KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Spenta all'improvviso...

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Spenta all'improvviso...

Messaggioda Eagle2 » 7 mag 2015, 10:00

Ciao a tutti, vi scrivo in quanto mi è successa una cosa parecchio anomala.
Utilizzata per 1800 km in sardegna senza alcun problema, temperatura motore da normale ad altissima...nulla di che. Il giorno della partenza, fermo ad un semaforo con prima inserita e frizione schiacciata, la moto si ferma con un rumore sordo e assurdo, tant'è che l'hanno sentito anche altri che camminavano sul marciapiede...il quadro è rimasto acceso con spia dell'olio accesa e fissa, nessun altro errore. Spengo il quadro e riaccendo, nulla, non parte, nessun segno, nemmeno del motorino, ma non vedo errori sul display. spengo di nuovo e metto in folle, parte senza problemi. Tutt'ora la sto utilizzando giornalmente e non mi ha più dato il problema, così come il motore sembra non abbia alcun problema.

Idee? Accadimenti simili?

Grazie.

tr8lo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2015, 18:49

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda tr8lo » 7 mag 2015, 10:14

Può essere l'interruttore della frizione?
Hai cambiato le leve per caso?

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Eagle2 » 7 mag 2015, 10:15

No, leve originali...che interruttore dovrei controllare?

tr8lo
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 feb 2015, 18:49

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda tr8lo » 7 mag 2015, 10:20

Sotto alla leva frizione, quando la premi un perno agisce su un interruttore, che è quello che ti permette di accenderla con la 1a inserita. È un componente azzurrino in plastica fermato da una vite minuscola. Dovresti misurare con un tester se con frizione tirata chiude il circuito

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 10:44

Dopo quello della frizione fai controllare il blocchetto destro....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Eagle2 » 7 mag 2015, 10:56

Perfetto grazie...a quanto pare potrebbe essere proprio lui, ho letto problemi simili anche su altre moto...

Siamo ad un sensore sostituito + un candidato :)

nicola ktm
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 24 mar 2012, 17:55
Località: colleferro roma

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda nicola ktm » 7 mag 2015, 11:02

potrebbe essere anche il sens. del cavalletto laterale che a perso il segnale causa causa sporco o grasso della catena

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda sbkduca » 7 mag 2015, 15:35

se si riepte puoi capire ma detta cosi.. non credo proprio..... se non si ripresenta.... amen no:?????

sicuro che non hai premuto per un istante pulsante off a dx.... cosi x caso.... capita.. credimi....

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Eagle2 » 7 mag 2015, 16:37

hmm no, non uso praticamente mai il pulsante di spegnimento emergenza... il fatto di per se non mi sta limitando nell'utilizzare la moto, infatti la uso tutti i giorni, il problema è che una cosa del genere non può presentarsi in quanto rischio di fermarmi e non partire più...ora è ripartita, se dovesse inchiodarsi qualcosa, resto a piedi.

Ho avvertito il conce, aspettiamo risposte da KTM.

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda batterio » 7 mag 2015, 16:59

Eagle2 ha scritto:..... resto a piedi.


E come dice il Pacifero.... mastercard... :mrgreen: :mrgreen:
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 17:56

Eagle2 ha scritto:hmm no, non uso praticamente mai il pulsante di spegnimento emergenza... il fatto di per se non mi sta limitando nell'utilizzare la moto, infatti la uso tutti i giorni, il problema è che una cosa del genere non può presentarsi in quanto rischio di fermarmi e non partire più...ora è ripartita, se dovesse inchiodarsi qualcosa, resto a piedi.

Ho avvertito il conce, aspettiamo risposte da KTM.


successo anche a me una volta.... e quando ho ritentato ho controllato tutto, poi schiacciando e giocando col pulsantino di avviamento è ripartita. Tornato a casa ho smontato, ripulito tutto e non è mai più successo... :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Triade » 7 mag 2015, 19:54

Però se avesse inavvertitamente premuto il pulsante on off sarebbe rimasto su off perché non c'è il rientro automatico..

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda ronin » 10 mag 2015, 0:14

posso dire la mia ?.....Controlla l'interruttore e relativo connettore del cavalletto laterale... si riempie di grasso della catena e va' in corto.. Puliscilo bene con petrolio bianco e vedrai che non risuccede piu... (e' capitato a me sulla Roma - Napoli di notte..)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda sbkduca » 10 mag 2015, 15:40

Triade.. a me è capitato di spostare il pulsante di massa giusto per levare contatto eppoi non tenerlo premuto ma se lo rilasci ritorna inposixione on...... nella R1 mi accadeva in gara anche, tanto che lo levai e misi appunto un cavetto di spegnimento a strappo....

magatri muovi la mamo sui comandi e si schiaccia eppoi lo rimetti apposto senza accorgetene...... se è un danno o difetto si ripete se non si ripete è un accadiemnto eccezionale.. e dovuto magari a tua manovra scema... capita..... capita....

Avatar utente
drew
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 apr 2015, 16:30
Località: Senigallia

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda drew » 10 mag 2015, 17:19

Ok tutto...
Ma un interruttore come può far skizzare la temperatura dell' olio???
Se mi vogliono sono così io di certo non possono perché io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Ayrton Senna

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Triade » 10 mag 2015, 18:08

drew scusa ma il 3D è inerente lo spegnimento improvviso del motore, nulla centra la temperatura dell olio...
Duca concordo, può succedere senza accorgersi di averlo premuto e si spegne, ma la K di Eagle è ripartita dopo aver messo in folle..quindi sono piu propenso all interrutore laterale...

Avatar utente
drew
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 apr 2015, 16:30
Località: Senigallia

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda drew » 10 mag 2015, 20:01

Triade ha scritto:drew scusa ma il 3D è inerente lo spegnimento improvviso del motore, nulla centra la temperatura dell olio...
Duca concordo, può succedere senza accorgersi di averlo premuto e si spegne, ma la K di Eagle è ripartita dopo aver messo in folle..quindi sono piu propenso all interrutore laterale...

Ok
Ma se leggi bene Eagle dice che tra le varie anomalie c'è anche il surriscaldamento improvviso.
Per nulla affatto imputabile all'interruttore
Tutto qua
Se mi vogliono sono così io di certo non possono perché io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Ayrton Senna

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Triade » 10 mag 2015, 21:08

Drew.... Eagle spiega che l ha usata in Sardegna per 1800 km con temperatura motore da normale ad altissima..ma ciò non gli ha creato alcun problema, ma questo durante il tour sardo ed in ogni caso quindi nessun problema per la temperatra olio.
Poi solo il giorno della partenza gli è successo questo problema dello spegnimento improvviso ma non fà alcun cenno alla temperatura olio in quell istante , lo conferma il fatto che il VDO non gli segnala alcuna anomalia..

Avatar utente
drew
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 apr 2015, 16:30
Località: Senigallia

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda drew » 10 mag 2015, 22:12

Già già già già...
Giusto giusto
...
Ho frainteso..
Credevo fosse da normale ad altissima in un battibaleno...
Sorry
Se mi vogliono sono così io di certo non possono perché io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Ayrton Senna

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Spenta all'improvviso...

Messaggioda Pestifero » 11 mag 2015, 6:37

Se fosse stato il pulsante d'emergenza se ne sarebbe accorto riposizionandolo in ON ... Sfiorarlo due volte stando seduti sulla sella lo trovo alquanto difficile...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti