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Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

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Beltracom
 
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Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda Beltracom » 6 mag 2015, 0:14

Ragazzi,
arrivo da due Monster, 1100 evo e 1200S, il cui freno posteriore era praticamente inesistente. Così ho impostato la mia guida dimenticandomi di usarlo.
Il 1290 ha più mordente e la modalità supermoto sembra davvero intrigante.
Faccio difficoltà a schiacciarlo, mi sembra troppo in basso e questo mi scoraggia.
Consigli? Mi dite la vostra sull'utilizzo del freno posteriore in strada? Avete cambiato la regolazione? Usate la modalità supermoto?
Beltra

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pinto
 
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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda pinto » 6 mag 2015, 0:21

Beltracom ha scritto:Ragazzi,
arrivo da due Monster, 1100 evo e 1200S, il cui freno posteriore era praticamente inesistente. Così ho impostato la mia guida dimenticandomi di usarlo.
Il 1290 ha più mordente e la modalità supermoto sembra davvero intrigante.
Faccio difficoltà a schiacciarlo, mi sembra troppo in basso e questo mi scoraggia.
Consigli? Mi dite la vostra sull'utilizzo del freno posteriore in strada? Avete cambiato la regolazione? Usate la modalità supermoto?
Beltra


Io l'ho alzato quasi allo stesso livello della pedana è lo uso in modalità super moto ... no ci crederai ma lo tengo cosi perche mi aiuta nel traffico romano.
Okkio però perche come dici ha parecchio mordente ed inchiodare il posteriore nelle frenate "sportive", specie se vieni da ducati, è un attimo.

Comunque per me ha una più che buona modulabilità.
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

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sbkduca
 
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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda sbkduca » 6 mag 2015, 11:51

abbassato ma io ho problemi alle cavilgie.. quindi per la posizione non faccio testo... infatti BAT21 che ha provato la mi 1290 non riesce a trovare la leva del cambio.. troppo bassa...ed interna...

a) lo uso sempre in SUPERMOTARD
b) lo uso ingresso curva per guida
c) lo uso in uscita di curva quando guido da solo il 1290 e sono tutto OFF fa da minimo antipattinamento
d) lo uso puntandolo solo poco poco nelle curve in discesa per no scaricare ruota anteriore

ciauzzzzz

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THE ONE
 
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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda THE ONE » 6 mag 2015, 12:54

regolato 10 mm sotto la pedana
uso supermotard
io lo uso in curva per chiudere la traiettoria
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

costello
 
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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda costello » 6 mag 2015, 13:16

io lo uso per stare fermo quando gesticolo con le mani.. :shock:

ho capito faccio cacare...mi serve un corso :rotlf:

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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda dallemark » 6 mag 2015, 19:49

A me manca la estensione deĺla caviglia destra e quindi tengo il pedale del freno molto basso ma lo uso moltissimo nella entrata e nella percorrenza in curva
la moto fa bene al corpo e alla mente

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apollo 2552
 
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Re: Regolazione ergonomica del freno posteriore e utilizzo

Messaggioda apollo 2552 » 6 mag 2015, 21:22

>Ho fatto molta fatica quando sono passato dalla cbr 1100 alla nuda husqvarna. Il cbr aveva il freno anteriore che spingeva su un pistone, il quale azionava a sua volta un pistoncino della pinza posteriore. Se andavi veloce , ma senza spingere era perfetto , ma se spingevi dovevi usare il pedale.
Con l'hasky invece era di difficile regolazione ( per e troppo potente) ma sulla sdr è perfetto in modalità motard, ma io l'ho abbassato di 15mm.


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