KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Mi presento

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

ilsimo87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2015, 2:05
Località: Gargnano (BS)

Mi presento

Messaggioda ilsimo87 » 28 apr 2015, 2:21

Ciao a tutti mi chiamo Simone e sono di Cerro al Lambro (MI) ma attualmente vivo in un paesino chiamato Liano-Formaga sopra Gargnano (BS) sul lago di Garda.

Attualmente sono un paio di anni che possiedo una Suzuki GSXR 600 del 2010 (prima avevo una Honda Hornet 600 del 2002) e sto guardando sempre con più interesse la categoria delle enduroni stradali.

Mi è sempre piaciuto viaggiare e non disdegno percorsi off-road e adesso che ho anche una fidanzata a cui (finalmente) piace andare in moto mi trovo un pochino impiccato sulla mia.
Mi piace sempre da morire però vorrei provare un altro tipo di categoria anche perché in pista non ci vado e per raggiungere vari passi alpini decenti devo comunque farmi 200/300 km di strade noiose che non mi permettono di sfruttarla come quando iniziano i tornanti.

Sono uno a cui piace macinare km e km e così mi sono iscritto a questo forum per cercare consigli e aiuto nella ricerca.

La mia idea era di investire il valore della mia GSXR più qualcosina per una 990 Adventure/R abbastanza recente (tra il 2010 e il 2012) senza una valanga di km già sul groppone.

Voi cosa mi consigliate? Annate migliori?

Grazie a tutti per i vostri consigli! :D

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Mi presento

Messaggioda 8nuvola6 » 28 apr 2015, 7:50

Se sei piuttosto alto ti consiglio la versione R/S.
Se poi vuoi fare anche off, la adv è la moto giusta.
Annate dal 2009 in poi è ok. per il chilometraggio bè, ne macina infiniti, quindi se ne avesse anche 30.000 o più non è un problema (sempre che siano stati fatti nel modo corretto).

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Mi presento

Messaggioda elleR » 28 apr 2015, 15:31

:s-welcome: :myktm_sign

ilsimo87
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 apr 2015, 2:05
Località: Gargnano (BS)

Re: Mi presento

Messaggioda ilsimo87 » 28 apr 2015, 21:10

8nuvola6 ha scritto:Se sei piuttosto alto ti consiglio la versione R/S.
Se poi vuoi fare anche off, la adv è la moto giusta.
Annate dal 2009 in poi è ok. per il chilometraggio bè, ne macina infiniti, quindi se ne avesse anche 30.000 o più non è un problema (sempre che siano stati fatti nel modo corretto).


Io sono 1 metro e 81 quindi di altezza da terra non dovrei avere problemi.
Mi piacerebbe avvicinarmi anche all'off-road.
Che problemi può avere questo tipo di moto?
Tu cosa controlleresti in particolare all'acquisto?

Grazie :DD:

Avatar utente
8nuvola6
 
Messaggi: 2707
Iscritto il: 27 giu 2014, 12:59
Località: Bergamo/Milano

Re: Mi presento

Messaggioda 8nuvola6 » 28 apr 2015, 21:25

problemi i soliti noti: regolatore tensione, pompa acqua, attuatore frizione, ma nulla di che
controlla lo stato generale: carene, se è incidentata, trasmissione, sospensioni, motore se ha perdite, rumore in accensione, se tiene il minimo, se ha fatto revisione e tutti i tagliandi


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti