KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda thecapitan » 23 giu 2009, 19:08

Eccoci qua,
ce l’abbiamo fatta ragazzi !!! La Freddiani Motor, con i sempre bravissimi Michele e Marco, nonostante i numerosi impegni in officina, hanno finito di assemblare la moto !!!
Questa volta poche parole ...... !!!??!!! forse, !!! Tante foto, informazioni tecniche e impressioni di guida sul 690r preparato per il prossimo Rally dei Faraoni !!
Dati tecnici:
Peso 148 kg a secco così come si vede nelle foto !! C’è da aggiungere solo la strumentazione.
Pezzi MecaSystem - In allegato trovate il listino prezzi -
- Serbatoi: anteriori 2 x 7 litri + originale posteriore 12 litri – Totale 26 litri. Nessuna pompa aggiuntiva
- Paramotore con cassetta attrezzi e serbatoio da 3 l. di acqua obbligatoria per le gare
- Flangia con tappo a vite per serbatoio originale
- Traliccio per strumentazione con cupolino e doppio faro
- Rialzi manubrio per mettere ammortizzatore di sterzo (da montare ammortizzatore di sterzo)
- Griglia radiatore (da montare)
Pezzi Touratech
- Protezione per pompa freno posteriore
- Testa pieghevole e piu’ larga per freno posteriore
- Base cavalletto piu’ larga

Forcelle WP (usate) del catalogo Power Parts KTM
Terminale Akrapovic
Impianto elettrico semplificato: tolti blocchetti elettrici originali, chiave accensione, sensori di frizione, cavalletto e inclinometro.

Come và ….. !!! Secondo voi …… !!??!! Sicuramente ora scatenerò una discussione infinita !!!
Una “vera” moto polivalente dalle caratteristiche uniche sul mercato, poca manutenzione, leggera, potente, maneggevole, possibilità di andare in due e
di mettere anche le valige…. !!! La “moto totale” ….. non lo sò ….. provatela, e poi …. potreste rimanere piacevolmente sorpresi, altrimenti vi sarete fatti la vostra opinione !!!
Comunque rimane sempre bellissima !!!

Io l’ho provata su:
- Strada, con il pieno, ho tirato sempre parecchio …… ero insieme ad un Lc8, e ho fatto abbondantemente i 16 Km/l. E’ un Lc8 in miniatura, sono arrivato tranquillamente
a 170 Km/h, con un motore, che non vibra piu’ e che, non finisce mai di allungare.
- Pista da cross (con circa 20 l.di benzina), si sente un po’ il peso maggiore ma si guida e si salta molto bene, con una marcia fai tutta la pista. Le sospensioni sono ancora un po’ morbide, per il mio peso, ma lavorano bene.
- Fuoristrada (sempre con 20 l.) nonostante i serbatoi un po’piu’ larghi si guida bene, la differenza di peso si avverte solo nelle discese piu’ ripide e nelle staccate al limite, ma per
il resto dove c’è lo spazio non ce né per nessuno, stabile, veloce e incassa tutto senza che il posteriore salti come con le piccole, probabilmente anche perchè c’è il leveraggio. Per guidarla in mulattiere piu’ dure ci vuole un bel po’ di fisico e di mestiere, ma se non vai a fare l’estrema puoi andare dappertutto !!!

Chiarisco che per le comparazioni su tutti i terreni, mi riferisco, sul peso, al paragone con il mio Ktm 525 con serbatoio da 18 l., e per il tipo di guida, sul fatto che, io poi, fondamentalmente sono un “normale” come tanti di voi, magari piu’ allenato e fisicamente a posto ma non uno smanettone e non sono nemmeno ….. un pilota semi o professionista !!! Questo per valutare meglio le mie impressioni espresse sopra !!!

Se poi volete qualche considerazione, tipo quelle che scrivono sulle riviste, vi posso dire che ....... il freno posteriore è poco modulabile e tendente al bloccaggio, ha un raggio di sterzo largo e le fiancatine sporgenti e a punta tendono a raccogliere la vegetazione … !!! Così sono tutti contenti !!!
Chissà poi se qualche rivista specializzata del settore avrà voglia di fare una prova piu’ approfondita e dettagliata ……. io sono sempre a disposizione !!!!!

Adesso la moto è dal “guru” Massimo Montebelli, che mi farà da assistenza meccanica durante il Rally e che quindi vuole vedere come è la moto. Chissà che poi non ci scappi, anzi ci spero, anche qualche piccolo affinamento e qualche “chicca” come solo lui sa fare !!! Me lo auguro !!!
Per chiudere, sotto trovate un piccolo articolo scritto da Piero Batini e uscito su Motocross di questo mese ...... è stata una sorpresa anche per me, perchè non ne sapevo niente !!!
Mi fà comunque molto piacere, anche perchè in poche parole ha centrato in pieno il mio modo di essere e di vivere le mia passione !!!!

Ed è anche ........ una bella soddisfazione ragazzi !!!!!

Và inoltre avanti spedito il progetto della realizzazione, in collaborazione con Bike Explorer http://www.bikerexplorer.tv e SuperbikeGp http://www.superbikegp.com ,della realizzazione di due puntate da trasmettere in televisione con tutta la storia del Rally 2009 !!! Una bella occasione per dare visibiltà ed esserci ragazzi !!!!

Vi allego anche la descrizione delle tappe del Faraoni 2009, ci sono tante novità, come la speciale con partenza in linea della 4° Tappa, e percorsi nuovi, molto belli e stimolanti a dare del ...... gassssssss !!!!Un motivo in più per essere, tutti voi, lì con me !!!!!!
Un abbraccio

Stefano Turchi

p.s. due segnalazioni si Raduni a cui parteciperò anche io e quindi una bella occasione per incontrarci !!

Il 26-27-28 giugno il secondo raduno dei MaxiEnduro a Greve in Chianti http://www.radunomaxienduro.it/2009/ dove ci sarà, udite udite, anche Giovanni Sala !!!! Da non perdere !!!

E poi il 3-4-5 luglio La Spianata dell'Amiata se andate sul sito viewtopic.php?f=24&t=2260 ne leggerete delle belle !!!


Da Motocross - Giugno 2009

Piero Batini Scrive :


Immagine

Immagine

Con il guru Massimo Montebelli

Immagine

Nella tana di Massimo Montebelli

Immagine

Immagine

Prime prove in fuoristrada

Immagine

Matteo ovvero .. il futuro

690 Enduro MECA'SYSTEM RALLY KIT

"RALLYE PRO" KIT
(conservation of the original exhaust line)


Reference Description Retail Price incl. Tax excl. Taxes

690KR01 Motor skid with removable water container - removable toolbox 599,00 € 500,84 €
690KR03D Right front tank with 7L fixing kit + coil support + regulator support 767,50 € 641,72 €
690KR03G Left front tank with 7L fixing kit 727,50 € 608,28 €
690KR04 Front Fuel hose with connectors for original tank + T-connectors + quick-released connectors 145,00 € 121,24 €
690KR05 Fairing and light unit support cradle + tie-rod for holding roller plate 199,00 € 166,39 €
KR250 Navigation support cradle : aluminium arc + roadbook T support 348,00 € 290,97 €
690KR06 Frame clamp with fixing flanges for Öhlins steering damper 399,00 € 333,61 €
690KR07 Fairing kit (fork head + 2 lateral trim) (untreated unpainted) 480,00 € 401,34 €
KR71 Headlamp light unit (pair) 136,00 € 113,71 €
KR292 Lexan headlamp protection 35,00 € 29,26 €
KR14 MD electric roadbook roller with remote control 416,00 € 347,83 €
KR15 TRIP ICO meter with remote control no illumination 409,00 € 341,97 €
690KR23 Trip adapter kit (2 magnets + support) 40,00 € 33,44 €
KR4 Rear regulation diode lights 30,00 € 25,08 €
KR277 Front electric harness (navigation supply) 175,00 € 146,32 €
KR94 Plastic bottom front mudguard with adapter kit (black or orange) 308,00 € 257,53 €
KR....... Aluminium roller support plate, choose the model corresponding to the navigation kit (see below 2) 88,00 € 73,58 €
690KR08 Saddle skin-out cover (supply only) see fitting option 235,00 € 196,49 €

TOTAL 5.537,00 € 4.629,60 €

Options
KR33 TRIP ICO with illuminated remote control 472,59 € 395,14 €
KR104 2nd TRIP support plate 50,00 € 41,81 €
KR341 Aluminium handlebar-mounted MD roadbook roller control button, red anodised (armed quality button, highly reliability, delivered with connectors) 125,00 € 104,52 €
KR34 Handlebar-mounted TRIP meter control button, red anodised (armed quality button, highly reliability, delivered with connectors, adapted to the TRIP ICO) 105,00 € 87,79 €
KR14L Lighting LED for MD roller (stick it inside the roller) 26,62 € 22,26 €
KR74 Course repeater (2009 model) choice 463,97 € 387,93 €
KR742 Course repeater (2009 Speedo Cap model) choice 775,00 € 647,99 €
KR741 Connection cable for course repeater 71,76 € 60,00 €
KR73 Aluminium light cluster or Garmin GPS support unit 88,00 € 73,58 €
690KR18 Xenon lighting (optic, ballast, ballast support) 972,00 € 812,71 €
KR91 Aluminium handlebar clamp cut from the block to raise the handlebar (+7cm) and to raise an Öhlins steering damper 149,40 € 124,92 €
KR89 Aluminium handlebar clamp cut from the block, to fit the GPS support 135,00 € 112,88 €
KR18 Öhlins steering damper 700,96 € 586,09 €
690KR11 Öhlins steering damper adapter kit 150,00 € 125,42 €
690KR12 Radiator Grid in unfolded metal 108,00 € 90,30 €
KR58 Foam grip 16,35 € 13,67 €


NEXT RALLYE PRO OPTION
KR935 Canvas tool pannier support (to be fix on the rear mudguard) 20,00 € 16,72 €
KR938 Plastic tool pannier with support plate 30,00 € 25,08 €

690KR13 Rear damper spring + hard 160,00 € 133,78 €
690KR25 Front spring damper (the pair) (hardness 5,4N/mm) 140,00 € 117,06 €

690KR14 Trim paint inclusive fee (any 1 colour) 330,00 € 275,92 €
KR107 Rear mudguard paint (any 1 colour) 112,00 € 93,65 €

690KR08M Fit of the saddle cover (in our workshops) 75,00 € 62,71 €
690KR16 Set price for 690 pro model fitting (in our workshops) 980,00 € 819,40 €

690KR09 MECA silencer with flanges, silentbloc top support plate (complusory with the MECA'SYSTEM line OR fits the original exhaust line) 425,00 € 355,35 €

2) Choix des plaques dérouleur et trip
KR97 Aluminium roller plate - TRIP meter - 3 antennae 88,00 € 73,58 €
KR100 Aluminium roller plate for 1 MD roller and 2 TRIP ICO + 3 antennae
KR992 Aluminium roller plate for 1 MD roller, 1 TRIP ICO, 1 course repeater (Speedo Cap, model before 2009) + 3 antennae
KR993 Aluminium roller plate for 1 MD roller, 1 TRIP ICO, 1 course repeater (model n°6618, before 2009) + 3 antennae choice of
KR994 Universal aluminium support plate for : - 1 MD roller, 1 TRIP ICO, 1 course repeater (Speedo Cap model, dakar 09) + 3 antennae - 1 MD roller, 1 TRIP ICO, 1 course repeater (" repet" model, dakar 09) + 3 antennae - 1 MD roller, 2 TRIP ICO, + 3 antennae

Immagine

Tutte le mie amate

Immagine

Immagine



Rallyes des Pharaones 2009
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda puha » 24 giu 2009, 8:37

16 km con un litro.. deve avere corso parecchio.... e a pieno carico. Però prestazioni eccezionali!!!!

grazie a the capitain per la segnalazione, e complimenti a turchi per la moto e la strada
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda bradipo ita » 24 giu 2009, 9:37

puha ha scritto:16 km con un litro.. deve avere corso parecchio.... e a pieno carico. Però prestazioni eccezionali!!!!

grazie a the capitain per la segnalazione, e complimenti a turchi per la moto e la strada



16 Km/l ???? magari con la mia..... :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
MEGO
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 20 mag 2009, 16:30
Località: Vigevano (PV)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda MEGO » 24 giu 2009, 9:50

Molto Bella, CAPITANO, veramente una gran moto.
Certo come detto occorre essere "di peso" per dirigerla adeguatamente nel brutto.
Idem in un rally, alle alte velocità, per farle cambiare direzione.
Tutti hanno nel cuore le 690, ma poi pochi effettivamente riescono ad "usarle" e non arrivano ad essere "usati" dalle stesse.

Veramente un ottimo lavoro.
Spero che ciò dia soddisfazione anche sul campo.
Seguirò l'andamento del Pharaons 09.
Magari prima o poi ci sarà anche l'occasione per incontrarci con Turchi.
Bello anche l'articolo su Motocross. (Che peraltro avevo già notato).

Tienici aggiornati sullo sviluppo completo del mezzo.
Foto e dettagli.
:P

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda jenk » 24 giu 2009, 18:55

:drool: :drool: :drool:

Non ho visto queste foto!!!
Non ho visto queste foto!!!
Non ho visto queste foto!!!
Non ho visto queste foto!!!

La voglio molto simile 8)
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda steve-o » 25 giu 2009, 11:44

dire stupenda e' dire poco... :oops: :oops:

per una cosi' sarei disposto a mollare anche la mia cara amata adventure...
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda puha » 25 giu 2009, 12:39

bradipo ita ha scritto:
puha ha scritto:16 km con un litro.. deve avere corso parecchio.... e a pieno carico. Però prestazioni eccezionali!!!!

grazie a the capitain per la segnalazione, e complimenti a turchi per la moto e la strada



16 Km/l ???? magari con la mia..... :mrgreen:



adesso sai perché voglio il 690.... come quando scrive chje praticamente non ha più vibrazioni...
io i 170 li ho fatti troppe poche volte per pretendere una moto che vada più veloce!
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
Cinghiale
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 10 feb 2009, 9:09

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Cinghiale » 25 giu 2009, 20:09

Ciao ragazzi,
mi fà piacere che la moto vi sia piaciuta !! E' veramente una bomba !!! Vedremo, per il collado definitivo, dopo il Faraoni !!!
Se volete altre info o vedere tutte le foto che avevo messo sulla mail, che giustamente per lo spazio non sono state messe, o soltanto per ricevere le mie news anche via mail potete darmi la vostra che vi scrivo direttamente.

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda thecapitan » 25 giu 2009, 21:33

Qualora non riusciste a prender sonno ...
queste immagini si riferiscono alle fasi del montaggio :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

E queste ad opera completata :up:

Immagine

Immagine

Immagine
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda jenk » 25 giu 2009, 21:55

:drool: :drool: :drool:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda thecapitan » 25 giu 2009, 22:01

Immagine

Immagine
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Tomac » 26 giu 2009, 7:54

Spettacolari i pezzi lavorati CNC di Mecasystem.........peccato non siamo proprio alla portata di tutti :roll: :roll: :roll:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda tocram » 26 giu 2009, 13:01

orca che bella!!!!!

complimenti veramente!!!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 giu 2009, 16:58

Immagine

Questa la comprerei!!! Chi è che fotoschoppa il cupolino nero oure arancio?



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 giu 2009, 17:38

Immagine

Il serbatoio è un'opera d'arte :shock: :shock: :shock:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Drake » 28 giu 2009, 18:43

ma scusate la mia ignoranza... ma nn conveniva fare una carenatura in carbonio con già inserite le luci? o c'è un motivo particolare per cui è fatta così??...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 28 giu 2009, 19:57

Il carbonio in off è troppo fragile e difficilmente riparabile in condizioni critiche. A meno di non asasperare gli spessori.
Poi perchè vuoi inserire le luci nel cupolino? Se per eliminare il 'castello' tutta la strumentazione necessita di un supporto robusto, è bene non perderla per strada in un rally :lol: :lol: :lol:
Comunque è interessante vedere un punto di vista esterno. Bravo drake, facci visita più spesso :wink:


Almeno per il mio 1000 messaggio non potevo scrivere fesserie :lol:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Drake » 28 giu 2009, 22:32

che il carbonio sia fragilie te lo concedo fino a pagina due... nn so bene come si comporta con le vibrazioni... però cioè... ci fanno forcelloni... telai.. ecc quindi con un certo spessore direi che possa essere resistente a sufficienza.. e certamente più leggero cosa nn trascurabile... sull'integrare il faro si bhè effettivamente nn è pratico visto che è facile che si rompa la carena e si può sostituire solo quella..
comunque a parte tutto guardare pezzi lavorati al cnc è come guardare un'opera d'arte...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: L'attesa e' finita: il 690R di Stefano Turchi e' pronto

Messaggioda Tomac » 29 giu 2009, 8:43

Giuste le tue indicazioni Drake, però tutte le moto da rally hanno carena in fibra di vetro che avvolge un telaio porta-strumenti, secondo me, come dice Bu-Bu fissare saldamente la strumentazione alla carena sarebbe molto problematico ( bisogno di molti rinforzi della stessa)......per la riparazione invece non so se il carbonio necessiti di un'autoclave.... :roll: :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)


Torna a KTM LC4 Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti