sergionox ha scritto:Almeno potevano fare che il tc si potesse disinserire mentre si viaggia.
E poi come avete già detto, tc e antimpennata dovevano essere divisi!!
Chi lo sa....magari in futuro fanno qualche aggiornamento software della centralina...
Greyfox81 ha scritto:sergionox ha scritto:Almeno potevano fare che il tc si potesse disinserire mentre si viaggia.
E poi come avete già detto, tc e antimpennata dovevano essere divisi!!
Chi lo sa....magari in futuro fanno qualche aggiornamento software della centralina...
Non credo visto che la moto non ha un dispositivo vero e proprio di anti impennata ma prende i dati dal TC. Più che altro cosa fattibile potrebbero inserire diversi valori di intervento di abs e TC. Di conseguenza il sollevare della ruota anteriore sarebbe contemplato da tali valori.
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sbkduca ha scritto:Spagnol....si dici cavolata. ...ecco e se hanno incline neri ed anche accelerometri lineari e angolari...Bosch non fa minchiate mai....
sbkduca da vascello Klingon succhio69
Fra K ha scritto:Assistenza all'impennata
pinto ha scritto:sbkduca ha scritto:Spagnol....si dici cavolata. ...ecco e se hanno incline neri ed anche accelerometri lineari e angolari...Bosch non fa minchiate mai....
sbkduca da vascello Klingon succhio69
Visto il funzionamento "elementare" dell'elettronica pensavo anche io che KTM avesse risparmiato sull'hardware.
Se è come dici tu allora sul software sono parecchio indietro. Hanno curato solo l'aspetto "sicurezza", gli manca del tutto lo step di algoritmi finalizzati al raggiungimento delle massime prestazioni.
Aprilia, Ducati e Yamaha sono avanti anni luce su questo aspetto e ci sta, visto che producono Superbike espressamente per la pista. ma KTM un piccolo passo avanti sotto l'aspetto "FUN" poteva anche farlo ... tipo "impennate a moto dritta con controllo antiribaltamento"
sbkduca ha scritto:Spagnol....si dici cavolata. ...ecco e se hanno incline neri ed anche accelerometri lineari e angolari...Bosch non fa minchiate mai....
sbkduca da vascello Klingon succhio69
Spagnol ha scritto:Forse dico una cavolata ma il abs e TC della super duke lavora soltanto con i dati delle ruote, quindi non ha un sensore di inclinazione ( come per esempio ha la 1190 adventure) quindi non può capire se la moto è dritta e sta impegnando o se è in piega e una ruota sta scivolando.
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