KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tachimetro sballato

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda Massagp » 20 mag 2015, 10:14

JackdeQuadri ha scritto:sulla vecchia moto che avevo era il 7%, da quello che ho letto sulla sduke spannometricamente più del 10%, 13% ad essere precisi. mi sembra un pò troppo e vorrei rimettere tutto a posto. la healthteck non fa lo speedohealer perciò che alternative ci sono?



Togli qualche dente alla ruota fonica dell'abs :rotlf: :rotlf: :rotlf:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda blackballs » 20 mag 2015, 10:14

Sicuri sicuri che sia il 13%??mi sembra un esagerazione.non dovrebbe mai superare il 10.

Avatar utente
g66a
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 12 nov 2014, 15:35

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda g66a » 20 mag 2015, 10:22

Questo è il post che avevo scritto al tagliando dei 1000....Io la ritiro oggi dal tagliando dei 1000 km, problemi non ne hoavuto, gli ho detto di dare un'occhiata al conta km, siccome io monto un gps e quello è preciso, a 100 kmh di gps il cruscotto ne segna 112 e a 130 ne segna 145, gli ho detto anche che ho capito come hanno fatto a poratre i tagliandi dai 7500 del sd ai 15000 del 1290, se prende la percorrenza dalla velocità a 15000 km ne avremo percorso molti di meno !!!!
Aggiungo:Al ritiro mi è stato detto che per ora non cè nullada fare perchè l'alternativa è inserire i dati dell' adventur, ma sarebbero ancora più sballati.

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda JackdeQuadri » 20 mag 2015, 10:26

ho indagato e ho visto un video sul tubo e un tizio avviava tramite diagnostica una kappona. ebbene nel software ktm c'è una voce che recita diagnostic wheel speed. ora non so se è modicabile il valore, ma vedendo che a certa gente da il 10% in pù, ad altri il 14%, ad altri il 13%...credo proprio di si. Andrò in concessionario a sentire se possono metterci le mani

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda Cagno » 20 mag 2015, 10:58

JackdeQuadri ha scritto:ho indagato e ho visto un video sul tubo e un tizio avviava tramite diagnostica una kappona. ebbene nel software ktm c'è una voce che recita diagnostic wheel speed. ora non so se è modicabile il valore, ma vedendo che a certa gente da il 10% in pù, ad altri il 14%, ad altri il 13%...credo proprio di si. Andrò in concessionario a sentire se possono metterci le mani


tienici aggiornati!
grazie

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda blackballs » 20 mag 2015, 11:18

Il valore non si puó modificare in officina e ripeto che il 13-14 % mi sembra una misurazione un pó approssimativa.

Avatar utente
ktm08
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 14 feb 2009, 21:55
Località: Pola,Croazia

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda ktm08 » 20 mag 2015, 13:28

Massagp ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:sulla vecchia moto che avevo era il 7%, da quello che ho letto sulla sduke spannometricamente più del 10%, 13% ad essere precisi. mi sembra un pò troppo e vorrei rimettere tutto a posto. la healthteck non fa lo speedohealer perciò che alternative ci sono?



Togli qualche dente alla ruota fonica dell'abs :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Questo e unico modo,pero bisogna togliere un dente su tute due ruote:


https://www.dropbox.com/sc/qcjdt2grj1qk ... eIrR3Q27za
scusate per il cattivo italiano
http://www.youtube.com/watch?v=NdHKd9W4jNE

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda JackdeQuadri » 20 mag 2015, 18:53

Cagno ha scritto:
JackdeQuadri ha scritto:ho indagato e ho visto un video sul tubo e un tizio avviava tramite diagnostica una kappona. ebbene nel software ktm c'è una voce che recita diagnostic wheel speed. ora non so se è modicabile il valore, ma vedendo che a certa gente da il 10% in pù, ad altri il 14%, ad altri il 13%...credo proprio di si. Andrò in concessionario a sentire se possono metterci le mani


tienici aggiornati!
grazie


purtroppo può essere inserito solo il dato realativo al modello di moto, quindi bisogna affidarsi solo a roba tipo speedo o cambiare le ruote foniche, che non so quanto possa essere intelligente con il tc attivo

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda JackdeQuadri » 21 mag 2015, 7:30

fatto la prova con il gps sulla mia, 100 di strumento 93 di gps. Classico 7% standard

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda sd1290 » 21 mag 2015, 8:33

Forse a questo punto conviene cambiare moto

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda dallemark » 21 mag 2015, 8:43

ogni volta che cambio moto è una delle prime prove che faccio con il GPS, percorro parecchia autostrada e lo scarto del tachimetro è importante..., la Superduke è la moto sulla quale fino ad ora ho constatato valori più alti...ai 145 indicati si viaggia a 130 effettivi....
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda sbkduca » 21 mag 2015, 11:32

ma veramente vi fate ste pippe vacca boia?.... madonnina mia...

io la prendo.. ala accendo e ci vado..... uhmmmmmm ho anche gli orologi tutti sballati.... quanti km/litro.... BOHHHHHHHHH la benza cambi csto piu' velocemente eppoi sincermanete moto è gioco e sorriso che se ne frega del consumo... ovvio ....

dopo 1,5 anni di 1290... ho messo mappa rain ahahahahahahahhahahahahaha e ho scoperto che ho le 4 frecce di emergenza.:!:!:!: a h ah hahaahhaahh spaziale....

Avatar utente
Gherd
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 20 ott 2012, 20:00

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda Gherd » 21 mag 2015, 12:38

sbkduca ha scritto:ma veramente vi fate ste pippe vacca boia?.... madonnina mia...

io la prendo.. ala accendo e ci vado..... uhmmmmmm ho anche gli orologi tutti sballati.... quanti km/litro.... BOHHHHHHHHH la benza cambi csto piu' velocemente eppoi sincermanete moto è gioco e sorriso che se ne frega del consumo... ovvio ....

dopo 1,5 anni di 1290... ho messo mappa rain ahahahahahahahhahahahahaha e ho scoperto che ho le 4 frecce di emergenza.:!:!:!: a h ah hahaahhaahh spaziale....


...grande duca...sono d'accordo con te, ma questo è un forum in cui penso si possa parlare anche di pippe :lol: :lol: :lol:
Se ho un dubbio (che sia o no na cosa importante) mi sembrava il posto giusto dove chiedere.
Dove se no??
Jaaaa...fa o' bbrav...

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda atomino » 21 mag 2015, 12:45

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda sergionox » 21 mag 2015, 12:57

Penso che sia giusto chiedere qui!!
Certo sono cose secondarie, cmq ora che ho letto questa differenza di velocità e km segnalati controllerò pure io.
Resta il fatto che i miei 16mila euro più lungo elenco di accessori erano tutti perfettamente validi e nessuno di loro andava scartato!!
Io credo che quando si comprano moto di un certo livello debba essere tutto perfetto..........anche la più piccola cagata!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda sbkduca » 21 mag 2015, 13:01

gherd ovvio... tutto tra poi.. pippaioli a palla.... haha ha haha ...

uni ca cosa che so è che il 1290 consuma il 15% in meno del 990R..... cavolo!::!:!

JackdeQuadri
 
Messaggi: 157
Iscritto il: 27 giu 2014, 17:32

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda JackdeQuadri » 21 mag 2015, 15:10

sbkduca ha scritto:ma veramente vi fate ste pippe vacca boia?.... madonnina mia...

io la prendo.. ala accendo e ci vado..... uhmmmmmm ho anche gli orologi tutti sballati.... quanti km/litro.... BOHHHHHHHHH la benza cambi csto piu' velocemente eppoi sincermanete moto è gioco e sorriso che se ne frega del consumo... ovvio ....

dopo 1,5 anni di 1290... ho messo mappa rain ahahahahahahahhahahahahaha e ho scoperto che ho le 4 frecce di emergenza.:!:!:!: a h ah hahaahhaahh spaziale....


beh se la mia avesse avuto il 13% in più sullo strumento mi sarebbero girate...ho misurato e ha il classico 7% che hanno tutte le moto di default. nessun problema, accendo, metto la prima e ruoto il polso :D

Avatar utente
biondob
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 19 feb 2014, 9:56
Località: Ravenna

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda biondob » 21 mag 2015, 18:01

Massagp ha scritto:
blackballs ha scritto:Lo pensavo anch io ma poi mi son reso conto che non é vero perché c é la stessa percentuale di errore tra tacchimetro e contakm


Ma dai... Che novità :arrow: :rotlf: :rotlf: la velocità viene presa dalla ruota fonica post ( sulle giap dal pignone ) la distanza è meramente un calcolo matematico, sapendo la velocità... :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Secondo me la nostra motoretta prende la velocità dalla ruota fonica anteriore.
Ricordo il video di mcwilliams in pista e durante le lunghe penne la velocità calava di brutto, per poi aumentare di colpo quando metteva la ruota per terra.
ANDARE IN MOTO NON E' UN REATO (provincia di arezzo esclusa)

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Tachimetro sballato

Messaggioda Spagnol » 21 mag 2015, 18:14

blackballs ha scritto:
Secondo me la nostra motoretta prende la velocità dalla ruota fonica anteriore.
Ricordo il video di mcwilliams in pista e durante le lunghe penne la velocità calava di brutto, per poi aumentare di colpo quando metteva la ruota per terra.


Concordo , misura sul anteriore .

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti