KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

consiglio su mappatura

simone23
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2015, 9:27

consiglio su mappatura

Messaggioda simone23 » 12 mag 2015, 8:46

Buongiorno ragazzi sono nuovo del forum e mi scuso in anticipo se sbaglio a scrivere con caratteri non adeguati. Comunque vi vorrei porgere una domanda. posseggo un ktm 690 supermoto modello prestige del 2007, ho comprato uno scarico doppio completo di collettore della MSR. secondo voi devo mettere la mappa full akra ?? se si posso farlo io con il computer o devo andare in un concessionario KTM ?? ve lo chiedo perchè vivo all'Isola d'Elba e qua non ci sono concessionari ktm. grazie mille

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda BlackBull » 13 mag 2015, 22:19

Con il TuneEcu , il cavetto e il relativo adattatore (totale 30€...) ti carichi tutte le mappe che vuoi e in più ti puoi fare da solo la diagnosi della moto. Da comperare assolutamente! Hai la moto come la mia e dello stesso anno, per la nostra moto il programma TuneEcu ti permette tutto, mentre per i 690 post 2013 no.
Quando scegli la mappa devi fare attenzione ad una sola cosa: con catalizzatore o senza catalizzatore. Il tipo di scarico conta poco, ma fai attenzione a non caricare una mappa per moto senza catalizzatore su una moto catalizzata e viceversa!

simone23
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2015, 9:27

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda simone23 » 14 mag 2015, 9:05

grazie mille per avermi risposto !!! ti vorrei chiedere un altra cosa.. la moto è depotenziata quindi se carico per esempio la mappa full akra si ripotenzia ???

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda BlackBull » 15 mag 2015, 7:01

Si (se metti su la full akra...o una qualunque che non ha la specifica per i 25 kw...)
Leggi sempre come viene descritta la mappa. Sia per il catalizzatore, sia per quanto riguarda la potenza...
Tieni presente che se la ripotenzi senza modificare il libretto non sei in regola con il codice della strada, e per l'assicurazione ogni scusa è buona per non pagare...
Salva sul computer le mappe che hai attualmente sulla moto: in caso puoi ripristinare le cose...

simone23
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2015, 9:27

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda simone23 » 15 mag 2015, 8:14

grazie mille, per la questione del catalizzatore non ho ben capito come faccio a sapere se una mappa è compresa di catalizzatore o no.... sul sito di tuneecu per la mia moto c'è solo una mappa full akra come faccio a saperlo ???

Avatar utente
BlackBull
 
Messaggi: 537
Iscritto il: 26 set 2012, 17:58

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda BlackBull » 18 mag 2015, 21:10

Cerca, se c'è scritto, nel titolo.
Una mappa per catalizzatore messa su uno scarico libero, tende ad essere sempre troppo magra, quindi prestazioni scarsine, scoppi in rilascio, temperature motore tendenzialmente più alte...
Una mappa libera su scarico catalizzato: brutta cosa...non fa bene al catalizzatore che perde le sue capacità e nel peggiore dei casi il catalizzatore si surriscalda e immagina tu che può succedere...
Chiedi magari qui sul forum se qualcuno ti può passare la mappa che ti serve se non la trovi sul sito TuneEcu.

simone23
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 26 gen 2015, 9:27

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda simone23 » 19 mag 2015, 10:35

siccome ho messo uno scarico MSR completo di collettori che sicuramente non ha il catalizzatore metto semplicemente la full akra e dovrei essere a posto !! grazie

Ninjo
 
Messaggi: 666
Iscritto il: 6 nov 2014, 8:17
Località: Bologna

Re: consiglio su mappatura

Messaggioda Ninjo » 22 giu 2015, 12:21

No so se è uguale al Duke 2008, ma nel caso ti consiglio quella smothed2 per EP e relativa FI
Molto + dolce e regolare sotto e grassa il giusto, sembra un'altra moto :wink:
MalagutiMDX50-GileraR1-YamahaTT350-HondaCRE250-HondaDominator650-HondaHornet600-KawaZX9R-KTMDuke690 e HondaAfricatwinRD07


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti