KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Avvistamento a Milano

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Avvistamento a Milano

Messaggioda vitriol » 29 apr 2015, 15:58

Ieri sera attorno alle 19:30, zona via Vitruvio, ho incrociato una Bestia con cerchio bi-colore bianco/arancio e Akra completo.
Era qualcuno di voi?
Che moto ragazzi...
Certo che con lo scarico completo il rumore è incredibile!!! Non lo avevo mai sentito dal vivo...
Purtroppo non credo che le forze dell'ordine lo apprezzeranno altrettanto...

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Corrado Rivale » 29 apr 2015, 17:18

sarei curioso di sentirla pure io, ma comunque il tutto costa una cifra!

io ho provato la mia senza silenziatore originale, sarebbe "quasi" utilizzabile (non fa il rumore che ci si aspetta). Il problema é che non ha un bel sound "cattivo" e che ha più risonanza/borbotto, che bel rumore quando apri o tiri. Penso che sia il motore che non suona da sballo in ogni caso! :crycry:

Poi ho visto che il silenziatore originale ha una sorta di db killer allungato fino ad 1/3, metà silenziatore e suppongo una normale lana di roccia, ma é drittissimo, senza deviazioni. Si potrà accorciare il db killer di poco?...agli esperti il verdetto. :wink:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda lelucciovostro » 29 apr 2015, 18:11

Togli i rivetti, sfili la parte posteriore che viene via con il tubo che vedi dentro attaccato, va battutondall altro lato piano piano per poterlo sfilare, tagli 2/3 del tubo e rimonti tutto usando rivetti in acciaio a tenute stagna, poi senti che sound!!!
Oppure metti un bel kit Akra completo e ti togli ogni tipo di dubbio per sound ed prestazioni, nulla di tutte le altre soluzioni funza meglio del Kit, a quanto pare è stato provato di tutto ma ancora niente di meglio...
https://m.youtube.com/watch?v=x-4Vw5upzqs

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Corrado Rivale » 29 apr 2015, 21:59

lelucciovostro ha scritto:Togli i rivetti, sfili la parte posteriore che viene via con il tubo che vedi dentro attaccato, va battutondall altro lato piano piano per poterlo sfilare, tagli 2/3 del tubo e rimonti tutto usando rivetti in acciaio a tenute stagna, poi senti che sound!!!
Oppure metti un bel kit Akra completo e ti togli ogni tipo di dubbio per sound ed prestazioni, nulla di tutte le altre soluzioni funza meglio del Kit, a quanto pare è stato provato di tutto ma ancora niente di meglio...
https://m.youtube.com/watch?v=x-4Vw5upzqs



Wow, consiglio che penso di seguire, magari lo taglio a metá....per ora.
Controindicazioni carburazione nessuna?
Sarei il primo a farlo nel forum?
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda vitriol » 30 apr 2015, 8:22

Quello che mi ha sorpreso è stato il borbottio cupo ma sommesso al minimo e nei primi metri che ha percorso a bassissima velocità (stava dando precedenza ad una vettura che stava effettuando una svolta). Credo che ad andatura "tranquilla" anche in città si riesca a passare tuttos sommato "quasi" inosservati.
Quando però gli ha dato "la manata" sembrava fosse scoppiato un temporale!!
Credo che neppure la mia 950 senza DB faccia così tanto rumore...
Comunque, uno spettacolo!!

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda lelucciovostro » 30 apr 2015, 9:50

No Corrado non sei il primo, lo han fatto in molti e chi l ha fatto ha trovato solo beneficio, ed io ti dico che il sound diventa veramente bello...chiedi a ktm690!!!hehehehehe la prima volta che l ho visto al sagittario sembrava avesse chissà che scarico invece aveva semplicemente modificato l originale!!!!
Esatto Vitriol al minimo non ti accorgi di nulla con il kit...poi quando apri il gas insieme si apre il cielo!!!!spaventoso con DB killer...senza non oso immaginare...

Alex690
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 22 ago 2013, 19:49

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Alex690 » 30 apr 2015, 11:53

lelucciovostro ha scritto:No Corrado non sei il primo, lo han fatto in molti e chi l ha fatto ha trovato solo beneficio, ed io ti dico che il sound diventa veramente bello...chiedi a ktm690!!!hehehehehe la prima volta che l ho visto al sagittario sembrava avesse chissà che scarico invece aveva semplicemente modificato l originale!!!!
Esatto Vitriol al minimo non ti accorgi di nulla con il kit...poi quando apri il gas insieme si apre il cielo!!!!spaventoso con DB killer...senza non oso immaginare...
esatto...smontato e tolta la canna interna fino a dove era possibile...poi richiuso tutto lasciando la lana di roccia...la moto và benissimo e ha pure un bel sound... :wink:

Avatar utente
Corrado Rivale
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 3 gen 2015, 1:55

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Corrado Rivale » 30 apr 2015, 17:01

Alex690 ha scritto:
lelucciovostro ha scritto:No Corrado non sei il primo, lo han fatto in molti e chi l ha fatto ha trovato solo beneficio, ed io ti dico che il sound diventa veramente bello...chiedi a ktm690!!!hehehehehe la prima volta che l ho visto al sagittario sembrava avesse chissà che scarico invece aveva semplicemente modificato l originale!!!!
Esatto Vitriol al minimo non ti accorgi di nulla con il kit...poi quando apri il gas insieme si apre il cielo!!!!spaventoso con DB killer...senza non oso immaginare...
esatto...smontato e tolta la canna interna fino a dove era possibile...poi richiuso tutto lasciando la lana di roccia...la moto và benissimo e ha pure un bel sound... :wink:


la tolgo tutta fin dove é possibile? fantastico...oggi ho scoperto l'acqua calda, graciass :clap:
Devo ancora capire perché invecchiando, il minimo della mia moto rimane alto...altissimo!

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 8 mag 2015, 17:53

Forse ero io! A milano non completo o io o Lambo con cerchi bicolore

Avatar utente
gomac2000
 
Messaggi: 1235
Iscritto il: 11 apr 2014, 19:57

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda gomac2000 » 8 mag 2015, 19:40

LORD.. sei simone vero?

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 8 mag 2015, 21:00

Si sono Simone!

vitriol
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 23 mar 2015, 12:37
Località: Milano

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda vitriol » 9 mag 2015, 13:21

Ciao Lord, quella che ho visto aveva Akra completo e cerchi bi-colore, credo anche dischi freni a margherita...
Se è la tua... complimenti!!!

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 9 mag 2015, 18:02

ho il completo scatalizzato che è molto simile all Akra ma nn ho i dischi a margherita!
buuuuu

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 9 mag 2015, 18:03

appena ho del tempo posto un bel video del sound con il mio scarico!

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda costello » 9 mag 2015, 18:31

Come sarebbe scatalizzato?? Ma l hai fatta rimaopare??

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 9 mag 2015, 18:40

tolto catalizzatore, completo e rimappato!

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda costello » 9 mag 2015, 19:32

Sta cosa mi interessa....s era detto che con decat non andava bene e con mappa akra neanche e che non si era ancora riusciti a rimapparla....tu come e dove l hai fatto?

Avatar utente
Lord of the Street
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 23 gen 2015, 19:24

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda Lord of the Street » 9 mag 2015, 19:51

Io in un post ho scritto tutto ! Ma c è sempre qualcuno che si fossilizza su alcune cose, e tenti di spiegare ma hanno sempre ragione loro! Ad ogni modo 3' pagina della sezione superduke 1290 Topic "PREPARAZIONE SCARICO E CENTRALINA"

costello
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 21 set 2014, 23:33

Re: Avvistamento a Milano

Messaggioda costello » 9 mag 2015, 20:32

Ok vado a vedere grazie


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti