KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

l'ho presa a scatola chiusa

superluk
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 4 mar 2015, 11:22
Località: Modena

l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda superluk » 13 apr 2015, 10:03

l'ho presa senza provarla, innamorato da quando l'ho vista. deciso venduto la speed.
ho letto tutte le recensioni, dei tester ecc, oltre a quelli di alcuni di voi, in realtà un poco intimorito dai cavalli.......
mai scelta è stata più azzeccata, da quando l'ho portata a casa il 28/3 ci ho già fatto 1000 km sull'appennino emiliano con gli amici, passatemi il termine mi ride anche il culo tutte le volte che ci salgo, godo.
è come se l'avessi da anni, mi sembra tutto facile, tutto intuitivo. il mio amico con il 990 SMR, lui va veramente forte, con la speed non riuscivo a stargli dietro, con questa gli sto ampiamente davanti, direte grazie, c'è una differenza di potenza.
non è solo il motore, la potenza senza ciclistica non te ne fai di nulla, questa è veramente perfetta, che MOTO. CHE SPETTACOLO.
GRAZIE KTM.

scusate era solo per condividere con voi la gioia per l'acquisto di questa "bestia gentile".

un lampeggio a tutti

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4483
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda pave » 13 apr 2015, 10:06

Complimenti !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Blackdog
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 apr 2014, 16:20
Località: Roma

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda Blackdog » 13 apr 2015, 10:38

un'altro speedista che passa al SD... :)
devo dire che il SD è un po' una speed all'ennesima potenza come versatilità e confidenza d'uso. Certo, ci sono delle differenze di impostazione che si avvertono, ma il paragone non è così peregrino, secondo me.

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda liam » 13 apr 2015, 11:02

Eccone un'altro che arriva da tre cilindri inglese...come ti capisco....

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda sd1290 » 13 apr 2015, 18:38

superluk ha scritto:l'ho presa senza provarla, innamorato da quando l'ho vista. deciso venduto la speed.
ho letto tutte le recensioni, dei tester ecc, oltre a quelli di alcuni di voi, in realtà un poco intimorito dai cavalli.......
mai scelta è stata più azzeccata, da quando l'ho portata a casa il 28/3 ci ho già fatto 1000 km sull'appennino emiliano con gli amici, passatemi il termine mi ride anche il culo tutte le volte che ci salgo, godo.
è come se l'avessi da anni, mi sembra tutto facile, tutto intuitivo. il mio amico con il 990 SMR, lui va veramente forte, con la speed non riuscivo a stargli dietro, con questa gli sto ampiamente davanti, direte grazie, c'è una differenza di potenza.
non è solo il motore, la potenza senza ciclistica non te ne fai di nulla, questa è veramente perfetta, che MOTO. CHE SPETTACOLO.
GRAZIE KTM.

scusate era solo per condividere con voi la gioia per l'acquisto di questa "bestia gentile".

un lampeggio a tutti

Stessa trafila e stesse impressioni anche se io provengo da 990 smr e pensare che qulcuno rimpiange il vecchio sd 990 tutti i gusti son gusti

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda pol-triple » 11 mag 2015, 10:49

superluk ha scritto:l'ho presa senza provarla, innamorato da quando l'ho vista. deciso venduto la speed.
ho letto tutte le recensioni, dei tester ecc, oltre a quelli di alcuni di voi, in realtà un poco intimorito dai cavalli.......
mai scelta è stata più azzeccata, da quando l'ho portata a casa il 28/3 ci ho già fatto 1000 km sull'appennino emiliano con gli amici, passatemi il termine mi ride anche il culo tutte le volte che ci salgo, godo.
è come se l'avessi da anni, mi sembra tutto facile, tutto intuitivo. il mio amico con il 990 SMR, lui va veramente forte, con la speed non riuscivo a stargli dietro, con questa gli sto ampiamente davanti, direte grazie, c'è una differenza di potenza.
non è solo il motore, la potenza senza ciclistica non te ne fai di nulla, questa è veramente perfetta, che MOTO. CHE SPETTACOLO.
GRAZIE KTM.

scusate era solo per condividere con voi la gioia per l'acquisto di questa "bestia gentile".

un lampeggio a tutti


Ciao ho letto il tuo post e vedo la mia situazione, ho una speed 2007 che non ho venduto, ma un mio amico ha un 990 SM, eravamo simili come guida, ma alla prima uscita guardavo gli specchietti e non capivo perchè non c'era nessuno dietro SM990 e kawa 800) e non avevo mai superato i 6000 giri. Come dici nel post non è una questione di potenza, ma di guida, telaio, sospensioni e feeling. Poi mi hanno dato del pazzo perchè correvo.....boh io guidavo in scioltezza...
Alla fine l'unica parola che mi viene in testa per descrivere il 1290 è "imbarazante" per la guida, la coppia, ed il sorriso che ho sempre sotto il casco guidandola..

Lamps
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda pinto » 11 mag 2015, 12:08

pol-triple ha scritto:
Ciao ho letto il tuo post e vedo la mia situazione, ho una speed 2007 che non ho venduto, ma un mio amico ha un 990 SM, eravamo simili come guida, ma alla prima uscita guardavo gli specchietti e non capivo perchè non c'era nessuno dietro SM990 e kawa 800) e non avevo mai superato i 6000 giri. Come dici nel post non è una questione di potenza, ma di guida, telaio, sospensioni e feeling. Poi mi hanno dato del pazzo perchè correvo.....boh io guidavo in scioltezza...
Alla fine l'unica parola che mi viene in testa per descrivere il 1290 è "imbarazante" per la guida, la coppia, ed il sorriso che ho sempre sotto il casco guidandola..

Lamps


Si ... Imbarazzante è l'aggettivo che meglio la rappresenta!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
luigiKRSK
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 1 mag 2015, 4:02
Località: IT Udine - RUS Moscow

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda luigiKRSK » 11 mag 2015, 12:26

stessa cosa ho fatto io!
venduto un GS Alpine white sul quale avevo investito un capitale impreparazione motore e passato al SD 1290 R.
grande moto,grande motore, grande ciclistica...veramente divertente...
3 giorni sulle Dolomiti ho fatto 1600 Km di passi...ottimo rodaggio! :D :D :D

lamps
KTM SD 1290 R with max tuning....rooooarrrrrr

Avatar utente
KTmummu
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 2 mag 2015, 11:21

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda KTmummu » 11 mag 2015, 13:56

anche io presa a scatola chiusa,convinto sarebbe stata la mia"rivoluzione motociclistica"ed infatti...venivo da un hypermotard 1100s che dire bel mezzo,ma per farla mia ho dovuto faticare non poco sopratutto per sospensioni ed assetto...appena presa questa,invece ho capito che puoi solo concentrarti sulla guida perchè il pacchetto base è eccezionale!!!!ovviamente qualche aggiustatina di quà e di là a seconda delle proprie sensazioni,ma parliamo di bazzeccole in confronto all'hyper.che dire,senza più un'euro ma veramente felice!!!!

p.s
aspetto con ansia da parte dei mod l'emoticon del culo sorridente :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: m'hai fatto ride forte!!!

Avatar utente
Greyfox81
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 1 mag 2015, 10:15
Località: Piacenza

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda Greyfox81 » 13 mag 2015, 22:10

Anch'io l'ho presa a scatola chiusa. La seguivo dall'uscita solo che in quel momento ero preso dallo sconforto di non fare più il minkione per strada e pista e mi ero preso un tmax (non so cosa mi era preso). È durato fino a settembre poi ho pensato..... Ma si se devo andare tranquillo mi prendo un multistrada 1200. Preso sembrava essersi calmata la mia sete di potere ma la bestia ogni tanto si intrometteva nei miei pensieri. Ho cominciato a vedere tanti di quei video e letto tanti di quei commenti che ad un certo punto sembravo impossessato dal demonio. Ad aprile vado a fare un giro in ktm e satana si è impossessato di me e nel giro di mezz'ora avevo barattato il multi con la bestia. Questa moto è veramente fantastica.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda THE ONE » 13 mag 2015, 23:20

Greyfox81 ha scritto:Anch'io l'ho presa a scatola chiusa. La seguivo dall'uscita solo che in quel momento ero preso dallo sconforto di non fare più il minkione per strada e pista e mi ero preso un tmax (non so cosa mi era preso). È durato fino a settembre poi ho pensato..... Ma si se devo andare tranquillo mi prendo un multistrada 1200. Preso sembrava essersi calmata la mia sete di potere ma la bestia ogni tanto si intrometteva nei miei pensieri. Ho cominciato a vedere tanti di quei video e letto tanti di quei commenti che ad un certo punto sembravo impossessato dal demonio. Ad aprile vado a fare un giro in ktm e satana si è impossessato di me e nel giro di mezz'ora avevo barattato il multi con la bestia. Questa moto è veramente fantastica.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


benvenuto Piacentino
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Marcovh
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 6 feb 2015, 21:27
Località: Novi Ligure (AL)

Re: l'ho presa a scatola chiusa

Messaggioda Marcovh » 14 mag 2015, 19:44

Anche io presa a scatola chiusa. Ora ho fatto ancora pochi km, ma mi ha già fatto dimenticare del mio vecchio cb1000r.
Un altro pianeta.
Soddisfattissimo.


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti