KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda iasudoru » 25 apr 2015, 13:39

Salve ragazzi.
Come da titolo del tread.
Stamane dopo una breve sosta (al bar :mrgreen: ) son ripartito e appena ho girato la chiave nel quadro mi ha dato il noto "General Failure". Non ci ho prestato attenzione ed ho avviato.
Dopo un po', in marcia, ho visto che l'indicatore del livello della benzina oscillava dal minimo al massimo piuttosto rapidamente.
Non lo ha mai fatto prima.
Di solito, e lo fa anche la vostra, segna un livello lievemente minore del reale quando vienne appoggiata al laterale, ma poi in marcia, il livello resta pressochè immobile sulla stessa tacca.
Ho pensato che possa essere la sonda nel serbatoio che indica il livello anche perchè da poco è stato smontato (ed anche capovolto per coibentarlo con materiale isolante) per sistemare il deflettore del radiatore.
E' gia successo a qualcuno?

AGGIUNGO: Ho controllato i cablaggi del sensore del livello carburante (nella parte alta a destra del serbatoio) e a quelli in basso a sinistra (vicino al rubinetto) e sono a posto....

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda sbkduca » 25 apr 2015, 17:36

e non è neanche fine mese quindi il mestruo non è!!!!.. qualche contatto o strana massa,...io fare i vedere da mecca... plug in , plug out check e tutto a posto:!:!::

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda PaoloBi » 25 apr 2015, 22:06

A me succede che l'indicatore del livello carburante spesso non segni correttamente quando riavvio dopo aver fatto il pieno. Ma dopo qualche minuto si mette a posto. In ogni caso, non lo giudico molto affidabile e quando mancano due tacche, faccio benza.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda Triade » 26 apr 2015, 5:50

Buona domenica Paolo..rapporto litri e contakm è sempre il metodo piu sicuro per i ns 23 litri di carburante. Anche l autonomia del vdo può essere d aiuto se non collegata in parallelo alle tacche del vdo..

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda Pippeis » 27 apr 2015, 0:12

è successo anche a me questo weekend. ed è già la seconda volta. la prima sono rimasto per strada senza benzina qualche mese fa, il conce ha sostituito in po' di roba. l'altro giorno mi è successo di nuovo, alternava pieno, vuoto, quasi pieno, quasi vuoto

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda iasudoru » 27 apr 2015, 7:41

Pippeis ha scritto:è successo anche a me questo weekend. ed è già la seconda volta. la prima sono rimasto per strada senza benzina qualche mese fa, il conce ha sostituito in po' di roba. l'altro giorno mi è successo di nuovo, alternava pieno, vuoto, quasi pieno, quasi vuoto


Ha sostituito un po' di roba?
Puoi essere più preciso in modo da capire se il problema è il sensore, il display o la centralina?

Avatar utente
Pippeis
 
Messaggi: 168
Iscritto il: 18 gen 2015, 17:20
Località: Roma

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda Pippeis » 27 apr 2015, 7:49

nel mio caso mi ha detto che si era staccata è spostata una flangia che reggeva credo la pompa nel serbatoio e nel fare le prove dopo aver sistemato hanno trovato il sensore che leggeva male e mi hanno chiesto di fare alcune prove facendo il pieno e segnandomi quanti litri entravano, quante tacche segnava l'indicatore al momento del rifornimento e quanto segnasse a consumi

Avatar utente
iasudoru
 
Messaggi: 1042
Iscritto il: 5 mag 2013, 12:21

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda iasudoru » 27 apr 2015, 8:16

Okay.
Alla fine ti hanno sostituito qualche componente?

winston oblomov
 
Messaggi: 215
Iscritto il: 22 dic 2015, 14:26

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda winston oblomov » 25 nov 2017, 18:38

Rispolvero questo thread.
Da qualche giorno mi è comparso "errore generico".
Inizialmente non mi dava alcuna anomalia, poi il giorno seguente accendo il quadro errore generico e indicatore benzina impazzito che fa alternativamente tutto pieno e poi tutto vuoto. Dopo qualche km si setta sulla giusta quantità di benzina nel serbatoio per poi tornare a fare questa anomalia.
C'è qualcuno che ha risolto in qualche modo?
La mia concessionaria è parecchio lontana da casa.
Penso che la sonda sia andata a farsi benedire.

Avatar utente
chimera
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 dic 2013, 14:13
Località: Provincia Di Udine

Re: Indicatore benzina varia rapidamente e general failure

Messaggioda chimera » 25 nov 2017, 18:55

Come scritto nell'altro tuo topic aperto, è il galleggiante del serbatoio da sostituire.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk



Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti