KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 18:24

Dunque, sono appena rientrato dal giro spagnolo dei deserti del nord, eravamo pochi, solo 5 moto, tra queste un GS 1200 e un Adv 1190 R...
Premetto che all'inizio della settimana il 1190 R con quella livrea e i tassellati iniziava a garbarmi.... il tipo che ce l'aveva se la cavava anche abbastanza bene, poi però macinando KM in fuoristrada (fuoristrada non estremo, strade bianche e co. che ha anche fatto quello con il GS )mi è piaciuto sempre meno, fino ad arrivare al fattaccio:
Nel bel mezzo del deserto de LAS BARDENAS REALES ci fermiamo per raggruppare il gruppo e taaaaaac, il parafango anteriore del 1190 R fradicio...
Prima sopresa, prima bestemmia:
- il 1190 R non ha nessuna griglia pararadiatore di serie
seconda sopresa, seconda bestemmia:
- il radiatore , senza alcuna protezione, è stato bucato da una pietruzza alzata da chi era davanti...
Terza sopresa, innumerevoli bestemmie:
- per arrivare a riempire il vaso di espansione bisogna smontare un fianchetto, per arrivare al tappo del del radiatore bisogna invece smontare mezza moto (serbatoio, fianchetti, maschera superiore del serbatoio, protezione serbatoio.... )

insomma splendida moto da vetrina, splendida moto da strada, ma proprio non adatta nemmeno ad un uso turistico in fuoristrada!!!

Fortuna che grazie alla mia inventiva, siamo riusciti a risolvere il problema con una parker e un po' i pasta nera ....
anche se tra smontare e rimontare tutta quella roba abbiamo perso almeno 2 ore.

Per inciso: il tipo con il GS 1200 ha dato due pezze per terra bibiliche e la moto non si è fatta un beneamato nulla, giusto una vite spezzata che ci ha costretto a smontare il centrale, operazione durata la bellezza di 5 minuti netti.
...ESTICAZZI!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 18:33


Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda 8nuvola6 » 3 mag 2015, 19:41

Be' si sa che il 1190 non è ai livelli della vecchia adventure per quanto riguarda l'off.
La 1190 è moooolto più da asfalto. Anche la R

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2015, 19:54

foprse cheper andare su rally serve un poco allestire la moto.. ? cosi per dire....

MANCUSOOOOOOO glielo devi dire che le moto di serie NON sono fatte per ii rally... ecchecavolo.:!:!:!:!:!: senno il prossimo arriva con un Tmax..!!!!!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 20:00

Mi vien da ridere a leggere certe cose.spendono 16000 euro di moto per andar a menarsi il belinello nel deserto e non montano un paracoppa e una griglia radiatore da pochi euri!!!
Se poi vogliamo iniziamo a postare le foto delle dozzine di gs che in fuoristrada si spezzano a metá o perdono il cardano,hai voglia lí a metterci una vite!!!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2015, 20:12

wave.. tra poco vengo a trovarti... come sei messo ..?... ,, mi raccomando... cavolo volevo regalarti una 1190 R.. !!! cavolo..... cmq ne convengo che la becchia 990 era meglio per off ovvio...

Avatar utente
husky71
 
Messaggi: 923
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:19
Località: Piacenza - Val trebbia

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda husky71 » 3 mag 2015, 20:14

Almeno la griglia io l'avrei messa. E' la prima modifica che ho fatto. Per il resto e' tutto vero..... specie la storia del tappo radiatore.
Andrea
Crf1100 adv

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda sbkduca » 3 mag 2015, 20:20

purtroppo KTM ha capito che i futuri acquirenti delle Kappa non sono esperti di sterrato o altro ma sono come il 90% dei giessisti.... casa bar casa...e quanche giretto bene aggh9ndati e quindi hanno cpaito che i numeri ed i fatturati veri non si fanno ne con RC8, ne con 990 ADv ne con vecchie SMT o SD 990 ( un flop stratosferico, ne ahnno ancora magazzino..figuratevi).... ma solo con le moto fighette.... e cosi hanno cstruito il resto...e ne vedremo delle bellissime..

son finitie le moto da sterrato o altro... ma servono moto come honda vc 75o, integra...tmax e cosette del genere.. purtroppo o per fortuna... va cosi....

io adoro il 1190 R ma so che va bene per strada ed amo il vecchio 990 R... spaziale.. vera off road.. ma per pochi. molto pochi....

ciauzzzzzzz

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 20:34

Duka accidenti a te e alle tue promesse da marinaio brianzolo sono anni che aspetto! Per il 2 giugno si torna in Spagna per un giro enduro, vieni? Giro moderato... :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 20:37

blackballs ha scritto:Mi vien da ridere a leggere certe cose.spendono 16000 euro di moto per andar a menarsi il belinello nel deserto e non montano un paracoppa e una griglia radiatore da pochi euri!!!
Se poi vogliamo iniziamo a postare le foto delle dozzine di gs che in fuoristrada si spezzano a metá o perdono il cardano,hai voglia lí a metterci una vite!!!!

Il paracoppa e lo stendipanni c erano e hanno contribuito a complicare smontaggio e rimontaggio, specialmente i tubolari che vanno ad incastrarsi nel serbatoio, cosi per tirarlo via dei tirar giù un rosario di santi ....
...ESTICAZZI!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 20:39

Il paracoppa confermo che da smontare é una rottura di palle!!!peró cavolo,se sai che fai del fuoristrada la griglia per il radiatore va comprata prima di ritirare la moto!!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 20:41

blackballs ha scritto:Il paracoppa confermo che da smontare é una rottura di palle!!!peró cavolo,se sai che fai del fuoristrada la griglia per il radiatore va comprata prima di ritirare la moto!!!!

L ha presa d occasione e non si era nemmeno posto il problema che non ci fosse, considerando il fatto che te la vendono come moto con cui fare acrobazie stile villopoto....
...ESTICAZZI!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 20:43

Wave capisco tutto ma per capire che non é protetto é sufficente guardare un secondino la moto dai..

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 20:45

Guarda ti dareu ragione se fosse un v strom... Ma su un KTM non ci era nemmeno passato per la testa... Io personalmente lo davo per scontato
...ESTICAZZI!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 20:50

Ecco a proposito di v strom,hai fatto caso a come ha il filtro dell olio?ktm ti vende una buona (per me splendida)base ti partenza ma poi sta all utente personalizzarla a seconda delle proprie esigenze.quello che andrá all elefanten monterá manopole e selle riscaldate,quello che gira il mondo il quatris di borse e 5 o 6 navigatori,il patito di frocierie (come me)la riempirá di inutili troiate in ergal e il rallysta dakariano comprerá gomme tassellate,para di qua e para di lá ,oppure é partito con le trailattack2?io la vedo cosi

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 20:53

blackballs ha scritto:Ecco a proposito di v strom,hai fatto caso a come ha il filtro dell olio?ktm ti vende una buona (per me splendida)base ti partenza ma poi sta all utente personalizzarla a seconda delle proprie esigenze.quello che andrá all elefanten monterá manopole e selle riscaldate,quello che gira il mondo il quatris di borse e 5 o 6 navigatori,il patito di frocierie (come me)la riempirá di inutili troiate in ergal e il rallysta dakariano comprerá gomme tassellate,para di qua e para di lá ,oppure é partito con le trailattack2?io la vedo cosi


In parte posso darti ragione, ma sicuramente c è un errore di fondo, che poi tanto errore non è: è concettualmente una moto progettata per altro (cosi come il v sttom), non tanto per la mancanza del pararadiatore (che cmq è grave) quanto per come è stata progettata: tipo tappo rabbocco acqua e tappo radiatore.
...ESTICAZZI!!!

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda blackballs » 3 mag 2015, 21:00

Che poi scusa,una griglia se non ricordo male si monta anche sul 990 perché altrimenti puó succedere anche con quella.sul discorso accessibilitá un pó sicuramente si son complicati la vita ma ricordiamoci che la 990 viene smontata come un lego dal 2003 mentre il 1190 solo da un anno e mezzo.una volta che sai dove sono le viti in un quarto d ora smonti mezza moto.sono rientrato oggi da un giro nelle marche di 1400 km in 2 giorni e mezzo e ne ho poco piú di 30000.sono sempre piú convinto che sta moto sia tra le migliori mai prodotte e 990( sm non adv)ne ho avuti 2.
Ma ora perlomeno l ha comprata la griglia?

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 21:03

blackballs ha scritto:Che poi scusa,una griglia se non ricordo male si monta anche sul 990 perché altrimenti puó succedere anche con quella.sul discorso accessibilitá un pó sicuramente si son complicati la vita ma ricordiamoci che la 990 viene smontata come un lego dal 2003 mentre il 1190 solo da un anno e mezzo.una volta che sai dove sono le viti in un quarto d ora smonti mezza moto.sono rientrato oggi da un giro nelle marche di 1400 km in 2 giorni e mezzo e ne ho poco piú di 30000.sono sempre piú convinto che sta moto sia tra le migliori mai prodotte e 990( sm non adv)ne ho avuti 2.
Ma ora perlomeno l ha comprata la griglia?

950 e 990 avevano pararadiatore di plastica poi se volevi mettevo quello di metallo...
La differenza sostanziale è che una deriva da una moto da gara l altra è una moto turistica... E queste differenze sono assolutamente evidenti quando ci metti le mani
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 21:05

Beh proprio in un quarto d ora no, far combaciare solo paramotore e paraserbatoi con il serbatoio è già da bestemmie...
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: kappone 1190 adv? belli si, in salotto!

Messaggioda wave75 » 3 mag 2015, 21:07

Dovrà prendere la griglia con un foro, se no la Parker piantata nel buco gli rompe le scatole! :mrgreen:
...ESTICAZZI!!!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti