KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50k km

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50k km

Messaggioda dgardel » 6 mag 2015, 20:33

La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50000 chilometri della 1190 Adventure S.

Ecco un breve riassunto:
Come l'ammortizzatore di sterzo lasco, il blocchetto di sinistra (frecce), il cavalletto laterale e batteria debole, si è rifiutata di avviarsi due volte sotto zero.
Non hanno avuto alcun problema con la scatola filtro.
E la moto ondeggiavs ad alta velocità (velocità autostradale tedesca) con i bagagli.

Ma il motore e il cambio era in "come nuovi" o, meglio ancora. Usano parole come "ciò è stato mai usato?" ed "in stato come da nuovo".

L'unica parte che risultava vicina ai limiti di servizio è stata una delle molle delle valvole di aspirazione.
E il motore ha prodotto 9 CV in più di 50 mila chilometri rispetto al 2500km ,150hp all'albero.
La coppia è stata misurata più alta su tutta la gamma di giri e la moto più veloce in generale.
Nessun consumo di olio.
Nel complesso ha fatto molto meglio della maggior parte delle moto della sua categoria. E molto meglio di R1200GS, sia di quella raffreddata l'aria che dell'LC.

erry0604
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 22 dic 2014, 8:52

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda erry0604 » 7 mag 2015, 11:11

....lo sapevo che avevo fatto bene a comprarla al posto del GS nuovo !!!
:s-lol: :ktm:

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Antipestifero » 7 mag 2015, 13:15

Bhé...una molla non é proprio una cavolata..... sul blocchetto frecce concordo. Il mio non credo durerà molto....
1190 grigggggia

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2015, 15:43

non uso le frecce quindi sono a posto...

50.000 km.. non male.. non male.... meno del vfr ma per un 2 cil... bellissimo....credo no?

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Mauro XC » 7 mag 2015, 15:59

Io ci metto 8 anni a fare 50000 km, direi che sono a posto

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 17:52

7000 mila km all'anno? non sono un pò troppi? dopo due anni perdi un sacco di soldi...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Mauro XC » 7 mag 2015, 21:03

Pestifero ha scritto:7000 mila km all'anno? non sono un pò troppi? dopo due anni perdi un sacco di soldi...


Che ci vuoi fa...., una volta ne facevo almeno il triplo, ma sai com'è pargolo piccino, alte passioni da assecondare (sono istruttore di subacquea) e... moglie che ringhia forte... :? Le libere uscite sono quel che sono....
ma chi si accontenta.... :D

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda PaoloBi » 7 mag 2015, 21:18

7000/9000 km all'anno sono una percorrenza più che dignitosa per giustificare l'acquisto di una moto.
Considerando poi che più o meno siamo tutti con famiglia, lavoro, responsabilità direi che è ben di più che accontentarsi...
In una mia personalissima classifica, la moto sta alla pari degli amici e di gran lunga dopo famiglia (1 posto) e lavoro (2 posto).
Bravo Mauro.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
eagle
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 23 ott 2014, 20:51
Località: Roma/Palma Campania

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda eagle » 7 mag 2015, 21:29

:s-quoto2: :s-quoto2: :s-quoto2:
PaoloBi ha scritto:7000/9000 km all'anno sono una percorrenza più che dignitosa per giustificare l'acquisto di una moto.
Considerando poi che più o meno siamo tutti con famiglia, lavoro, responsabilità direi che è ben di più che accontentarsi...
In una mia personalissima classifica, la moto sta alla pari degli amici e di gran lunga dopo famiglia (1 posto) e lavoro (2 posto).
Bravo Mauro.
Paolo
Il Bordello è l'unica Istituzione italiana dove le competenze vengono riconosciute ed i meriti premiati (Indro Montanelli)

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda loureed » 7 mag 2015, 23:21

Mi ritengo fortunato: in estate il lavoro mi lascia libero 3 settimane e my wife, comprensiva come da contratto pre-matrimoniale, mi concede 10 giorni consecutivi per il MIO giro in moto; allora scalpito come un puledro e con gli amici GSisti mi sbafo, da anni, i soliti 8000 (si, come gli scalatori; vi svelo anche il mio rito scaramantico che prevede un bacio alla motocicletta alla partenza ed all'arrivo, vero, amorevole e con trasporto).
Al rientro, sopraffatto da temporanea nausea da moto e salvo sporadiche eccezioni, sono tutto casa-famiglia-lavoro :violino:
Nei restanti lunghi mesi dell'anno mediamente faccio appena altri 3-4 mila km e quasi sempre in solitudine (eh, si, devo fare il bravo fino all'estate successiva...);
e ricomincia nuovamente il countdown...; adesso sono già in frenetico scalpitio preparatorio per Capo Nord, non vedo l'ora;
la sera tardi, come stasera, sono spesso a smanettare su siti scandinavi-googlemaps-tomtom-sottoguanti in seta-sottomuta-amazon-ecc ecc ecc e non mi accorgo degli ammiccamenti tra mia moglie e mio figlio 15enne; a detta loro in questo periodo sono io l'adolescente di casa! Fingo di prendermela, ma so che è così e la cosa non mi dispiace affatto!
Ah, la motocicletta, che passione; ragazzi, se non è una dichiarazione d'amore eterno questa...!
Certo che se ondeggiasse meno l'idillio sarebbe completo anche con questa discola arancione! (come lo è stato con la rossaBMW, con la moraDucati, con la titaniumBMW, con la greenGuzzi, con la biondaYamaha, con la castanaHonda...)
Il solo pensiero che in questo preciso momento un bravo ed estroso tecnico, in qualche angolo del mondo, sta disegnando la mia prossima motocicletta già mi rende felice!

Eh perdonatemi l'OT, ma mi sono fatto prendere... Buona notte
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda azzidu » 8 mag 2015, 7:57

Credo che l'acquisto di una moto non sia facilmente giustificabile, anche se fai 20k l'anno.
La prendi perché ti piace.
Direi bei risultati per il test...
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Solenoide » 8 mag 2015, 8:02

E soprattutto. .. se devo pensare ai soldi che perdo in svalutazione... e cercare di far risultare.. (fantasticando) un investimento l'acquisto di un veicolo.. eccecc. ... niente macchina niente moto... trasporto pubblico..
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Triade » 8 mag 2015, 8:05

Questo per la K S 2013.. E par condicio c'è il test aggiornato della GS?

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Christianello » 8 mag 2015, 8:21

A chi lo dici...io lho appena comprata :wink: ex GS LC :)
4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 9:11

Rispondo un pò a tutti gli under 8000 :mrgreen:

Ci mancherebbe che discutessi delle vostre priorità, questo è un forum di moto e di motociclisti, le vite private non sono in discussione, le priorità neanche maaaa....

Ma il senso delle mie ironie è che i pochi km percorsi con una moto limitano tantissimo la possibilità di affinare non solo la comprensione della moto stessa ma anche quei piccoli aggiustamenti che magari una moto del genere necessitano e ti obbligano a dedicare un pò di tempo. Un uso così frammentato con lunghe pause di fermo non fanno altro che accentuare le difettosità non solo da un punto di vista meccanico ma anche dal punto di vista mentale, l'approccio diventa più "intransigente".

con 8000 km all'anno si arriva a non cambiare neanche un treno di gomme, non si fà neanche il tagliando se non costretti da quello annuale, si porta la moto ai controlli, per ovvi motivi di inutilizzo, molto meno se non per nulla pur di usarla per quel poco di tempo che si ha... e poi si aprono lunghe lamentele su questo e su quello senza mai risolvere... :mrgreen:

I motivi per cui si compra una moto sono infiniti e non si discutono ma nel basso kmetraggio d'uso c'è questo aspetto che ne limita l'affinità. tutto qui...

PS: Mauro XC ... anche io sono istruttore Subacqueo :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Mauro XC » 8 mag 2015, 11:07

Come ti capisco Loureed, la preparazione ad un viaggio è incredibile eccitante e del resto come dice il buon Francesco (Non sai che ci vuole scienza, ci vuol costanza, ad invecchiare senza maturità ) , la moto è questo, la nostra parte emotiva che trova il suo sano sfogo in lei e negli amici che la circondano.

Pestifero di certo è giusto il tuo punto di vista (anche se io non riesco mai a fare più di 6000 Km con un treno di gomme ;-) ) , diciamo che per fortuna il mio sedere sopra ci sta molto di frequente ma con tragitti di solito brevi ovvero tutti i giorni che il Signore ci manda senza pioggia o gelo x andare al lavoro ed il giretto del sabato pomeriggio con gli amici smanettoni che normalmente non va oltre i 200-250 km proprio x non rubare troppo tempo alla famiglia, due o tre volte all'anno il lusso di farmi tutto il giorno via ed allora diventano 400 - 500 Km, sempre che la domenica non porti gli anatroccoli a fare immersioni e quindi la libera uscita del sabato salta... , heheheh la vita è fatta di delicatissimi equilibri hahaha.

PS: Pestifero che didattica ?

vittosss
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 ago 2014, 12:04

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda vittosss » 8 mag 2015, 11:22

ecco...ci pensavo giusto ieri sera....
"50.000 km non è che siano poi tanti"
la moto la uso tutti i giorni, pendolo in moto. poi quando riesco anche nel fine settimana....
qualche km lo faccio....e 50.000 non sono tantissimi. il mio atteggiamento è quello di "portare a termine" la moto.
portare a termine per me significa arrivare a 100.000 km circa
portare a termine perchè per me è un investimento, oltre che passione. la moto è anche una voce a bilancio e non posso considerare un termine a metà di un ammortamento.
ok ok, lo so...è troppo rigido e rigoroso...ma tenete presente che c'è anche chi prende la moto, oltre che per passione, per puro mezzo di trasporto.

(e non ditemi che dovrei prendermi uno scooter grazie....)

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda VentoeAdrenalina » 8 mag 2015, 11:32

Pestifero ha scritto:Rispondo un pò a tutti gli under 8000 :mrgreen:
Ma il senso delle mie ironie è che i pochi km percorsi con una moto limitano tantissimo la possibilità di affinare non solo la comprensione della moto stessa ma anche quei piccoli aggiustamenti che magari una moto del genere necessitano e ti obbligano a dedicare un pò di tempo. Un uso così frammentato con lunghe pause di fermo non fanno altro che accentuare le difettosità non solo da un punto di vista meccanico ma anche dal punto di vista mentale, l'approccio diventa più "intransigente".

con 8000 km all'anno si arriva a non cambiare neanche un treno di gomme, non si fà neanche il tagliando se non costretti da quello annuale, si porta la moto ai controlli, per ovvi motivi di inutilizzo, molto meno se non per nulla pur di usarla per quel poco di tempo che si ha... e poi si aprono lunghe lamentele su questo e su quello senza mai risolvere... :mrgreen:
:


ora hai capito il tuo scopo sul forum...fare il tester per gli under 8k :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lo scorso anno ho fatto 21k, senza andarci ne al lavoro se non una decina di volte...quest'anno credo di meno, ma quando l'ho comprata ho solo pensato se avevo i soldi per farlo...il resto dei ragionamenti per me sono questioni private in cui non entro, io senza moto spenderei soldi in avvocati, analisti, etc etc...per me non ha priorità 1 o 2 o 3...è la benzina che mi serve per tenere in piedi il resto. :mrgreen:
V&A

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda pinto » 8 mag 2015, 11:42

VentoeAdrenalina ha scritto:per me non ha priorità 1 o 2 o 3...è la benzina che mi serve per tenere in piedi il resto. :mrgreen:
V&A


Questa mi è piaciuta ... mi ci ritrovo :D :D
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50

Messaggioda Pestifero » 8 mag 2015, 12:35

Mauro XC ha scritto:
Pestifero di certo è giusto il tuo punto di vista (anche se io non riesco mai a fare più di 6000 Km con un treno di gomme ;-) ) , diciamo che per fortuna il mio sedere sopra ci sta molto di frequente ma con tragitti di solito brevi ovvero tutti i giorni che il Signore ci manda senza pioggia o gelo x andare al lavoro ed il giretto del sabato pomeriggio con gli amici smanettoni che normalmente non va oltre i 200-250 km proprio x non rubare troppo tempo alla famiglia, due o tre volte all'anno il lusso di farmi tutto il giorno via ed allora diventano 400 - 500 Km, sempre che la domenica non porti gli anatroccoli a fare immersioni e quindi la libera uscita del sabato salta... , heheheh la vita è fatta di delicatissimi equilibri hahaha.

PS: Pestifero che didattica ?


IANTD :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti