KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fiancatine para calore

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 21 mag 2015, 8:32

Vero ...... scusate....

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda loureed » 21 mag 2015, 8:32

Triade, mi hai convinto: vendo questa e me ne compro un'altra uguale!

Mauro XC: OK, hai pienamente ragione; scusami, ma è più forte di me.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Pestifero » 21 mag 2015, 8:36

Allora sub... mentre si scannano per un problema che non esiste, cerco di darti dei consigli...

Se trovi le paratie KTM devi mettere in conto che il sotto sella si riscalda non poco, soprattutto nei tuoi tragitti corti cittadini ma non potendolo togliere facilmente peggiorerà la situazione sul mono e sentirai molto più caldo.... Purtroppo in KTM si sono dimenticati di provare con un bimbo dietro in calzoncini... :wink:

Poi ci sono le paratie Wings che un certo lavoro lo fanno... io le ho integrate con dei convogliatori laterali sul paraserbatoio redendo tutto fresco dato che spingono aria fredda sotto sella... Esteticamente discutibile.

Poi c'è il kit 2015 da 30 €.... non mi sembra così efficente come le Wing e non credo che dietro ne possa beneficiare...

Uno scooter? :mrgreen:

PS: Efisio.... ti dice nulla?
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda tasso » 21 mag 2015, 8:50

per tornare alle paratie le ho montate per curiosità,e tolte subito!!!per il resto comprate un catino per i vostri piagnisteri e cambiate moto se non è come la volevate,madonna che due maroni!!non c è post che lo riempite di lamentele!! :crycry: :crycry: :crycry:

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda loureed » 21 mag 2015, 9:27

Scusa Tasso,
ma dopo la tua bestemmia, probabilmente stimolata ingenuamente da me e che comunque non ho gradito (il fastidio che mi provoca non è neanche lontanamente paragonabile agli ondeggiamenti ed agli OT), mi autosospendo per un mese.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda tasso » 21 mag 2015, 11:46

non ho bestemmiato,da noi madonna in romagna,se non ci metti una parolaccia prima o dopo non è una bestemmia,non so in quale parte del mondo vivi,forse in vaticano ,non sono uno che impreca leggi bene e grazie per la tua auto sospensione.

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda iasudoru » 21 mag 2015, 12:01

Torniamo in thread..... Grazie.
Le fiancatine in carbonio made in ktm limitano il calore che si avverte alle gambe del passeggero, ma peggiorano lo smaltimento del calore nella zona del mono posteriore e della salla passeggero.
Per i modelli 2013 (e forse 2014) erano gratutite, nel senso che bastava fare richiesta a ktm tramite il concessionario per poterle avere e montate. Per i modelli 2015 non credo sia ancora possibile averle senza costi.
Comunque son presenti sul catalogo Powerparts e sicuramente ordinabili tramite concessionario. Vedi i costi.

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda tasso » 21 mag 2015, 12:32

per me il mono non godeva con tutto quel calore che rimaneva li.

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 21 mag 2015, 19:36

Pestifero ha scritto:Allora sub... mentre si scannano per un problema che non esiste, cerco di darti dei consigli...

Se trovi le paratie KTM devi mettere in conto che il sotto sella si riscalda non poco, soprattutto nei tuoi tragitti corti cittadini ma non potendolo togliere facilmente peggiorerà la situazione sul mono e sentirai molto più caldo.... Purtroppo in KTM si sono dimenticati di provare con un bimbo dietro in calzoncini... :wink:

Poi ci sono le paratie Wings che un certo lavoro lo fanno... io le ho integrate con dei convogliatori laterali sul paraserbatoio redendo tutto fresco dato che spingono aria fredda sotto sella... Esteticamente discutibile.

Poi c'è il kit 2015 da 30 €.... non mi sembra così efficente come le Wing e non credo che dietro ne possa beneficiare...

Uno scooter? :mrgreen:

PS: Efisio.... ti dice nulla?


Grazie per le sempre preziose dritte , dallo scooter ci sono passato e dopo anni dall'ultimo sto ancora cercando di riprendermi... :D

Efisio ... certo che mi dice... anche se da loro vado per lo sci e non per la subacquea :wink:

AlessandR1190
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 ott 2014, 22:16

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda AlessandR1190 » 24 mag 2015, 15:00

Ho cari amici che hanno proseguito la loro dinastia sul GS (io cambiato per R) ed oggi hanno adventure LC e sono delusi dallo sbecchettamento della moto a 170., oltre che dai consumi.
Poi che Motociclismo non decreti bmw vittoriosa e' cosa impossibile... Gli investimenti pubblicitari di bmw pesano troppo per il giornale.
Anche la mia R con il degrado dei Conti ha iniziato ad ondeggiare, la cosa scandalosa e' che non si possano cambiare con altre valide alternative.
Alessandro, Roma

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Papimati » 24 mag 2015, 16:13

Guarda il post sulla misura delle gomme.
Joe 1190 R

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda ale71 » 25 mag 2015, 15:46

premetto che sulla moto ho 700 km e il calore lo sento solo al rientro in città....
il conce mi dice che con qualche centinaio di euro risolvono mettendo collettore del 1290....è vero o....(e mi fido tra l'altro) e questo secondo lui è unico modo per risolvere il problema...(che comunque secondo me al momento non rappresenta nulla di insormontabile)
thanks
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Pestifero » 25 mag 2015, 17:17

Con 30 € di kit 2015 e 17 di nastro risparmi...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti