KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Poco fumo lato dx del motore

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Poco fumo lato dx del motore

Messaggioda Trifi » 18 mag 2015, 18:15

Ho un problema, domenica pomeriggio prendo la moto la accendo tempo di mettermi il casco e noto del fumo uscire dalla parte destra del motore. Non ho visto il punto preciso putroppo! La moto l'ho spenta subito poi provando a riaccenderla non dava segni di vita. Il motorino non girava nemmeno. Oggi di nuovo stessa storia, cosa può essere?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Poco fumo lato dx del motore

Messaggioda jordi91 » 21 mag 2015, 8:15

Ma una volta raffreddata è partita??
L'odore del fumo era di liquidi vari, es. olio, o magari di plastica.. Che non sia un filo che tocca il collettore e cuoce.. Il calore può portare poi all'interruzione del contatto.. Quindi Se fosse una filo di alimentazione potrebbe interferire sul motorino..

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Poco fumo lato dx del motore

Messaggioda Trifi » 21 mag 2015, 14:29

Si ho riprovato il giorno dopo ed è ripartita. Ho controllato non c'è nessun cavo che tocca il collettore. L'odore arriva da sopra la testa, appena riesco provo a smontare tutto.
Come si toglie il serbatoio?

jordi91
 
Messaggi: 673
Iscritto il: 2 set 2014, 21:14

Re: Poco fumo lato dx del motore

Messaggioda jordi91 » 21 mag 2015, 15:37

Per me è un problema elettrico.. Il cruscotto si accendeva o come il motorino era caput?? E il motorino provava almeno a girare e rimaneva bloccato o proprio non ci dava?
Per il serbatoio vanno scollagati i condotti benzina (c'è un aggancio rapido a metà circa, basta che scolleghi e non esce benzina se non due gocce, e i connettore elettrici..

Trifi
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27 apr 2014, 18:34

Re: Poco fumo lato dx del motore

Messaggioda Trifi » 21 mag 2015, 17:15

Si sul cruscotto tutto normale. Subito dopo averla spenta il motorino non girava nemmeno.
Il giorno dopo però il si è avviata anche subito dopo averla spenta.
Grazie per l'interessamento! In questi giorni smonto e ci do un occhiata.


Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti