KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Equilibratura Ruote

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Equilibratura Ruote

Messaggioda DeraPante_91 » 6 mag 2015, 17:48

Buonasera,
Ho una domanda scema ma di cui non mi ero mai preoccupato. Per equilibrare le ruote è meglio lasciare montati dischi dei freni e corona o non cambia nulla senza? perche io le ho sempre fatte equilibrare senza nulla e mi è venuto il dubbio se la procedura sia corretta o meno :boh:
Aggiungo che la moto è motard e non enduro (KTM 525)
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Equilibratura Ruote

Messaggioda miscelatore » 6 mag 2015, 18:15

In teoria il disco freno dovrebbe essere perfetto, perciò non cambia nulla con o senza.

La corona invece potrebbe piu ffacilmente essere sballata, quindi è meglio se lasci montata quando fai equilibratura

Avatar utente
DeraPante_91
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 13 feb 2012, 1:49

Re: Equilibratura Ruote

Messaggioda DeraPante_91 » 6 mag 2015, 19:08

miscelatore ha scritto:In teoria il disco freno dovrebbe essere perfetto, perciò non cambia nulla con o senza.

La corona invece potrebbe piu ffacilmente essere sballata, quindi è meglio se lasci montata quando fai equilibratura

Ma l equilibratura tramite macchinario laser, non e sia assiale che radiale? Tu intendi per uno squilivrio radiale, su-giu, io dicevo per o oscillazione dx-sx...
Se corri come se il domani non esistesse, beh, non esisterà! cit. Filosofo delle due ruote


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti