KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Kit wp forcella

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 15 mag 2015, 17:07

Salve gente, personalmente credo che un buon setting delle sospensioni, sia la prima cosa da ricercare per godere appieno della propria bestiole a due ruote. Va detto che questa kappona nn è stata dotata del meglio sul mercato, specialmente per quanto riguarda la forcella. Ho un amico che ha un officina ed è specializzato in sospensioni, avendo lavorato per diverso tempo con Andreani (oltre ad essere un malato orange :D ). Gli ho portato regolarmente le mie moto per sistemare l'assetto, ottenendo sempre ottimi risultati, ma questa volta non riusciamo a trovare il bandolo della matassa. Quindi pensavo se valesse la pena investire un bel pò di eurini per il kit forcella pressurizzata wp. Il mio amico dice che sicuramente la forcella sarebbe molto più reattiva alle regolazioni e che si riuscirebbe a raccordarla meglio col mono. È vero che il kit costa tanto, ma se si spendono più di 2000 euro per il kit akra...
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Fra K » 15 mag 2015, 17:11

Assolutamente concorde con te

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Kit wp forcella

Messaggioda liam » 15 mag 2015, 17:30

Precisamente quanto tanto?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 15 mag 2015, 17:36

Allora di listino viene 1580 + iva, però qualcosa credo si possa risparmiare :lol:
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 15 mag 2015, 17:42

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Spagnol
 
Messaggi: 380
Iscritto il: 11 mag 2014, 9:23
Località: Roma

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Spagnol » 15 mag 2015, 18:25

Concordo ... ne vale la pena .

Io lo aveva gia trovato online intorno a 1400 .

Avatar utente
motorfish
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 25 nov 2014, 12:00
Località: JESI

Re: Kit wp forcella

Messaggioda motorfish » 15 mag 2015, 19:10

Fra K ha scritto:Assolutamente concorde con te


FRA dobbiamo sentire ciucci a citta' di castello che e' un mago delle sospensioni e innamorato dei ktm......secondo me il mono va bene ma alla forcella qualcosa bisogna fargli :roll:
http://imgur.com/np0ZPJI
http://imgur.com/jVQ0rPU
La migliore moto mai avuta in vita mia...THE BEAST

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Fra K » 15 mag 2015, 19:44

motorfish ha scritto:
Fra K ha scritto:Assolutamente concorde con te


FRA dobbiamo sentire ciucci a citta' di castello che e' un mago delle sospensioni e innamorato dei ktm......secondo me il mono va bene ma alla forcella qualcosa bisogna fargli :roll:


Non lo conosco ma chiedo agli amici di sansepolcro se qualcuno ha conoscenza diretta :wink:

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Fra K » 15 mag 2015, 19:46

Io su Milano a dir la verità avevo un contatto che voleva vedere la moto per farmi avere il suo parere, serviva uno di noi disponibile a incontrarlo con la moto...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 15 mag 2015, 19:48

se prendi le wp del set PP.. credo che non cambierà poi molto.. no, preferisco metterci mano perosnaomemte.. ci metterò un poco ma... lavorandoci un poco.... ho visto il kit PP della WP... credo che per quel costo non abbia molto senso... un aholi davanti seria non la classica cesso 30... costa un botto e mezzo.. insomma,.. appena ho voglia mi metto di buxxo buono e rifaccio tutto a manina come si faceva una volta.... mi diverto ed imparo...

ciauz.zz..z.z.z.z

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 15 mag 2015, 21:43

Bo, io vorrei provare, credo che per l'uso stradale sportivo col coltello tra i denti, possa cambiare questa situazione da separati in casa, che c'è tra forcella e mono. Aspetterò babbo natale... Nel frattempo cambierò le mie rosso corsa con un bel paio di 211 gp... :twisted:
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Massagp » 15 mag 2015, 22:17

Masoko ha scritto:Bo, io vorrei provare, credo che per l'uso stradale sportivo col coltello tra i denti, possa cambiare questa situazione da separati in casa, che c'è tra forcella e mono. Aspetterò babbo natale... Nel frattempo cambierò le mie rosso corsa con un bel paio di 211 gp... :twisted:


Il problema principale non é la forca bensì il mono cedevole... Comunque se vuoi avere maggiori info trovi il mio numero in mappa italiana... Qui è un pó troppo lunga :rotlf: :rotlf:

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Kit wp forcella

Messaggioda luigiKRSK » 23 mag 2015, 15:37

Ho letto il 3ad perche' per quel poco che ho utilizzato la 1290 R ho notato che le forcelle arrivano a fondocorsa ...non mi intendo di assetti e/o come migliorare forcella/ammortizzatore.
Per l'utilizzo che faccio io sulle strade dolomitiche ho notato che l'anteriore affonda e nelle curve non trasmette un senso di assoluta controllabilità'.
Forse dovuto anche al tipo di gomme montato...forse al fatto che non conosco ancora bene la moto ...e forse anche del tipo diverso di reazione che aveva il GS con il Teleleveler che utilizzavo...
Chi gia' utilizza da tempo la SD e a riscontrato le stesse sensazioni cosa ne pensa?
Si potrebbe ,per cominciare, agire sulle regolazioni delle forcelle e ammortizzatore e poi eventualmente optare per qualcosa di meglio ? vedi set WP PP ....oppure???
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 23 mag 2015, 16:11

le wp delle PP lasciale strare sono un merda unica...... solo x farti spendere dei soldini...

regola bene sosp e mono e vedo che il 90% è fatto......
sport dietro
un clik di apertura alte velocità
due giri di molla a chiudere ( io osno 71kg x 172 cm)

avantreno tutto sport
apri dx e sx di due clicvk e vai... il resto goditela....

ciauzzzz

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: Kit wp forcella

Messaggioda luigiKRSK » 24 mag 2015, 2:05

sbkduca ha scritto:le wp delle PP lasciale strare sono un merda unica...... solo x farti spendere dei soldini...

regola bene sosp e mono e vedo che il 90% è fatto......
sport dietro
un clik di apertura alte velocità
due giri di molla a chiudere ( io osno 71kg x 172 cm)

avantreno tutto sport
apri dx e sx di due clicvk e vai... il resto goditela....

ciauzzzz


seguo il tuo consiglio!
ti faccio sapere

PS : solo per pura curiosità', in commercio ci sono marche alternative a WP adatte al SD per sostituire ammortizzatore e forcella (vedi Ohlinse o altro)???
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 24 mag 2015, 7:33

Sì. ..ma già originale se guidata bene la moto è spaziale...a mio parere e non cambierei Spendendo tutti quei soldi.....all'avantreno farei solo mettere spessore da 14/16 mm e cambiare olio.....il mono é meglio del 90% delle moto di serie. ...

sbkduca da vascello Klingon succhio69

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Kit wp forcella

Messaggioda sbkduca » 24 mag 2015, 7:35

Tutto a mio parere .....io arrivo da mondo gare open Europa quindi non sono stradista ho modi diversi di guidare e gestire moto. ..quindi non è detto che vada bene xc tutti. ..ovvio

sbkduca da vascello Klingon succhio69

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: Kit wp forcella

Messaggioda atomino » 24 mag 2015, 11:19

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 23 ott 2016, 0:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: Kit wp forcella

Messaggioda THE ONE » 25 mag 2015, 9:22

io venerdi vado a ritirare il tutto ,poi vi faccio sapere
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
Masoko
 
Messaggi: 245
Iscritto il: 21 nov 2013, 0:13
Località: S.Giustino Valdarno

Re: Kit wp forcella

Messaggioda Masoko » 25 mag 2015, 11:43

Bah, oddio perfetta per me è un'altra cosa, diciamo che è una gran moto, ma con queste sospensioni c'è tanto potenziale inespresso, sempre secondo me chiaro... Personalmente ho provato il nuovo monster s e devo dire che ciclisticamente è veramente anni luce avanti... :cry:
"quando a una donna, parli di sesso, lei guarda in basso, per vedere se l'è vero..."

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti