La rivista tedesca «Motorrad» ha terminato il test di 50000 chilometri della 1190 Adventure S.
Ecco un breve riassunto:
Come l'ammortizzatore di sterzo lasco, il blocchetto di sinistra (frecce), il cavalletto laterale e batteria debole, si è rifiutata di avviarsi due volte sotto zero.
Non hanno avuto alcun problema con la scatola filtro.
E la moto ondeggiavs ad alta velocità (velocità autostradale tedesca) con i bagagli.
Ma il motore e il cambio era in "come nuovi" o, meglio ancora. Usano parole come "ciò è stato mai usato?" ed "in stato come da nuovo".
L'unica parte che risultava vicina ai limiti di servizio è stata una delle molle delle valvole di aspirazione.
E il motore ha prodotto 9 CV in più di 50 mila chilometri rispetto al 2500km ,150hp all'albero.
La coppia è stata misurata più alta su tutta la gamma di giri e la moto più veloce in generale.
Nessun consumo di olio.
Nel complesso ha fatto molto meglio della maggior parte delle moto della sua categoria. E molto meglio di R1200GS, sia di quella raffreddata l'aria che dell'LC.