Ebbene si dopo 6 mesi e 5500 km ho deciso di tornare al gs, in verità la cosa non è stata così facile e veloce, in primis ho impiegato un bel po a trovarmi e divertirmi col 1190 r ma alla fine..... Ho dovuto percorrere 4000 km perché le molle e le sospensioni cedessero e iniziassero a lavorare a dovere e posso dire se può essere utile a qualcuno che fatte 1000 prove , al dunque la moto è ben settanta di fabbrica quindi molle standard avanti e dietro( solo 1/2 giro in più al mono e idraulica 2 clic in piu all'anteriore in compressione e 1 click in più al mono basse velocita' , gomme sgonfiate a 2.1 ant e 2.3 post e con questa configurazione la moto va davvero forte , sicura e guidabile ad ogni velocità ed in qualsiasi strada, (solo in autostrada tolgo 2 click di compressione alla forcella per andare più comodo) allora vi chiederete perché la vendi???? Perché e gustosa appagante e arrapante, quando fai la staccata assassina e butti dentro quel 21 che sembra un 19 e mentre prendi la corda dai una bella manata di gas e lei ti fionda fuori come un proiettile pronto a divorare quel piccolo rettilineo che ti porta alla curva successiva è un vero piacere Ma,....non sono tutte rose e fiori, la cosa che maggiormente mi ha portato alla decisione è la risposta delle sospensioni che spettate per andare forte mi danno sollecitazioni alla mia cervicale già malmessa di suo che non è' buona cosa, se le ammorbidisco un po poi non mi fa guidare come a me piace, poi .... A questo o per scusa o perché vero ci aggiungo l'altezza che anche se sono 183 ho la gambina corta e con le selle pp spesso mi trovo ad annaspare con le punte col rischio di non trovare l'appoggio, penso al calore che tra qualche mese ci aspetta ....... Risultato..... Andato a provare multi 2015 ( grande moto, facile intuitiva e ben accordata ( contrariamente alle precedenti) poi due prove di cui una da una giornata e 250 km con la super adventure 1290.......grande moto, appartenl'ingombro , maneggevole sincera e performante unico limite.... In alcune situazione si fa presente la mole che fino ad allora ti eri dimenticato grazie allo splendido telaio e sospensioni davvero ok, quindi..... Prova gs 1200 lc,.... Beh che dire , dopo 5500 km con la r e prova multistrada e super adventure 1290 sembra una moto d'epoca, sembra tutto strano e vecchio tante' che avrò fatto si è no 2 km e l'ho passata al mio amico rifiutandomi di continuare la prova ma al ritorno dal conce, ripensando alla facilità e piacere nella partenza piedi bene appoggiato a terra, marcia inserita e via nel parcheggio prima di partire ho fatto varie inversioni e piroette beh una bicicletta che gira in un fazzoletto, non per ultimo ricordandomi della cervicale........ Ok facciamo il contratto me la consegni prima possibile e non se ne parla più.
Certo tornato a casa , ripensando alla k , pensare di privarmene e per di più mettere sopra una bella cifra per prendere una moto teoricamente inferiore ..... Uuummm non tornano i conti ma poi penso che in qualche modo mi divertirò lo stesso e la mia cervicale ringrazierà così che magari farò qualche centinaio di km in più e qualche viaggetto.......stiamo a vedere, vi aggiornerò !!!!