KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Foratura Triade sospetta

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 10:28

Io scommetterei una cena che si é bucata con un qualcosa di microscopico tipo un chiodino.il resto della gomma é perfetto e alla teoria del difetto non ci credo.

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda sbkduca » 19 mag 2015, 18:42

Triade avevo moto in aziebda pronto x venire...domenica sono uscito alle 8 di sera per giuda

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 19:01

Ciao BB... è la tesi che probabilmente offre più credibiltà, anche se , come ti dissi in furgone , il dubbio mi rimane... Ad esempio...ho letto le caratteristiche che offrono quelle strisce vulcanizzanti che abbiamo usato... devono avere un minimo di mm di spessore / gomma per poter svolgere il loro compito. Particolare che anche tu avevi confermato.... Ricordi quando sei entrato nel pneu per inserirle? cosa hai trovato immediatamente ? erano visibili a occhio nudo? si , proprio le tele color rame che mi hai fatto notare... Ecco perchè forse le strisce non riuscivano a tappare il buco...penso , ma è solo un pensiero , che lo spessore della gomma all interno della scanalatura prima di arrivare alle tele sia minimo al punto tale che con l operazione che tu stesso hai fatto , appena sotto , si scoprino le tele ramate...
Dai BB, ne abbiamo usate 3/4 di strisce e due bombolette spray RiparaGomma , misura e quantità di contenuto sigillante ad uso automobile ( non quelle piccole per ciclomotori o moto)...
E ricordo che non vi era alcun corpo estraneo rimasto nel pneu in mezzo alla scanalatura ne tanto meno nel pneu dove c era la perdita...
Ultima modifica di Triade il 19 mag 2015, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 19:02

Duca... no problem , sarà per la prox volta...sempre con il kilt però..... ciao

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 19:18

Le pezze non tenevano perché in quel punto non c é gomma a sufficienza e il fast non ha tenuto perché avevamo allargato il foro con il punteruolo.tutto combina e l oggetto che ha forato la gomma é saltato via immediatamente come succede spesso.io ne sono convinto.col senno di poi era da usare prima il fast senza allargare il foro ma non l abbiamo fatto per non impestare tutto il cerchio e il sensore tps

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Pestifero » 19 mag 2015, 19:24

La prossima volta portatevi una camera d'aria...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 19:26

ecco il centro... in quel punto (significa all interno della scanalatura ) le Conti non offrono uno spessore di gomma sufficiente per poter essere riparate... praticamente sono molto sottili.... poi la procedura che abbiamo eseguito ci stà fosse errata cronologicamente.... prima forse il fast... sta di fatto che la moto mi viene ritornata venerdi...

Pestifero... ci penso veramente...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 19:41

Triade non é semplice smontare una ruota in mezzo alla strada,toglierla dal cerchio,mettere la camera d aria e poi rimontarla.inoltre come faresti col sensore pressione?o strappi via tutto oppure la camera d aria non la puoi gonfiare.la veritá é che capita una volta su un milione di bucare come é successo a te.

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 19:45

la prox volta portami un Santino .... (grazie ancora...)
Battute a parte immagina se non avessimo trovato quel rifugio.... salendo ancora la strada esiste solo il nulla... A parte l acqua che avete preso tu e Gerri nel ritornare a BS...
Non vi sarebbero state alternative.... pensa fosse stato sera.... a quel paese anche il sensore...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 19:46

E pensa che io con questa non ho bucato:

Immagine

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 19:46


Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 19:48

E l ho capito sai? hai San Genovese in cielo che ha guardato giu.... mi ricordo i tuoi pneu... da ghiaccio...

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda nicola ktm » 19 mag 2015, 19:52

Non voglio entrare in merito alle Vs capacità ma io con 4 strisce ho riparato la gomma e ho fatto anche 200km ovviamente co pressione a 1 bar per paura che si stappasse di colpo

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 20:08

Nicola di norma le riparazioni con le strisce resistono per tutta la durata del pneumatico ma in questo caso non ha funzionato perché non si é vulcanizzata,mancava proprio la gomma con la quale fare contatto

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 19 mag 2015, 20:55

Nicola pur rispettando le tue capacità, noi eravamo in 6 a valutare la situazione e scegliere la strategia migliore per riparare il pneu , considerato il luogo e le distanze in cui ci trovavamo... ma nonostante varie dinamiche... si è dovuto interrompere il tour e grazie alla collaborazione di tutti decidere di recuperare la K con un provvidenziale furgone (di BB).... Quindi senza nulla togliere ai più esperti di noi , dubito si potesse riparare...

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda nicola ktm » 19 mag 2015, 21:28

Non voglio discutere su quello che dite ma secondo me le strisce o il mastice erano datate o cinesi ,mi è capitato di riparare gomme di moto con la tela in vista e comunque siamo rientrati

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 20 mag 2015, 6:17

Nicola, probabilmente hai ragione... Le mie strisce le ho acquistate a Dicembre qualche giorno prima di Natale ma non ricordo se avevo ancora la Vespa PX 125 E o il Cagiva Elefant e BB ( poiché abbiamo utilizzato anche le sue) considerata la sua residenza di provenienza , le ha acquistate in offerta sottocosto nel negozio Made in China di Via Giustiniani , zona Piazza San Bernardo....
Scherzi a parte Nicola, ora ti troverai tanti inviti da parte di tutti coloro che organizzano tour anche in off ... Averti come compagno di viaggio è una garanzia di ritorno... Almeno sicuramente per me...così eviterò nuovamente di offrire pranzi a tutti i partecipanti per sdebitarmi in caso di mia foratura....
Questa volta mi è andata bene ... erano solo 7 persone...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda sbkduca » 21 mag 2015, 11:41

triade... le prossime gomme prendile piene cosi risolvi... RFL ROFL ROFL:::. ahh ah h ah h hahaha

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda Triade » 21 mag 2015, 12:30

Duca... scherzi? e poi come faccio a raggruppare così tanti amici dietro ad un tavolone con taglieri e taglieri di salumi ,polenta, formaggi di montagna ecc , anticipati da una bottiglia di prosecco eccezionale usato per brindare alla sfortuna? la soddisfazione di vedere un così bel gruppo affiatato , credimi , vale ben più di una stupida foratura.. l'amicizia la si vede nel momento del bisogno.. e io ne ho visti 7 d' esempi....

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Foratura Triade sospetta

Messaggioda stefano76 » 21 mag 2015, 15:16

:clap: :clap: :clap:

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron