altre 2 settimane :crycry:....

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: rodaggio

Messaggioda liam » 16 ago 2016, 20:02

NeroArancio ha scritto:
atomino ha scritto:[quote="anouk"]Io ho fatto il tagliando dei 1000 prima a 960 km ma la spia ha continuato ad accendersi a 6500 giri fino ai mille km poi si è spostata da sola :mrgreen: :mrgreen:


esatto stessa cosa per me, infatti volevo tornare dal concessionario, poi ho pensato che probabilmente si sarebbe riprogrammata da sola dopo i 1000 e così è stato


Salve a tutti!
Scusate se riesumo questo Topic ma finalmente sono riuscito a trovare l'argomento pertinente al mio problema (sempre che lo sia...)
Come quotato nei post sopra di Anouk e Atomino,mi è capitata la stessa cosa ma c'è qualcosa che non mi torna :| .
Ho portato il mezzo a fare il 1° tagliando intorno ai 970 km,mi hanno sostituito come da prassi filtro e olio,quando,arrivato a 1000 km,ho la spia rossa che inizia a lampeggiare quando arrivo a velocità decisamente inferiori rispetto a prima! :o .
Cerco di speigarmi meglio.
Se prima(in fase di rodaggio) inserita la seconda marcia questa benedetta spia iniziava a lampeggiare intorno ai 90km/h,adesso invece già ai 70km/h mi suggerisce la cambiata e sento il motore essere su di giri.Metto in terza e stessa cosa...se prima arrivavo ai 120 senza che il display iniziasse a lampeggiare,adesso arrivo ai 95(in terza!!) e comincia il solito flash rosso con motore su di giri.Metto in quarta,arrivo ai 120 e taaaac spia rossa impazzita,solito motore alto,e vai di quinta.Non faccio in tempo ad arrivare ai 140 e solita spia rossa lampeggiante,solito motore su di giri,e devo mettere in sesta.
Ora,premesso che,come avrete capito,sono completamente ignorante in materia e che sicuramente andrò a variare/alzare i numeri di giri(come indicato sul manuale) ma è normale che dopo i 1000km ho tutte le marce molto più corte e l'indicatore luminoso rosso che inizia a lampeggiare a velocità decisamente inferiori rispetto a prima???Cioè praticamente mi suggerisce la cambiata molto prima rispetto a prima e il motore lo sento già su di giri :? ...
Scusatemi se chiedo a voi ma,come intuibile,ho il mio concessionario che rimarrà chiuso per ferie per altre 2 settimane :crycry:....[/quote]

Non hai le marce più corte...quello è' il flash di cambiata che imposti a piacimento...vai nelle impostazioni e lo setti...fisso...lampeggiante...e quanti giri vuoi che intervenga...il limitatore è' un'altra cosa...non corrisponde alla lucina...

NeroArancio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 nov 2015, 12:19

Re: rodaggio

Messaggioda NeroArancio » 17 ago 2016, 8:58

liam ha scritto:Non hai le marce più corte...quello è' il flash di cambiata che imposti a piacimento...vai nelle impostazioni e lo setti...fisso...lampeggiante...e quanti giri vuoi che intervenga...il limitatore è' un'altra cosa...non corrisponde alla lucina...


Sicuramente andrò nel menù e lo modificherò a mio piacimento(pensavo di provare 8500/10000 RPM) ma chiedevo un'altra cosa...
Sono consapevole che il limitatore non c'entra nulla con l'indicatore di cambiata ma desideravo sapere se è normale che dopo aver raggiunto i 1000km questa spia rossa inizia a lampeggiare a un numero di giri nettamente inferiore rispetto a prima. Cioè se prima avevo di default 6500 RPM,adesso mi sembra di averli a 4500/5000 :o ...Io pensavo fosse più logico che al raggiungimento dei 1000km i giri motore si settassero automaticamente a un numero più alto e non più basso :|
Praticamente in fase di rodaggio avevo il l'indicatore di cambiata che lampeggiava a velocità decisamente maggiori...
In seconda marcia arrivavo ai 90 km/h,adesso già ai 70 inizia a lampeggiare
in terza arrivavo ai 120,adesso ai 95 parte la flashata
in quarta arrivavo 150,adesso lampeggia tutto già ai 120
ecc....ecc...
In buona sostanza mi suggerisce la cambiata con largo anticipo rispetto a prima e il motore lo sento già su di giri....
Anche per voi è stato così? E' normale sta cosa?

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: rodaggio

Messaggioda liam » 17 ago 2016, 12:16

saranno valori preimpostati quando ti resettano il service....non ti preoccupare....vai sereno....

NeroArancio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 25 nov 2015, 12:19

Re: rodaggio

Messaggioda NeroArancio » 17 ago 2016, 12:29

Ok,grazie! :wink:

Avatar utente
DIABLOKAT
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 18 ott 2015, 12:52
Località: Piacenza

Re: rodaggio

Messaggioda DIABLOKAT » 17 ago 2016, 13:16

Lo fa anche a motore freddo
DIABLOKAT

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti