KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Fiancatine para calore

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 20 mag 2015, 13:39

Scusate, so che se ne è discusso a lungo, ma non riesco a trovare dove e come comperare online le fiancatine aggiuntive para calore.
Chi riesce a darmi un link dove poter acquistare on line. Ammesso che ci sia...

Grazie 100000000

Avatar utente
tasso
 
Messaggi: 1453
Iscritto il: 22 lug 2009, 13:46
Località: forlì

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda tasso » 20 mag 2015, 13:48

:?: :?: :?: :?: :?: :?: quelle in carbonio che dava la ktm?

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda PaoloBi » 20 mag 2015, 14:11

Mauro, premetto che non ti so aiutare sulle fiancatine.
Scusa l'OT ma... Sei davvero sicuro di volerle mettere? Hai ritirato la moto da nemmeno un mese!
Io ho la R 2015, ho fatto 5400 km e ti posso dire che il calore non mi da fastidio.
Quanto agli sbacchettamenti, senza bauletti i 200 li faccio senza problemi. È ovvio che la nostra non è una moto da strada, ha una massa importante ed una certa "insofferenza" ad alte velocità (ma quante volte facciamo i 250 km/h in un anno?!?!) è naturale che ci sia. Col tris di bauletti poi...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda loureed » 20 mag 2015, 14:47

PaoloBi ha scritto:... Quanto agli sbacchettamenti ... è naturale che ci sia...
Paolo


Eh minchia, no, no, no che non è naturale! Sta cosa proprio non la concepisco; questa genuflessione al brand non la condivido... semplicemente sta motocicletta a quella velocità fa cagare (letterale), è venuta male, punto!
Scusa lo sfogo, PaoloBi, ma sono fatto così, parlo come penso, da sempre.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 20 mag 2015, 14:53

Anche se sono tentato, chiedo di non parlare anche qui dello sbachettamento perché c'è già l'altro mio post che ne parla ampiamente...
Si intendo quelle in carbonio della KTMoppure qualche altro costruttore.
Il calore non è tanto per me che lo sopporto benissimo, è solo che tutte le sere vado a prendere mio figlio a scuola in città (ha 7 anni) e già dalla prima sera si lamentava perché gli bruciavano letteralmente le gambe ed ancora non fa caldo, d'estate poi vado a recuperarlo che ha le braghette corte figuriamoci... Tra l'altro esteticamente mi fanno cagare però...., in effetti ha le gambe (i polpaccii per la precisione) proprio dove esce l'aria rovente

tr8lo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2015, 18:49

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda tr8lo » 20 mag 2015, 15:00

Mi sono sempre chiesto con le fiancatine montate che fine faccia il calore che si accumula in quella zona non potendo sfogare ai lati...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 20 mag 2015, 15:23

Immagino che scarichi più indietro verso la ruota

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 20 mag 2015, 20:58

Sera Loureed... non ritengo l intervento di Paolo una genuflessione al brand , ma una valutazione che anche se personale rappresenta la realtà di tutti i giorni... Poi aggiungiamo anche che non tutte le K sbacchettano. Anch io come Paolo con il tris non mi ha mai dato alcun ondeggiamento... quindi prima di affermare " sta motocicletta a quella velocità fa cagare " si dovrebbe dire " alcune K " o nel dubbio "la mia ha questo problema" ...

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 20 mag 2015, 21:00

Mauro ... io ho risolto il problema con il tris originale K... le due fiancatine sotto sella ( non sono quelle triangolari ) , le due negli estrattori della carena e l altra singola davanti alla ventola.... costo totale 36 Euro....Originale KTM..

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda loureed » 20 mag 2015, 21:40

Triade ha scritto:Sera Loureed... non ritengo l intervento di Paolo una genuflessione al brand , ma una valutazione che anche se personale rappresenta la realtà di tutti i giorni... Poi aggiungiamo anche che non tutte le K sbacchettano. Anch io come Paolo con il tris non mi ha mai dato alcun ondeggiamento... quindi prima di affermare " sta motocicletta a quella velocità fa cagare " si dovrebbe dire " alcune K " o nel dubbio "la mia ha questo problema" ...


Caro Triade, temo che ad avere ancora "il dubbio" siate rimasti in pochi.
L'altro ieri ero dal concessionario, si sono avvicendati in un paio d'ore ben 5 potenziali clienti, già KTM 990, interessati alla 1190 ed alla SA 1290: tutti erano a conoscenza del "grave difetto" e chiedevano la stessa cosa: "è possibile provarla fino a 200 km/h? Sa non vorremmo incappare nel famigerato ondeggiamento che affligge il nostro amico tal dei tali e tal dei tali ...!" Ed il conce ammetteva che l'assillo gira da mooolti mesi nelle alte sfere e che non riescono a venirne a capo, non riescono neanche a fornire direttive univoche affidabili e li invitano espressamente al fai-da-te, altro che concessionari tutti sfigati o pneumatici fallaci. A suo dire sarebbe il maggior responsabile dello stallo nelle vendite (erano previsti ben altri numeri!)
Detto questo ... libero di continuare nel tuo dubbio. Io invece "nel dubbio" sono alquanto deciso sul da farsi: lontano dall'arancio per un bel po', e neanche tanto dispiaciuto!
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda brunoexc450factory » 20 mag 2015, 21:45

loureed ha scritto:
Triade ha scritto:Sera Loureed... non ritengo l intervento di Paolo una genuflessione al brand , ma una valutazione che anche se personale rappresenta la realtà di tutti i giorni... Poi aggiungiamo anche che non tutte le K sbacchettano. Anch io come Paolo con il tris non mi ha mai dato alcun ondeggiamento... quindi prima di affermare " sta motocicletta a quella velocità fa cagare " si dovrebbe dire " alcune K " o nel dubbio "la mia ha questo problema" ...


Caro Triade, temo che ad avere ancora "il dubbio" siate rimasti in pochi.
L'altro ieri ero dal concessionario, si sono avvicendati in un paio d'ore ben 5 potenziali clienti, già KTM 990, interessati alla 1190 ed alla SA 1290: tutti erano a conoscenza del "grave difetto" e chiedevano la stessa cosa: "è possibile provarla fino a 200 km/h? Sa non vorremmo incappare nel famigerato ondeggiamento che affligge il nostro amico tal dei tali e tal dei tali ...!" Ed il conce ammetteva che l'assillo gira da mooolti mesi nelle alte sfere e che non riescono a venirne a capo, non riescono neanche a fornire direttive univoche affidabili e li invitano espressamente al fai-da-te, altro che concessionari tutti sfigati o pneumatici fallaci. A suo dire sarebbe il maggior responsabile dello stallo nelle vendite (erano previsti ben altri numeri!)
Detto questo ... libero di continuare nel tuo dubbio. Io invece "nel dubbio" sono alquanto deciso sul da farsi: lontano dall'arancio per un bel po', e neanche tanto dispiaciuto!



:s-quoto2: :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda brunoexc450factory » 20 mag 2015, 21:48

Mauro XC ha scritto:Scusate, so che se ne è discusso a lungo, ma non riesco a trovare dove e come comperare online le fiancatine aggiuntive para calore.
Chi riesce a darmi un link dove poter acquistare on line. Ammesso che ci sia...

Grazie 100000000


ti vendo le mie,belle nuove mai montate a meta' prezzo
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Papimati » 20 mag 2015, 21:49

Già detto e ri-detto. Se alcune moto lo fanno ed altre no il problema, ammesso che sia tale, non è nella struttura della moto ma in qualche settaggio o in qualche elemento tipo gomme.
Altrimenti non si spiega.
Joe 1190 R

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 20 mag 2015, 21:56

Loureed....Sono d accordo con te concettualmemte ... purtroppo come affermi, il problema sussiste... ma fà piu rumore un albero che cade che 100 che crescono... Poi che la KTM come casa produttrice sia esente da difetti , è pura utopia, come per altro tutti i produttori , ma il know how della casa austriaca non sia in grado di risolvere un problema circoscritto e lascia fare il fai-da-te ai propri conce mi lascia alquanto perplesso...
Nel numero di Maggio di una nota rivista motociclistica , la " sorellina " 1050 in una prova comparativa tra varie moto da enduro , risulta essere la migliore e prima sul podio, scelta confermata dai vari tester su oltre 3000 km di prove su ogni percorso...
L anno scorso la ns 1190 R ha ulteriormente confermato la propria posizione di leader in una prova confronto di molti gg svolta nel bel paese tunisino.
Questo a conferma della bonta del progetto K... Poi non tutte le ciambelle escono con il buco , è la grande legge dei numeri...

Fede80
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 4 gen 2015, 21:10
Località: Firenze

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Fede80 » 20 mag 2015, 22:13

La mia K è stata testata fino a 220 da solo con bauletto ..... E 190 in due e bauletto e va dritta come un fuso.... Anche in modalità street..... Avete provato a chi sbacchetta a cambiare le gomme(marca).... Così vi togliete ogni dubbio sul motivo del problema.....

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 20 mag 2015, 22:32

La testimonanza di Fede , alla quale mi associo nella risultanza della prova velocità effettuata sulla mia R, conferma il mio post precedente...e come lui (ed io) molti altri....
Il web purtroppo è un tam tam dal potere straordinario , nel bene e nel male...

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda loureed » 21 mag 2015, 7:22

Buongiorno Triade.
Spinto dalla curiosità sono andato a leggermi Motociclismo di maggio 2014: quella comparativa, in Tunisia, che si concluse con la proclamazione a "vincitrice" della GS adv, a fine articolo recitava: "... sul veloce la KTM ONDEGGIA; la BMW invece non conosce il significato di questo verbo... con o senza carico è imperturbabile"; dunque i tester avevano segnalato la cosa ed allertato già all'epoca; questo grave difetto le costò la "vittoria" che aveva fin li maturato a manbassa.
Confesso tuttavia che se anche lo avessi letto prima dell'acquisto non avrei cambiato idea, anche perchè il significato del verbo "ondeggiare sul veloce" era sconosciuto anche a me: adesso si che l'ho capito! E ne farò tesoro... amen
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 21 mag 2015, 7:38

brunoexc450factory ha scritto:
Mauro XC ha scritto:Scusate, so che se ne è discusso a lungo, ma non riesco a trovare dove e come comperare online le fiancatine aggiuntive para calore.
Chi riesce a darmi un link dove poter acquistare on line. Ammesso che ci sia...

Grazie 100000000


ti vendo le mie,belle nuove mai montate a meta' prezzo


MSG in pvt x te

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Triade » 21 mag 2015, 8:25

buongiorno anche a te Loureed... Mi fà piacere che tu abbia trovato quella rivista in cui veniva eseguita questa comparativa di ben 20 pagine , dalla quale si evince che a pagina 88 riporta esattamente quanto da te riportato...
Però per completezza viene riportato anche nelle righe che precedono " la Gs in traiettoria è una lama, la R è andrenalitica. Pericolosa mai, però, perchè l elettronica Bosch è superlativa"
E a pagina 84 viene mediato con " Solo KTM sarà ormai irragiungibile , lanciata a 292 km/h di uno sballatissimo tachimetro verso un salto nell iperspazio..................Non ci resta che attaccarci ai freni in sesta piena. La ADV R decelera con grande potenza, ma rispetto alla GS SERPEGGIA UN PO DI PIU e ha maggiore trasferimento di carico." Quindi anche la GS serpeggia....
Ora significa che se la GS avesse raggiunto la sua velocità massima , poniamo come indicato a pag 100 di 210 km/h e la K nettamente superiore a 247 km/h come descritto , se il problema dell ondeggiamento fosse stato un grave difetto , dubito che il tester avrebbe raggiunto tale limite massimo , in quanto, come si legge a volte nel forum, il difetto si manifesta a velocità di molto inferiori (190 >).
Inoltre se fosse stato un problema cosi grave e manifesto al punto tale da mettere in pericolo l incolumità del tester, poichè rendeva la moto inguidabile , non avrebbero liquidato il tutto con 5 parole...tantè che a pag 68 viene riportato ".....,, per una precisione direzionale sicuramente migliorabile finche si tengono montate le valigie laterali. Non vuole zavorre ne disturbi aerodinamici , la KTM."
Invece la K è arrivata al secondo posto nonostante tra 7 moto partecipanti , tutte hanno mostrato una stabilità da
Freccia Rossa....
La K potremmo paragonarla al Pendolino? Forse che si, ma tra i due velocissimi treni non c'è paragone...
Con la Freccia Rossa il caffe che sorseggi ti viene servito con lo zucchero e stai comodamente seduto su una comoda poltrona di pelle , sul Pendolino ti bevi un Energy Drink in piedi....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Fiancatine para calore

Messaggioda Mauro XC » 21 mag 2015, 8:27

Siamo ooootttttttttttttttt qui :-) :-)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti