KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Balentini
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 mag 2014, 17:46

640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Messaggioda Balentini » 19 mag 2014, 17:53

Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una Ktm 640 lc sm del 2006 (la versione che monta il doppio scarico) la moto esternamente ed esteticamente è impeccabile, nessun trasudamento dal motore, telaio a posto, veramente immacolata, ha 15000 km e ne chiede 3000€ escluso passaggio. È un prezzo giusto?
Mercoledì la andiamo a provare.
Mi interessava sapere se vi sono piccole particolarità, difetti, ed eventuali pecche tipiche di questo modello, soprattutto che possono emergere dopo. insomma dove e cosa devo controllare ulteriormente?
Saluti a tutti e grazie mille

Prometeus
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 27 mag 2014, 13:11

Re: 640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Messaggioda Prometeus » 27 mag 2014, 22:59

Ciao! Io ho letto che quelle annate lì possono avere problemi alla guarnizione del basamento ma se per ora non vedi olio né perdite può darsi non succeda o succeda magari a 30k km.
Le pre-2004 avevano la testa che si crepava... diciamo che alla fine ogni generazione ha un tallone d'Achille. :wink:
3000euro comunque non sono pochi, diciamo che in questo periodo se tratti riesci a spuntare dei prezzacci.

Avatar utente
Salvo90
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 31 mar 2015, 19:07
Località: Desenzano del Garda (Brescia)

Re: 640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Messaggioda Salvo90 » 31 mar 2015, 22:35

Ciao quello che dice a Prometeus sulla guarnizione dovrebbe essere nei modelli del 2005 che avevano una guarnizione di carta invece di alluminio comunque se a 15000 km non trasuda o glie l hanno già cambiata o è uscita di fabbrica già con quella d alluminio. Il prezzo se la moto tenuta bene è un prezzo giusto. è una bella moto se proprio vogliamo cercare il pelo nell uovo unico difetto può essere il motorino d avviamento che sforza un po e se si rompe è una menata perchè è una moto che a pedalina ti fa sudare per accenderla. Consiglio appena la compri portala da un MECCANICO ESPERTO a fargli dare una bella messa a punto valvole olio serraggio viti ecc...Da possessore te la consiglio :D

fabiobrigo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 apr 2015, 0:56
Località: vicenza

Re: 640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Messaggioda fabiobrigo » 26 apr 2015, 13:50

Ciao a tutti! scusate se chiedo:anch'io ho una bellissima sm lc4 in questione ma quando si tratta di avviarla con pedale non mi riesce.. :oops: avreste qualke consiglio utile nel caso nn mi funzionasse il motorino di avviamento? grazie fin da ora,ciaooo :D

Frantz08
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 gen 2014, 14:28
Località: Torino

Re: 640 Lc4 sm... Paranoie pre acquisto...

Messaggioda Frantz08 » 2 mag 2015, 10:33

Per avviarla a pedale devi usare la procedura corretta:
-abbassi il pedale finché non diventa duro per portare il pistone al pms
-lo molli completamente e provi a riabassarlo, se é impossibile mandarlo oltre sei nel punto giusto :wink:
-ora tiri l'alzavalvole manuale (levetta sul manubrio) e abbassi il pedale di qualche grado, in modo da far superare al pistone il pms
-molla completamente alzavalvole e pedale
-dai il calcio vero e proprio e dovrebbe partire
-se non parte ripeti la procedura da capo
-se la moto dovesse ingolfarsi basta che tieni l'alzavalvole tirato e porti giù il pedale 5-6 volte di seguito

Quando dai il calcio vero e proprio il consiglio che posso darti é quello di accompagnare il calcio fino alla fine, é la parte finale del calcio quella fondamentale :D

p.s. magari guarda su youtube se hai ancora dubbi


Torna a KTM LC4 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti