KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VALIGE MYTECH 1190R ?

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda andrea-maro » 17 apr 2015, 10:37

se a qualcuno può interessare...
questa è la ripsosta alle mie domande dalla kappa

Gentile cliente,

la ringraziamo per averci contattato e per l’interesse espresso verso i nostri prodotti.
Relativamente alla sua richiesta la informiamo che le due valigie di diversa misura si possono abbinare.
Le misure sono: lato destro con valigia Garda 33 - 55,5cm
Lato sinistro con valigia Garda 46 - 50cm
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta
Cordiali saluti
KAPPA srl

allora io:
buongiorno e grazie della risposta!!!!
ultima domanda!!!
siccome sul libretto della moto è specificato una larghezza massima di 98cm e dall'asse della moto 49cm e le vostre borse sporgono di più e non sono allineate con le borse date anche una carta per l'omologazione delle borse???
grazie ancora e buona giornata

e loro:
Gentile cliente,

la inforniamo che non viene prodotta alcuna documentazione allegata alle valigie, in quanto tale norma vige solo in Italia ed in 35 anni di commercializzazione di sistemi abbiamo avuto solo due segnalazioni di multe per ingombro eccessivo
Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta
Cordiali saluti
KAPPA srl

io sono un pò :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Eagle2
 
Messaggi: 674
Iscritto il: 27 feb 2014, 14:06

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Eagle2 » 17 apr 2015, 11:58

La mia faccia è: "Eh sti cazzi?!?". In pratica ti stanno dicendo "montale tanto chi vuoi che stia li a romperti i maroni"...stesso concetto dei colli scatalizzati.
Siamo veramente al top

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 17 apr 2015, 12:50

come diceva il santone: "la risposta è dentro di te... ed è sbagliata... :cry: :cry: :cry: " Che confusione....!
Il codice della strada recita, all'art. 170 comma 5: "Sui veicoli di cui al comma 1 è vietato trasportare oggetti che non siano solidamente assicurati, che sporgano lateralmente rispetto all'asse del veicolo o longitudinalmente rispetto alla sagoma di esso oltre i 50 centimetri, ovvero impediscano o limitino la visibilità al conducente."
Da qui se ne deduce che se le valige laterali non superano i 50 cm non "avrebbero" (badate bene... uso il condizionale) bisogno di alcuna omologazione; per cui credo sia inutile anche il nulla osta che la KTM rilascia per le "plasticose" da 98 cm.
Necessario è invece per quelle in alluminio (cod. 603.12.922 e 923) che superando la misura consentita dal c.d.s. beneficiano del nulla osta della KTM.

Inoltre, per chi può essere interessato, ho notizie delle valige GIVI con brand KTM da 42 e 31 litri (sx e dx): verranno commercializzate a breve ed il loro costo di listino è di euro 315 cadauna ed il telaietto costa 253 euro... un rene!!!
Vedremo con eventuali sconti se sarà il caso di acquistarle.....
saluti a tutti e buon we...!
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda andrea-maro » 17 apr 2015, 13:53

in poche parole si....come per qualsiasi altra borsa che sporga dalla parte dello scarico più di 50 cm e cioè tutte apparte quelle ktm o my tech che costano uno sproposito....annamo bene....tra il mono gomma... e adesso il mono borse.....tanto vale fare qual c@zzo che ci pare tanto sempre fuori legge si è in ogni caso..

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda ruru » 17 apr 2015, 14:01

5,5cm... :rotlf: :rotlf:
Chi volete che vada a controllare dai..
Prendete le kappa Garda , costano niente sono ben fatte e sufficientemente capienti , poi ci attaccate due bei adesivi KTM e le spacciate per originali. :mrgreen: :mrgreen:
Misurate la laterale lato scarico di un africa twin e poi ne parliamo..
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 18 apr 2015, 19:21

andrea-maro ha scritto:in poche parole si....come per qualsiasi altra borsa che sporga dalla parte dello scarico più di 50 cm e cioè tutte apparte quelle ktm o my tech che costano uno sproposito....annamo bene....tra il mono gomma... e adesso il mono borse.....tanto vale fare qual c@zzo che ci pare tanto sempre fuori legge si è in ogni caso..


Se lato marmitta prendi la Koboldbike 30 litri stai ne 49 cm.

Le mytech sarei curioso di sapere quanto sporgono lato marmitta .
ktm 1190 ADV Orange

andrea-maro
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 27 giu 2013, 22:17
Località: marostica

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda andrea-maro » 20 apr 2015, 22:16

Lorce sinceramente volevo stare sotto i 500 euro(che mi sembrano pure troppi....)e quindi mi dirigevo o sulle givi trakker o sulle kappa garda apposta per il prezzo contenuto(entrambe sono state testate da un mio amico in islanda capottandosi più e più volte...)e tralasciando il lato estetico sono molto robuste e per quello che le userò io(cioè si e no 2/3 settimane in un anno...)voglio spendere il meno possibile e avere un prodotto resistente a tutto!!!!le plasticose ktm oltre a costare uno sproposito hanno agganci abbastanza delicati(almeno sembra...)quindi mi sa che correrò il rischio e prenderò le kappa anche se non a norma...
per curiosità ma se ti fermano per tale problema e sfiga vuole che se ne accorgano,oltre alla sanzione c'è anche il fermo del mezzo??

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 21 apr 2015, 7:23

Sinceramente non lo so , qualcuno in atro 3D parlava solo di multa .
Comunque la mia paranoia è in caso di incidente , toccando ferro e anche le pa@@e , che l'assicurazione trovi come scusa l'ingombro non a norma per non pagare o rivalersi su di me.d
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 3 mag 2015, 10:57

salve a tutti..
ho saputo da qualche giorno che le valige GIVI con brand KTM da 31 e 42 litri... sono un fake!!!! un errore sulla pagina html del catalogo pp.... Che delusione!!!
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Lorce
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 16 feb 2015, 14:42
Località: Provincia Milano

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Lorce » 5 mag 2015, 10:56

Ma .........la mail di GIVI che ti aveva confermato che le avrebbero fatte per KTM ? Avranno cambiato idea ?
ktm 1190 ADV Orange

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 7 mag 2015, 13:03

...non so cosa dire...
Evidentmente si, non si saranno messi d'accodo o chissà che cosa è successo....
Riassumendo:
1 - la pagina web di KTM è stata fatta passare come un errore (errore che riportava il litraggio 31+42 delle valige ed addirittura l'ingobro laterale) e solo dopo molto molto tempo corretta (è stata online per almeno 2 mesi);
2 - la GIVI ora dice che le uniche loro valige bradizzate KTM sono le 37+48 (che superano abbondantemente il limite dei 100 cm imposti dal cds)
3 - la KTM ancora non ho capito se, per queste valige GIVI, rilascia una omologazione europea come per le precedenti valige touratech.

La cosa sconcertante è che sembra non interessare a nessuno rispettare l'art. 170 comma 5 del cds. Per carità: si può non essere d'accordo ma il rischio a cui si va incontro è decisamente troppo alto, visto che la stradale - i controlli sull'ingobro trasversale delle moto - lo fa eccome. Senza poi calcolare i potenziali problemi che si possono avere (toccando ferro) con le assicurazioni per il più banale dei sinistri. Pensate che gli ispettori delle assicurazioni (notoriamente scaltri) non vadano a controllare le condizioni e gli "plug-in" del mezzo incidentato???
E, ancora più deludente è il mancato interessamento di una factory come GIVI che sembra bellamente ignorare le esigenze di un gran numero di motociclisti che questo problema se lo sono posto e continuano a farlo....
Ogni opionione in merito o notizie fresche sono graditissimi....
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 13:12

Io trovo difficile capire perchè non rivolgersi ai produttori (magari italiani) che producono telaio e laterale destra sagomata.... anzichè cercare soluzioni parziali su grandi produttori che pensano più ad una economia di scala che non ad accontentare singoli clienti.
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 7 mag 2015, 13:19

Pestifero ha scritto:Io trovo difficile capire perchè non rivolgersi ai produttori (magari italiani) che producono telaio e laterale destra sagomata.... anzichè cercare soluzioni parziali su grandi produttori che pensano più ad una economia di scala che non ad accontentare singoli clienti.


... il punto è che anche l'occhio vuole la sua parte!!!
A me personalmente picciono molto le outback della GIVI e poi non credo che un artigiano (italiano, sottointeso) possa fare meglio e con costi inferiori. Sia chiaro: questa è una mia convinzione!
Tutto ciò per non rivolgere lo sguardo all'estero (leggi Polonia) dove la Nomada fa valige in alluminio (sagomate anche lato marmitta)...
E quindi mi sono chiesto: se lo fa la Nomada, perché non può farlo anche la GIVI (avrete capito che le outback mi intrigano proprio... :D :D :D )...
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 13:29

la givi una valigia sagomata non la farà mai... per ovvi motivi.

La Koboldbike, ad esempio, italiana, produce valige in Alluminio molto robuste, con telaio e borsa destra sagomata specifica per la 1190 rispettando la larghezza massima di 98 cm (anche meno) ed ottenendo volumi delle laterali maggiori delle givi. Costo quanto il completo Givi. In più puoi mettere gli accessori che vuoi chiedendoli e farle verniciare come vuoi. Le borse sono leggere e molto resistenti.

Anche a me piacciono molto le Givi, le reputo tra le migliori e sono piene di eventuali gadget ma vedere una laterale lontana dalla moto di 20 cm mi viene male....
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 7 mag 2015, 13:45

Pestifero, tu hai le Kobo?? e se si, posteresti qualche foto per "vederle" montate??
Grazie per lo scambio di idee... :D
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda napalmz » 7 mag 2015, 16:52

Esiste già una soluzione simmetrica (con scanso marmitta originale) della Kobo? Eventualmente modificando un telaio Givi?
Sul sito non menzionano KTM.

Grazie
1290 Super Adventure S k17

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda Pestifero » 7 mag 2015, 17:47

Io ho già avuto a che fare con la Kobo, che non è la Givi dove vai in negozio e compri quello che producono.
Con la Kobo bisogna interagire perchè la produzione è artigianale di qualità e personalizzata.

Queste sono un suo prodotto per un'altra moto...

Immagine

Queste sono foto che si trovano sul sito per la KTM 1190

Immagine

Questi sono gli attacchi givi che di solito preferisce mettere...

Immagine

Questa è la foto delle valige montate su una 1190 con telai ed attacchi forniti dal cliente...
DI questo colore non mi piacciono ma nere e rifinite come il mio baulone (non si vedono le saldature) sono una figata!

Immagine

Secondo me se si è intenzionati a comprare, si manda una email a Gianpaolo (Kobo) e si ordinano come si vogliono.... più o meno.

Poi per me le laterali in alu devono essere più comode e più semplici in assoluto.. un coperchio a filo, stagno, asportabile completamente o incernierato solo da un lato in maniera tale da poter infilare anche una borsa interna in verticale sfruttando tutto lo spazio. Senza cerniere, senza aperture parziali, senza sportelli a soffietto ed in questa maniera si eliminano eventuali punti di torsione o di rotture in caso di caduta. al massimo si accartocciano e con un martello si rimettono a posto...



A voi la scelta...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 8 mag 2015, 9:02

Ciao Peste,
sono stato contattato proprio ieri da Giampaolo. Mi ha detto che stanno preparando le foto per il sito (le foto della adv 1190 con valige...).
Mi sembra di capire che tu sei soddisfatto della qualità kobo e questo è un importante segnale per chi deve acquistare online senza "toccare" la merce... :D
Stamattina chiamo Giampaolo, mi faccio spiegare alcune cosette e poi ci risentiamo...
lamps :D
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
LINUREX
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 8 gen 2015, 13:17
Località: L'AQUIILA

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda LINUREX » 14 mag 2015, 14:42

napalmz ha scritto:Esiste già una soluzione simmetrica (con scanso marmitta originale) della Kobo? Eventualmente modificando un telaio Givi?
Sul sito non menzionano KTM.

Grazie

Ho incontrato mister Kobold e mi ha detto che sta lavorando ad una soluzione "FINALE" per la ktm adventure...
aspetterò le novità...
lamps
... il bello di vivere sul filo del rasio è che mi posso radere quando voglio....

Avatar utente
napalmz
 
Messaggi: 1425
Iscritto il: 24 feb 2014, 9:40
Località: Padova

Re: VALIGE MYTECH 1190R ?

Messaggioda napalmz » 14 mag 2015, 14:43

Speriamo non sia abbandonarla !!!
1290 Super Adventure S k17

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti