KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Pane e val Taleggio

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Pane e val Taleggio

Messaggioda Andrea De Vecchi » 15 mag 2015, 15:04

Qualcuno ci è stato ha strade da consigliare partendo da Milano?!Polizia? ristoranti? Grazie!!!

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Pane e val Taleggio

Messaggioda Cagno » 19 mag 2015, 14:49

ciao, io ci passo una volta all'anno...generalmente faccio questa strada che ha più curve
però dal punto "B" turisticamente parlando ti consiglio di prendere la variante che sale seguendo la statale fino a S Giovanni Bianco per poi girare a sinistra (dove poi si ricongiunge con il percorso in mappa). così ti gusti la parte dell'orrido che è veramente bellissima (ma con meno km di curve).
di solito partendo la mattina non troppo tardi faccio pausa caffè a Culmine S. Pietro, pausa pranzo ad Esino Lario (non perderti la foto di rito al bel vedere sul lago poco prima di arrivare in paese) ma non ho ristoranti da consigliarti, di solito mi fermo da un amico che ha casa lì.
Poi da lì se volessi fare una cosa davvero bella scendi verso il lago (non seguire la strada in mappa ma scendi diretto verso Perledo) e a Varenna traversi in traghetto fino a Bellagio per scendere da lì per tornare a Milano (evitando il traffico della statale e la stradona schifosa che porta a Lecco).

occhio agli autovelox e pattuglie che fermano sulla superstrada da uscita di Dalmine a Val Brembana e alla strada conciata nell'ultimo tratto che porta verso culmine S pietro. poi invece la Val Taleggio è quasi dimenticata da zio, mai vista l'ombra di pattuglie anche le parte MOLTO scorrevole intorno ad Introbio.

https://www.google.it/maps/@45.7058281,9.5685068,11z/data=!4m2!6m1!1szncua2SKuvOM.kmmK_gZImv40

la mappa parte da Busto perchè sono di lì :wink:

spero di essere stato utile!
ciao

Avatar utente
mdellachiesa
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22 ago 2012, 15:31
Località: Zogno (BG)

Re: Pane e val Taleggio

Messaggioda mdellachiesa » 20 mag 2015, 6:23

Ciao. Io sono di Zogno, la Val Taleggio la faccio spesso e faccio anche il Culmine di Pietro. Se vuoi qualche consiglio su quali strade fare chiedi pure, ne conosco parecchie :lol:

Avatar utente
Andrea De Vecchi
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 14 nov 2014, 11:58
Località: Milano

Re: Pane e val Taleggio

Messaggioda Andrea De Vecchi » 20 mag 2015, 11:57

Grazie mille dei consigli! sono venuto su domenica, temporale a parte giro molto piacevole peccato per alcune strade davvero da paura!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Pane e val Taleggio

Messaggioda Drake » 29 mag 2015, 18:59

bel giro!!! me lo segno :wink:
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!




Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: motokermit59 e 22 ospiti