KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchi fighissimi

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Cerchi fighissimi

Messaggioda mattia100 » 22 apr 2015, 18:24

Date un occhio a sti cerchi a mio parere sono stupendi :!: http://www.bikehps.com/acatalog/Kineo-W ... wards.html

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda lelucciovostro » 22 apr 2015, 18:59

mmm belli son belli ma non credo adatti per l utilizzo sulla nostra moto...coppia e motore troppo potenti, secondo me non reggono!!!

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda Fra K » 22 apr 2015, 19:17

lelucciovostro ha scritto:mmm belli son belli ma non credo adatti per l utilizzo sulla nostra moto...coppia e motore troppo potenti, secondo me non reggono!!!



non reggono in che senso?

brutal
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 16 ago 2014, 11:13

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda brutal » 22 apr 2015, 19:28

Sono quelli che monta di serie la MV AGUSTA dragster RR con 140 cv ...

Avatar utente
lelucciovostro
 
Messaggi: 608
Iscritto il: 10 lug 2012, 19:30

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda lelucciovostro » 22 apr 2015, 21:05

No che ne so 144N/m di coppia su una raggiera boooo...comunque io 3000€ per 2 cerchi con i raggi non saprei...andrei piu su un marchesini o un OZ poi sono sempre pareri personali...ma prima di tutto il kit Akra completo tutta la vita...stappiamo questa moto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Cagno
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 2 mar 2015, 10:07
Località: Busto A.

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda Cagno » 23 apr 2015, 9:30

sono bellissimi...ma secondo me non starebbero benissimo sulla ns bestia.

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda dallemark » 23 apr 2015, 10:16

sulla nostra moto per come la vedo io ci stanno come i cavoli a merenda
la moto fa bene al corpo e alla mente

Avatar utente
Fra K
 
Messaggi: 660
Iscritto il: 14 ott 2014, 14:52
Località: Arezzo

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda Fra K » 23 apr 2015, 12:47

Sulla nostra cerchi in carbonio!!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2015, 15:47

i cerchi a raggi oltre i 130 cv.... sono come dire.... non sensati.... sull 1290 sarebbero solo dannosi.... appoggio lelluccio suogni fronte.. cacata pazzesca.... belli ma inutili e dannosi.... piuttosto dei forgiati in lega del tipo ultraleggero.. che son ospaziali...

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda liam » 23 apr 2015, 19:21

Pensavo di trovare questi aprendo il post...
ImmagineImmagine

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda sbkduca » 23 apr 2015, 20:09

belli ma su strada NON li userei assolutamente..... nessuna casa al mando hai mai omologato cerchi in carbonio,.. su pista si manetengono ad ogni gara con analisi visinva ed insepttiva interna per paura di delaminazioni esplosive e su strada addirittura NON ESISTE NORMA OMOLOGATIVA.... il tuv addirittura nonha nessn capitolo inerente a cerchi o test in essere......

questo non vul dire che non si possono montare solo che nessun garantisce che sassi o urti non ne creino danni o difettosità che posano generare problemi di sicurezza.

Io personalmente ma è parere mio non li userei per nulla in moti rotativi esposti a danni stradali....

se ne era già parlato mesi orsono ed io stesso mi ero interessato per cercare normativa ma nON esiste normativa se non per cerchi in acciaio, lega ma nulla su oggetti in carbonio, questo per vari motivi tecnici e commerciali.

ciauzzzzzz

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda stefano76 » 23 apr 2015, 20:23

Succede come per i cerchi in magnesio...bellissimi, leggerissimi, ma se si prende una buca un pò forte?E il tempo che azione provoca?
Non voglio nemmeno pensarci....una delaminazione ad alta velocità.....brrrrr...
Lasciamo questi esperimenti alle special da salone, a mio parere, ovvio!

Avatar utente
liam
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 16 ott 2013, 8:52

Cerchi fighissimi

Messaggioda liam » 23 apr 2015, 20:27

Al ragazzo che ha montato questi cerchi...purtroppo durante il primo montaggio...gli hanno rotto quello posteriore...e il conce ha dovuto prenderne uno nuovo...

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda sbkduca » 24 apr 2015, 18:09

purtroppo il carbonio è bellissimo ma ha dei difetti strutturali.....che sono si risolvoibili ma solo con analisi NON distruttiva ma costanti.... in gara ogni 500 KM si mandano indietro alla casa che li controlla sia sulla superfice sia all'interno con raggi x oppure con sistemi di eco-radar, nel senso che ai raggi x vedi delaminazioni o cricche già prewsenti mentre con eco-radar si vedono delaminazioni incipienti ovvero che sono lili per effettuarsi ma che non hanno ancora iniziato il processo,... lo si vede perchè l'eco radar fa suonare il carbonio ovvero emette onde sonore che se attraversono materiale non compatto o dove la densità no nè coerente con una parte su 1000 si vede una distorsione del ruomore di ritorno.... insomma è come se senti eco in una vergine ed in una bella maiala, nella vergine fa LALLALALLALALALLAL mentre nella maiala fa LLLLAAAAA DDDDDDDOOOOOOOO


afferrtao?

Avatar utente
pol-triple
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 29 set 2014, 9:39

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda pol-triple » 24 apr 2015, 19:41

non ricordo dove ho letto (magari qui sul forum), ma i cerchi in carbonio non sono prodotti come le parti in carbonio per l'estetica, ma sono completamente in resina e solo la parte esterna è in carbonio, penso più strati rivolti in maniera tale da resistere comunque alle sollecitazioni, sono bellissimi e saranno anche più leggeri,ma non ne girano molti.
NO REPLACEMENT FOR DISPLACEMENT

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: Cerchi fighissimi

Messaggioda sbkduca » 24 apr 2015, 21:43

no pool..... hai letto un articolo dove si descrivono i cerchi della BST.. che sono fatti di resina speciale all'interno eppoi rivestiti di tele di carbonio.... e la parte carbonio di rivestimento NON e' strutturale...

poi ci sono i cerchi in carbonio fatti in tre pezzi... anello estrno in pezzo unico... aggancio alle razze e mozzo centrale con anima in lega affogata dentro... spaziali ma costano qualcosa come 12000 eu a coppia.... ergo... son da gara ma non omologati ovvio....


Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti