KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Collegare mantenitore di carica

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda Pestifero » 19 mag 2015, 7:09

con tutti i cavetti che ho messo sulla batteria, compreso quello del manutentore che non ho mai usato, rischio l'esplosione ad ogni accensione... :mrgreen:

Se staccate la batteria occhio che vi azzera l'ora e magari perdete la cognizione del tempo... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda Papimati » 19 mag 2015, 7:22

Beh, il dubbio non è peregrino, per esempio in alcune automobili se stacchi la batteria la centralina va in tilt e occorre fare qualche manovra prima che riprenda a funzionare normalmente.
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda Pestifero » 19 mag 2015, 9:42

mai sentito....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda ronin » 19 mag 2015, 10:07

in effetti perdere l'ora mi creerebbe non pochi problemi visto che per comprarmi la moto mi son venduto l'orologio..... :mrgreen: :mrgreen:

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda blackballs » 19 mag 2015, 10:25

Un cuggino di un amico di mio nonno ha staccato la batteria alla moto e quando l ha riattaccata gli cascato il belino per terra e gli é rimbalzato nel culo,perció state ben attenti!!!!!!!

ale71
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 5 apr 2012, 16:07
Località: Torino

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda ale71 » 19 mag 2015, 11:47

dato che non ho un box privato (e quindi ho difficoltà ad attaccarla alla corrente) e sono ignorante in tutto ma in questa materia ancora di più se possibile....
non esistono degli accumulatori collegabili alla presa 12 v della moto per fare caricare la batteria?

ok insultatemi pure :D

merci
Forse non sono fatto per l'enduro...la moto ce l'ho ma manca tutto il resto

KTM 1190 S MY2015

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda batterio » 19 mag 2015, 12:02

ale71 ha scritto:dato che non ho un box privato (e quindi ho difficoltà ad attaccarla alla corrente) e sono ignorante in tutto ma in questa materia ancora di più se possibile....
non esistono degli accumulatori collegabili alla presa 12 v della moto per fare caricare la batteria?

ok insultatemi pure :D

merci



Tipo UPS dei computer??? :mrgreen: :mrgreen:

Comunque dopo quello che hai scritto non meriti neppure gli insulti..... :rotlf: :rotlf: :rotlf:



PS
Sono più ignorante di te :D
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda Papimati » 19 mag 2015, 12:20

blackballs ha scritto:Un cuggino di un amico di mio nonno ha staccato la batteria alla moto e quando l ha riattaccata gli cascato il belino per terra e gli é rimbalzato nel culo,perció state ben attenti!!!!!!!

È successo a me con le Giulia. Staccata e riattaccata la batteria il volante non era più allineato, servofreno e servo sterzo in tilt fino a che ho fatto qualche km e qualche manovra. Ma si sa, auto taliana..
Ultima modifica di Papimati il 19 mag 2015, 13:37, modificato 2 volte in totale.
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda Pestifero » 19 mag 2015, 13:02

ale71 ha scritto:dato che non ho un box privato (e quindi ho difficoltà ad attaccarla alla corrente) e sono ignorante in tutto ma in questa materia ancora di più se possibile....
non esistono degli accumulatori collegabili alla presa 12 v della moto per fare caricare la batteria?

ok insultatemi pure :D

merci


:village:

Immagine
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda ronin » 19 mag 2015, 15:25

ale71 ha scritto:dato che non ho un box privato (e quindi ho difficoltà ad attaccarla alla corrente) e sono ignorante in tutto ma in questa materia ancora di più se possibile....
non esistono degli accumulatori collegabili alla presa 12 v della moto per fare caricare la batteria?

ok insultatemi pure :D

merci



Non ti resta che smontarla e portartela a casa... buon divertimento :mrgreen: :mrgreen:

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda batterio » 19 mag 2015, 17:50

Pacifero, quello non è un accumulatore, non vale :marameo:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda PaoloBi » 22 mag 2015, 20:58

Pestifero, perché hai fotografato un GS 1200? Che c'entra, non capisco... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
rewega
 
Messaggi: 141
Iscritto il: 22 ago 2013, 17:55

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda rewega » 22 mag 2015, 21:36

Io lo collego tramite la presa di corrente con uno spinotto maschio comprato a 5 euro in un negozio di accessori per camper


Inviato da G3 rootato
Adv s orange

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: Collegare mantenitore di carica

Messaggioda apollo 2552 » 29 mag 2015, 14:10

Io ho una sdr 1290 e L ho scollegata almeno una ventina di volte , nessun problema , a parte data e ora, ma se cambi la batteria è ovvio che devi scollegarla e non deve succedere nulla. Stufo di rimettere data e ora ( un satellitare guasto consumava troppo) ho collegato il connettore del carica batterie e ora devo solo alzare la sella, anzi no ora ho smontato il satellitare e sono in attesa del ricambio, per cui niente più scariche anomale di batteria!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti