KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

C..o o sfiga??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

profondo arancio
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 4 ott 2014, 12:05
Località: Caltanissetta

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda profondo arancio » 21 apr 2015, 21:35

Ciao Apollo!
Leggo solo ora ciò che ti è accaduto e che, secondo me, hai affrontato in maniera corretta, da vero esperto!
Il danno economico pesa certamente e non poco, spero che tu possa trovare la via per fartelo risarcire, ma sei stato davvero in gamba a valutare tutto in una frazione di secondo, che poi è il tempo che di solito ha a disposizione chi si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato :?
Sono davvero contento che tu possa raccontare questa disavventura, e non doverla leggere in un articoletto di giornale :hand:
Un abbraccio,

Mauro

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 24 apr 2015, 7:15

Lo farò ed eventualmente li tengo come cerchi di scorta con gomme invernali, grazie Caccola


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda klw » 24 apr 2015, 21:10

Due volte mi son capitate cose del genere, una pedana in legno da camion sull'Aurelia, spizzata su un angolo a 120 km/h (vista all'ultimo di notte, neanche il tempo di frenare cosa sbagliata ma che istintivamente avrei probabilmente fatto) con TDM 900 saltata e atterrato senza problemi, salvo essermi fermato 400 metri dopo e ho prima pisciato e poi fatto il resto... letteralmente! Sono rimasto a tremare come una foglia per mezz'ora prima che mi riprendermi a sufficienza per rientrare a Roma.

Un'altra volta, sempre di notte, un cuneo di acciaio di quelli che si mettono per bloccare le ruote dei camion sulla Pontina andando a fare il turno di notte. Preso in velocità pure quello e altra smaltita come poche.

Più ripenso a quante volte nella mia vita motociclistica mi sono salvato da situazioni "disastrose" e più mi rendo conto che se oggi sono ultra-prudente è perché mi rendo conto di essere stato miracolato tante volte e non è il caso di scommettere la vita a ogni curva...

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda tocram » 24 apr 2015, 21:23

Bravo
Una regola dell`enduro é... se sei incerto tieni aperto!

E tu l`hai fatto d`istinto, bravo.

Anche a me con la mia ADV é capitat un bel sasso sull`alghero bosa di sera. Per fotuna tutto ok!

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Patacca » 24 apr 2015, 23:09

anche io oggi jolly con lo scooter....ero tranquillo e pensavo ai cavoli miei (una delle poche volte che non sono a cannone super concentrato alla guida)...una pazza mi inchioda davanti...io ovviamente ero troppo vicino....

Inchiodo di traverso..e mentre vedo il fanale sinistro che si avvicina e mi vedo e sento già spiaccicato li sopra tanto sicuro al 100% che non mi fermavo in tempo........zaaaaak mollo i freni, lo scooter si riallinea e io schivo la macchina sorpassandola e fermandomi al suo fianco....

:pray: :thanks:

oggi come volevasi dimostrare...se sei incerto tieni aperto....mi ha salvato!!!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Drake » 27 apr 2015, 18:38

uhhh bravo!! altro che culo!! hai fatto la scelta giusta e comunque hai avuto il sangue freddo di continuare a fare la cosa giusta!!! :wink: dai la moto si ripara... io cmq un tentativo lo farei... al posto di dire che è venuto fuori dalla macchina che ti precedeva... potresti dire che ne so che è statp spostato da una macchina che veniva dal senso contrario.. .o così...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Patacca » 27 apr 2015, 19:17

E dici che cambia qualcosa?


Inviato da mio iPhone impennando sulla Super Enduro 950R
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 28 apr 2015, 12:58

tocram ha scritto:Bravo
Una regola dell`enduro é... se sei incerto tieni aperto!

E tu l`hai fatto d`istinto, bravo.

Anche a me con la mia ADV é capitat un bel sasso sull`alghero bosa di sera. Per fotuna tutto ok!



a chi lo dici....giro da 6 anni col cerchio bozzato :)
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
pinto
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 24 set 2012, 15:58
Località: Roma\Sassari

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda pinto » 28 apr 2015, 13:32

Arthur Fonzarelli ha scritto:

a chi lo dici....giro da 6 anni col cerchio bozzato :)


1° postulato di mattighofen:
Non esistono ADV circolanti senza bozzi sul cerchio anteriore!!!
Ktm 1290 SD, ex Ktm 990 SMT, ex KTM 950 ADV S

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti