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Duke 3 2008

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 29 apr 2015, 10:17

jordi91 ha scritto:Appena posso, se non trovo occasioni, mi prendo il Fresco.. Per chi è curioso c'è la foto sul sito.. Che ne dite, carino?!

Volevo prenderlo anche io il Fresco ho mandato un preventivo e chiesto se era omologato e se aveva il catalizzatore (visto che sulla 3 è tutto in un unico corpo), ma mi hanno risposto che era omologato ma se toglievo il DbK perdeva l'omologazione, non mi ha detto nulla riguardo al catalizzatore quindi non so se ne è provvisto o meno.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 29 apr 2015, 10:26

Ti posso assicurare che ne è sprovvisto.. Infatti nella foto si vede bene che è tutto dritto e tra terminale e scarico vi è una lunga congiunzione che potremmo definire "elimina kat".. Ho chiesto un preventivo per sapere se lo possano fare con quel raccordo più corto in modo che lo scarico rimanga sotto il basamento..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 29 apr 2015, 10:40

Ho capito, ho notato anche io quella parte in più di collettore ma pensavo che all'entrata del terminale c'era uno di quei catalizzatori a nido d'ape che entrano nei collettori.
Allora io che ho la Duke depotenziata non posso fare niente perderei troppo ai bassi senza rimappare.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 29 apr 2015, 11:02

KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 29 apr 2015, 11:33

jordi91 ha scritto:KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

Ahaha hai letto la conversazione di qualche mese fa? Ancora ci penso tutti i giorni e sto diventando pazzo, adesso voglio mettere lo scarico ma il Fresco come tanti altri scarichi non ha il catalizzatore e devo rimappare per forza così oltre ad avere la moto ripotenziata ho anche lo scarico omologato solo per il sound. Non so se fare la pazzia ma se qualcuno mi conferma che se mi vogliono revisionare la moto ho il tempo di rimontare tutto la faccio e come minimo incontrerò le pattuglie 5 giorni su 7 con la fortuna che mi ritrovo :rotlf:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 29 apr 2015, 12:33

KFede ha scritto:
jordi91 ha scritto:KFede te l'hanno già detto, ma io insisto.. Sblocca sti cavalli ;)

Ahaha hai letto la conversazione di qualche mese fa? Ancora ci penso tutti i giorni e sto diventando pazzo, adesso voglio mettere lo scarico ma il Fresco come tanti altri scarichi non ha il catalizzatore e devo rimappare per forza così oltre ad avere la moto ripotenziata ho anche lo scarico omologato solo per il sound. Non so se fare la pazzia ma se qualcuno mi conferma che se mi vogliono revisionare la moto ho il tempo di rimontare tutto la faccio e come minimo incontrerò le pattuglie 5 giorni su 7 con la fortuna che mi ritrovo :rotlf:


Ma i pula secondo me non capiscono niente!! Basta che hai l'omologazione per il sound!! :D

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 29 apr 2015, 14:35

Diciamo che la statistica è dalla nostra parte ma la sfi.ga può essere sempre dietro l'angolo o meglio la curva in questo caso.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 29 apr 2015, 15:17

Fresco ha risposto alla mia e-mail.. Il prezzo è davvero ottimo a mio parere, ma non mi ha specificato bene se vi sono costi aggiuntivi relativi all'accorciamento del raccordo terminale-collettore.. Non credo, però dalle foto si capisce che il terminale oltre ad indietreggiare di circa 5 cm in più, viene spostato un po' verso l'esterno a destra, quindi solo accorciare il raccordo porterebbe il terminale ad avere una posizione non perfettamente parallela alla moto.. Io sono troppo scassa bale per richiedere un terminale come da progetto, quindi sarà spostato più sotto al motore su mie specifiche :rotlf:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 30 apr 2015, 14:30

Voglio cambiare filtri benzina ed ho la sensazione che stia per salutarmi anche la pompa.. ho letto di tutto di +, ma non riesco a vedere le foto fatte da un utente qui sul forum di tutto il procedimento ( mi da Image shack.. con la rana gialla.. ma niente foto, come faccio?)
Va bene la pompa del Tmax o meglio la CA works?

Grazie :wink:
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 30 apr 2015, 23:05

Che sintomi hai??
Comunque se si vede la rana penso sia perchè l'immagine è molto vecchia..
Basta che svuoti il serbatoio e che apri lo sportellino.. Dovrebbe venire giù "tirandolo" un po', niente di complicato ;)

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 1 mag 2015, 17:50

Ragazzi non apro un nuovo topic perchè non penso di essere molto OT, voglio fare una domanda definitiva fatta e rifatta sui forum ma voglio saperlo per la Duke 3, sei io elimino il catalizzatore e cambio terminale senza rimappare perdo ai bassi e questo lo so, ma perdo nel senso che la coppia massima si sposta più in alto dei 5500 giri e in basso la spinta è invariata oppure se accelero dai 3000 giri la moto ha meno ripresa rispetto a prima? La sonda può compensare a questa mancanza?
Scusate se sono ripetitivo ma voglio saperlo una volta per tutte :oops:

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda cross196 » 2 mag 2015, 20:46

DEVI rimappare x forza,
altrimenti la moto avrà un'erogazione da schifo
Gasssss

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Sam 2010 » 3 mag 2015, 8:59

Ciao ninjo
se ti interessano foto del lavoro sullo scarico originale posso passartene
alcune,ma non son buono a postarle qui,se le vuoi via wazzupp......

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda KFede » 3 mag 2015, 10:39

cross196 ha scritto:DEVI rimappare x forza,
altrimenti la moto avrà un'erogazione da schifo

Ok capito, non c'è via di fuga allora.

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 3 mag 2015, 21:13

jordi91 ha scritto:Che sintomi hai??
Comunque se si vede la rana penso sia perchè l'immagine è molto vecchia..
Basta che svuoti il serbatoio e che apri lo sportellino.. Dovrebbe venire giù "tirandolo" un po', niente di complicato ;)


Dopo un giretto di 100 km in collina, mi son fermato a prendere un caffè.. poi vado ad accendere e appena metto la prima.. si spegne, stesso scherzo altre 3 volte.. poi riesco a partire, arrivo dal benzinaio, faccio il pieno e riaccendo.. problema sparito.. ho letto in giro che possono essere i segnali della pompa che se ne va.. sbaglio?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 4 mag 2015, 13:11

Ma si spegne appena inserisci la marcia?? Uno spegnimento come se si schiacciasse il tasto rosso d'emergenza??
Ovvero come se tu avessi la la moto accesa sul cavalletto e inserendo la prima si spegne?! Se si potrebbe essere più semplicemente il sensore del cavalletto che fa corto e quando metti la prima spegne tutto anche se il cavalletto è alzato..
Prova a controllare perchè se quello ti togli un mucchio di problemi :)

Per Kfede: secondo me con con scarico e depotenziamento non può funzionare perchè già gira male normalmente se non si rimappa..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 4 mag 2015, 13:34

Sì.. potrebbe essere pure quello.. però tenendola su di giri sono riuscito ad evitare lo spegnimento ed a partire.. poi non me lo ha più fatto.
Nel caso? Cambio direttamente il sensore per non pensarci?
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 4 mag 2015, 19:38

Ninjo ha scritto:Sì.. potrebbe essere pure quello.. però tenendola su di giri sono riuscito ad evitare lo spegnimento ed a partire.. poi non me lo ha più fatto.
Nel caso? Cambio direttamente il sensore per non pensarci?

Mah.. io proverei a capire se funziona.. per poi intervenire e cambiare pompa o sensore a seconda di quale sia veramente il problema..

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Re: Duke 3 2008

Messaggioda Ninjo » 4 mag 2015, 19:42

Sensore testato, ok nessun problema .. resta la pompa ..
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Re: Duke 3 2008

Messaggioda jordi91 » 4 mag 2015, 21:08

Prima prova a cambiare solo il filtro.. Magari intasato e la pompa non riesce semplicemente ad aspirare bene..

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