KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda VentoeAdrenalina » 29 apr 2015, 8:32

Dai gas con quello che ti pare....l'importante è essere felici quando si sta in moto, non cosa guidi...
Io ho cambiato anche per motivi di salute da cose molto più scomode della ADV...quindi in parte capisco...buona strada
V&A

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda ronin » 29 apr 2015, 12:34

stefanobmw ha scritto:Ps......a proposito, per RONIN , tra fisioterapisti, osteopatia risonanze e quant'altro ci avevo cambiato un altra moto ma...... Risultati solo modesti, probabilmente sono proprio messo male, ma sai.....oltre 40 anni di moto con sollecitazioni mica da poco, primo trauma cranico in moto da cross a 16 anni qualche incidente anche gravino c'è starlo uno contro un camion 4 mesi a letto più l'età ......


Ste' mica ho capito quanti anni hai.. per le medaglie collezionate lungo la tua carriera sono un trofeo di cui andare fiero.
Un mio amico dice che un vero motociclista non e' tale finche' non ha baciato l'asfalto almeno una volta, cosa da non augurare neanche al peggior nemico ma tuttavia pur essendo il concetto paradossale e poco felice se vogliamo, per centi versi temo di dovergli dar ragione. L'ho gia fatto diverse volte e in tutti i casi per mia somma coglionaggine, ci stava me la sono andata a cercare.
Ho sventrato un VFR con tanto di combustione :D :D andature molto allegrotta e grazie alla tuta non mi sono fatto nulla.
Un altra con un GS BMW mi ero messo in testa di passare due tipi con ZX10-R ho esagerato nella piega perso il posteriore e schiantato contro il pilastro in cemento armato di un ponte.. credo di averglielo spostato quel ponte :D :D anche li la tuta ha fatto il suo dovere, ovviamente i tipi purgati :mrgreen: :mrgreen:
In Islanda sono caduto ben 14 volte (contate) ma era tutto in off road.

Nonstante tutto sono ancora in sella e passare da un GS a un KTM Adventure 1190 "R" per me e' stata una vera gioia..
Anche se ogni tanto rimpiango un po' il mio suzukone GSX'R 1000 K7...sigh

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Papimati » 29 apr 2015, 12:57

Che poi, diciamola tutta, non è che il GS sia da buttare...
:dade:
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Pestifero » 29 apr 2015, 13:57

Arrivati a 60 anni il Gs ci stà.... :mrgreen: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Bat21 » 29 apr 2015, 19:11

Beh ...allora ...se a 48 (2011) ho optato per l'attuale scannacolli ...ho ancora 8 anni per darci di gas :roll:

(piano però) :rotlf:

@stefanobmw

Tranquy che la compagnia del "reparto geriatrico" è ben fornita ...certe volte ...sento delle pugnalate alla schiena ogni buca che prendo (idem quando rialzo la moto dal cavalletto laterale) ...ma non posso farne a meno ...torno sempre a casa scassato e dolorante (senza mostrarlo alla moglie :whistle: :hand: ) :arrow:

...ma al contempo ...felice come un bambino ...che ci posso fare :?: :penna: :dance:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
drew
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 29 apr 2015, 16:30
Località: Senigallia

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda drew » 29 apr 2015, 20:23

Le scelte sono cmq rispettabili.
Qualsiasi esse siano poiché provengono da personali valutazioni
Tuttavia nn mi trovi d'accordo quando dici che il biemmevvU è nettamente inferiore dato che si tratta di due moto diametralmente opposte per progetto e indole.
Entrambe svolgono egregiamente il loro compito sviluppato su due itinerari diversissimi 8)

In definitiva vai di biemmevvU e goditela....
Ma nn cercare la modalità sport dopo aver domato un kappone...
8) 8)
Se mi vogliono sono così io di certo non possono perché io di sentire i cavalli che mi spingono la schiena ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Ayrton Senna

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda PaoloBi » 29 apr 2015, 20:40

drew ha scritto:Le scelte sono cmq rispettabili.
Qualsiasi esse siano poiché provengono da personali valutazioni
Tuttavia nn mi trovi d'accordo quando dici che il biemmevvU è nettamente inferiore dato che si tratta di due moto diametralmente opposte per progetto e indole.
Entrambe svolgono egregiamente il loro compito sviluppato su due itinerari diversissimi 8)

In definitiva vai di biemmevvU e goditela....
Ma nn cercare la modalità sport dopo aver domato un kappone...
8) 8)

Quoto, sempre quoto, fortissimamente quoto!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda stefanobmw » 29 apr 2015, 21:29

Ronin ho 54 anni e da 44 sopra a mezzi a due ruote, mallaguti sport e malaanca cross racing per iniziare , poi a 16 anni caballero 125 a 17 Fantic 125 rc poi a 18 ducati 350 poi kawasaki 400 tre cilindri kawasaki 650 da lì fino ad oggi una trentina di 1000 super sport per poi arrivare a 2 gs uno standard uno adv nel 2002/2004 poi ritorno a aprilia rsv 1000 factory suzuki gs x 1000 k5 yamaha r6 new yamaha r1 laguna seca suzuki gsx 1000k7 poi approdo a Guzzi Stelvio, 1000 ,gs 1200 ,ktm 1190 e domani ritiro gs 1200 lc
....... Dimenticavo qualche moto da cross beta 250, beta500, honda 500 2 suzuki dr 600 e 650 e anno scorso yamaha 450 ........ Anche qualche moto d'epoca come yamaha tenere del 86 bmw 75k6 'ecc ecc

Ps.... Anche una brutale tenuta una settimana.......

Il terreno l'ho assaggiato 3/4 volte col cross e 4 volte su stradari cui 2 stupide 2 più serie, l'ultima anno scorso tibia e perone e ri operato un mese fa per togliere ferri vari........ Si forse mollare sarebbe una buona idea!!!! Hahahahaha
Ultima modifica di stefanobmw il 29 apr 2015, 21:37, modificato 2 volte in totale.

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda stefanobmw » 29 apr 2015, 21:33

Grazie a tutti gli altri per comprensione e conforto!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E comunque straquoto......si l'importante è divertirsi!!!!!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Triade » 29 apr 2015, 21:41

Scusa Stefano, ma con un esperienza e know how di quel tipo, che farebbe invidia a chiunque , come hai fatto ad acquistare la K, una moto piena di difetti e vizi così importanti? così evidenti e sopratutto conclamati pubblicamente nel mondo motociclstico? non è che l hai acquistata il giorno dopo della presentazione ai giornalisti...

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda stefanobmw » 29 apr 2015, 22:20

L'ho acquistata settembre 2014 dopo 2 cambi sospensioni ohlins sul mio gs perché alle rigenerazioni non mi andavano più come da nuovi quindi anziché spendere ancora per la terza volta sugl ammo e anche un po annoiato del risaputo modo di attenuare le percezioni e emozioni del gs mi viene voglia di vedere questa ktm che mi era sempre piaciuta esteticamente ma soprattutto la r ad ogni articolo letto e un paio di volte vista passare di sfuggita...... Quindi mi reco con mio figlio al conce più vicino... È una volta vista dal vero..... Confermato la moto mi piace quindi entro in ufficio e acquisto....... Di eventuali problemimi compreso il calore ne sono venuto a conoscenza solo dopo ma..... Debbo dire che è eventualmente l'unico difetto riscontrato perché per altro a me non ha mai dato problemi ne di stabilita ne di altro, solo per il settig ottimale ho dovuto attendere ben 4000 km prima che gli ammo si siano assestati e quindi ho potuto metterla a punto come piace a me solo che i primim4000'era di un duro e dava dei colpi sullo sconnesso che la cervicale era davvero devastata dopo qualche centinaio di km di curve nonostante la avessi ritirata già da nuova con selle pp e cupolino maggiorato mi spezzava, poi è andata sempre migliorando fino a essere davvero gustosa e divertente e anche più confortevole ma non abbastanza per le mie patologie!!!!!

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda PaoloBi » 29 apr 2015, 22:33

Gira e rigira ma alla fine si casca sempre la.
Il 1190 piace, ti colpisce, ti affascina, ti conquista solo a vederla.
Non è prevedibile, ti stupisce. Magari ti delude e ti fa arrabbiare, ma anche questo è emozione.
Tutto il contrario del GS che peraltro secondo me rimane una gran moto.
Ma io, quando guido il mio R, sono felice come non lo sono mai stato.
Stefano, divertiti più che puoi e buona strada!
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

stefanobmw
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 17 set 2014, 11:56

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda stefanobmw » 29 apr 2015, 22:39

Straquoto su tutto e

........ :D grazie paoloooo

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Pestifero » 30 apr 2015, 11:18

PaoloBi ha scritto:Tutto il contrario del GS che peraltro secondo me rimane una gran moto.
.


Si si... Il GS non ti delude sicuramente, in banca.. :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda PaoloBi » 30 apr 2015, 19:47

Pestifero, hai ragione sul fatto che il GS costa di più. E, aggiungo io, non ne vedo proprio il motivo.
Ma quando si parla di una passione, non credo che sia solo una questione di soldi.
In genere, si va a spendere senza grossi problemi un 10/15 % in più di quanto preventivato.
Al cuor non si comanda...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Pestifero » 30 apr 2015, 20:21

Si ma comprando un GS non è che si è al riparo dai problemi... la BMW è il marchio meno affidabile tra i grossi.... tanto per dire..

ve la siete dimenticata la storia della RT? e dei blocchetti che mettono in tilt la moto? potrei fare un elenco lungo come la bibbia... :rotlf: per non parlare della K 1200 S... :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda PaoloBi » 30 apr 2015, 20:36

Pesto, ritengo che nessuna moto sia immune da rogne.
La differenza la fa la serietà della Casa e la professionalità dei Concessionari.
E qui, IMHO, temo che la BMW sia mediamente migliore della KTM...
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Pestifero » 30 apr 2015, 20:39

Dipende dalle esperienze.... potrei raccontare quanto siano infallibili i crucchi.

Comunque, io sono per la libera scelta ma sputare nel piatto dove si mangia pensando che l'erba del vicino sia migliore lo trovo un pò ..... "riduttivo"?!?!?!? :wink:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda PaoloBi » 30 apr 2015, 20:42

Riduttivo ed anche ingiusto.
Ma non credo che non sia questo il caso.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: CON DISPIACERE MA TORNO A BMW

Messaggioda Papimati » 30 apr 2015, 22:57

Bat21 ha scritto:Beh ...allora ...se a 48 (2011) ho optato per l'attuale scannacolli ...ho ancora 8 anni per darci di gas :roll:

(piano però) :rotlf:

@stefanobmw

Tranquy che la compagnia del "reparto geriatrico" è ben fornita ...certe volte ...sento delle pugnalate alla schiena ogni buca che prendo (idem quando rialzo la moto dal cavalletto laterale) ...ma non posso farne a meno ...torno sempre a casa scassato e dolorante (senza mostrarlo alla moglie :whistle: :hand: ) :arrow:

...ma al contempo ...felice come un bambino ...che ci posso fare :?: :penna: :dance:

Non ho capito il tuo calcolo (non renale...)
Joe 1190 R

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti