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Cerchi Tubless 1190 R

Velista
 
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Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Velista » 24 apr 2015, 18:54

Allora... al secondo cambio gomme della mia avd R con 6000 km la ruota anteriore ha iniziato a perdere dai raggi... con il gommista di fiducia (esperto endurista anche lui), rismontiamo la ruota per capire se la flangia di gomma si fosse spostata ed in effetti per circa due cm la gomma che isola i raggi si era sfilata dal sistema di incastro che ha nel cerchio... ok, tutto risolto, rimettiamo in sede la gomma, si rimonta il pneumatico e si gonfia.... immergo la ruota nell'acqua e le perdite ci sono ancora..... ma che sistema del C.....o per rendere tubless le ruote.. chiamo il conce e inizia la trafila dei: ok portami la moto smontiamo e sistemiamo e bla bla bla....
sicuramente il conce risolverà brillantemente la cosa, la mia domanda è: quanto durerà?
Ok f...u...lo manderò le ruote da Bartubless come ho fatto in precedenza con il 690 e risolverò definitivamente, la cosa che mi fa imbestialire è che dovrò spendere altri 280€ per risolvere un difetto di una moto che di listino conta 17.000 euro con tutti gli accessori che ho....
KTM SVEGLIA!!!! altrimenti si torna da BMW!!!!

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tigrotto
 
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda tigrotto » 24 apr 2015, 19:00

Infatti il sistema non è il massimo,alpina,kineo,Aprilia ....altra categoria

Triade
 
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Triade » 24 apr 2015, 19:25

Velista , scusa ma se tu avessi fatto fare il cambio pneu dal conce , il lavoro sarebbe stato in garanzia totale e quindi non avresti ora da dover spendere Euro 280 in più. Lo sanno tutti che i cerchi della K sono fatti in un modo particolare e quindi meglio una copertura garantita anche sul lavoro direttamente dal conce... anche perché non è che si spende cifre astronomiche andando direttamente per il cambio dal conce piuttosto che da un professionista esterno..

Velista
 
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Velista » 24 apr 2015, 22:02

Giusto triade, non è il problema della garanzia, il fatto è che il sistema usato da Ktm per rendere tubless i cerchi è, secondo me poco affidabile e delicato, con i soldi sborsati per comprare la moto mi aspettavo un sistema diverso, con le moto avute prima non ho mai avuto problemi di perdite dopo aver sostituito i pneumatici.... 3 gs un supertenerè un 690 R con sistema bartubless ed una altro gs.....
In più mi sembra di aver letto in giro che non sono l'unico ad aver avuto questo problema....
E comunque il conce per le stesse gomme mi chiedeva 80 euro in più.... ho 250 vs 330.... ok che qualcuno con 80 euro ha comprato l'Italia.... :P

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Triade » 24 apr 2015, 22:19

Velista che il sistema KTM sia delicato è corretto, poco affidabile può essere opinabile.
È come portare un Rolex dal conce ufficiale o portarlo da un orologiaio non ufficiale a fare una revisione completa. Se la Rolex nel primo caso ti riconosce una garanzia ufficiale di 24 mesi , un motivo ci sarà.. poi come potrebbe obbiettare qualcuno... " si ma dal conce ufficiale Rolex si spende mediamente 800 Euro mentre dall altro non ufficiale 300 Euro" ... viene logico abbinare un esempio : se una persona spende 17.000 Euro per una moto, teoricamente non dovrebbe veder male 80 euro di spesa supplementare a fronte di una garanzia successiva di 24 mesi sul lavoro fatto eseguire... Poi come tu scrivi con 80 euro qualcuno ha acquistato l Italia...
Peraltro aggiungo che tu scrivi " dovrò spendere altri 280 euro....."
Quindi significa che hai speso quasi il doppio fuori rete assistenza ufficiale KTM....

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda miscelatore » 25 apr 2015, 21:10

La fascia sigillante costa circa 35 euro.
Se il gommista per imperizia, fretta, oppure per uso maldestro degli attrezzi dovesse rovinarla, si può rimediare abbastanza economicamente.

Concordo che la tecnologia adottata per rendere tubless questi cerchi, è abbastanza discutibile.

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Papimati » 25 apr 2015, 21:28

Triade, ma tu prima avevi una biemmebù?
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda blackballs » 25 apr 2015, 22:25

Io ho gia smontato e rimontato le gomme 5 o 6 volte e non ho mai rovinato nulla,e di mestiere faccio il muratore!!!

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Triade » 26 apr 2015, 6:00

Buondi Papimati, ho avuto anche biemmebu come tanti altri del ns forum...
Concordo con BB, serve perizia e conoscenza nel gestire certe cose... e la sua testimonianza lo comprova oltre ogni ragionevole dubbio.

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda tigrotto » 26 apr 2015, 9:52

Io da quando ho montato le trailsmart perdo due decimi ogni 15 gg , ma credo dipenda dalla gomma


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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Marcobiste » 26 apr 2015, 12:49

bartubles? se rompi un raggio?

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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Pestifero » 26 apr 2015, 13:21

La cosa principale da osservare è che il sistema implica attenzione e quindi facilmente danneggiabile ... Quasi tutti i gommisti se ne fregano... Io stesso la prima volta non sapevo che ci fosse una guaina.

Tigrotto dopo due o tre gomme sarebbe meglio pulire il canale del cerchio dove appoggia la gomma, avvolte rimangono residui che creano spessore ....
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda tigrotto » 26 apr 2015, 17:15

Grazie pestifero lo dirò a quell esaurito del mio gommista la prossima volta , che sarà presto le trailsmart vanno giù come il pane tipo conti


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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Papimati » 26 apr 2015, 21:09

Triade ha scritto:Buondi Papimati, ho avuto anche biemmebu come tanti altri del ns forum...
Concordo con BB, serve perizia e conoscenza nel gestire certe cose... e la sua testimonianza lo comprova oltre ogni ragionevole dubbio.

Lo chiedevo perché fa piacere leggere un ex utente biemmebù che è diventato strenuo difensore della nostra kappona!!!!
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Re: Cerchi Tubless 1190 R

Messaggioda Triade » 26 apr 2015, 22:39

Papimati, è vero. Vengo dal mondo BMW, le ultime tre... ma per ora non tornerei indietro. Creature troppo diverse , anime da paradiso e da inferno. Una opposta all altra, un fedele cavallo da trotto e uno stallone recalcitrante , pronto a disarcionarti se lo tratti male, ma se sai conquistare la sua fiducia , ti porta in alto con il pensiero ed il respiro. La K è così, bisogna capirla, amarla, rispettarla nella sua superbia di voler essere la prima della classe. È come una donna che ti si concede per la prima volta nella sua vita.. se la rispetti e le rendi onore ti ripagherà con tanti bei momenti unici che altre Signore con più esperienza e navigate non potranno offrirti. La K è così.. amala con i suoi difetti e ti accorgerai del suo valore e le emozioni saranno il tuo mondo...


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