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990 SM e Dunlop Qualifier RR

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mineta
 
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda mineta » 23 giu 2009, 21:18

Akilao, puoi dire quello che ti pare ma la skorp. non è una gomma racing....è una gomma turismo e non è paragonabile ad una qualifierRR. Quando la KTM ha voluto una gomma racing ha montato le supercorsa, vedi 990 r oppure RC8. Che poi abbia una tenuta incredibile per una gomma turismo è un'altro discorso.....anche se con la pressione a 2,5 nelle temperature estive quando tiri ti mollano eccome!!

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arzach
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda arzach » 23 giu 2009, 23:44

qundo ho montato, settimana scorsa, il qualifier RR ho chiesto al gommista.
mi ha detto che questa gomma deve andare come segnato dalla casa, esattamente come se avessi le sync.
dice che non è tanto la gomma quanto il tipo di moto a indicare la pressione da tenere, e quindi mi ha detto che non esiste che si tengano più basse perchè sono diverse.

ovviamente a patto che non ci siano condizioni estreme: caldo torrido e super sgommate come in pista.

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akilao
 
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda akilao » 24 giu 2009, 10:17

mineta ha scritto:Akilao, puoi dire quello che ti pare ma la skorp. non è una gomma racing....è una gomma turismo e non è paragonabile ad una qualifierRR. Quando la KTM ha voluto una gomma racing ha montato le supercorsa, vedi 990 r oppure RC8. Che poi abbia una tenuta incredibile per una gomma turismo è un'altro discorso.....anche se con la pressione a 2,5 nelle temperature estive quando tiri ti mollano eccome!!

Mai sostenuto essere gomme racing mi pare, ci mancherebbe. Ma anche le gomme da turismo sono altre. La Sync è un ottima gomma sportiva e polivalente, solo d'estate sono poco efficaci in quanto gomme che entrano in temperatura velocemente e soffrono l'asfalto torrido.
PS: mai sentito di Case costruttrici che danno la pressione consigliata solo per gomme turistiche o "guida turistica"... :?:
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Bro78
 
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Re: 990 SM e Dunlop Qualifier RR

Messaggioda Bro78 » 25 giu 2009, 22:00

kativo ha scritto:Fatto il primo passo ho riportato tutte le regolazioni a standard sia forca che mono e gia' cosi mi da molta piu fiducia di prima ed e' tutto un altro guidare , tenendo come base la regolazioni standard provero' a fare delle regolazioni di fino per migliorarla ancora :drum:



Più é morbida meno é precisa ma più tiene sulle sconnessioni, a patto che non si inseriscano ondeggiamenti, chiaro che i trasferimenti di carico poi si amplificano di parecchio.

Alla fine sulla mia, ma peso più di te, ho trovato un buon setting con una via di mezzo tra sport e standard, ma con freno idraulico in compressione dell anteriore e del posteriore aumenti di 2 click. Forse non é la perfezione, ma per quello che faccio va più che bene...

per fare le cose fatte bene le uniche opzioni sono o di andare da un professionista del ramo e farsele tarare/settare da lui, oppure armarsi di carta e penna, e per prima cosa calcolare il SAG, statico e dianmico e vedere se rientra nei parametri della casa, altrimenti devi cambiare le molle.
Verificato questo puoi cominciare a lavorare sull'idraulica, tenendo nota di ogni modifica fatta e annotandoti le impressioni di guida. Due palle, ma poi quando trovi il TUO setting godi come un riccio.

Avevo trovato, su un altro Forum i valori del SAG della 950, se li ripesco copio e incollo qui...

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