KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

C..o o sfiga??

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 13 apr 2015, 17:40

Oggi su una strada statale, la ss567, tra Castiglione D.S. e Desenzano , mentre con the beast stavo pensando a un giro sul lago, mi sono visto sbucare da sotto un' auto una trave di legno di circa 10 x 10 x 130 cm , ovviamente messa di traverso e in mezzo alla carreggiata. Non potevo schivarla e ho deciso di non frenare per non correre il rischio di comprimere le forche e magari che una volta sul legno si innescasse una scivolata. Ne sono uscito su un martello pneumatico oscillante e l'ho lasciata rallentare sforzandomi di non toccare i freni. Sono riuscito a fermarmi in piedi e la moto è già dal conce.
Sono integro , ma la mia amata no, proprio ora che comincia la stagione....
Secondo voi ho fatto la cosa giusta, dovevo agire diversamente?? a , la velocità era la standard per the beast. :crycry: :crycry: :crycry:
devo considerarmi sfigato o fortunato??? o devo aspettare il conto del concessionario per decidere??? :crycry: :crycry:

mattia100
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 9 mag 2014, 14:58
Località: veneto

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda mattia100 » 13 apr 2015, 17:43

Io direi fortunato ma incazzato.

atomino
 
Messaggi: 926
Iscritto il: 1 mar 2015, 17:25

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda atomino » 13 apr 2015, 17:47

messaggio editato
Ultima modifica di atomino il 22 ott 2016, 22:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 13 apr 2015, 17:52

X Mattia100: ancora non riesco ad essere incazzato. E' un tratto di strada pieno di camion e se fossi caduto e fossi andato sull'altra corsia.....
sono sicuro che tra qualche giorno facile che lo sarò.

Avatar utente
Beltracom
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 28 gen 2015, 11:41

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Beltracom » 13 apr 2015, 18:05

Sei vivo, fratello. Questa è la cosa giusta.

Avatar utente
Massagp
 
Messaggi: 989
Iscritto il: 28 mag 2014, 19:10

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Massagp » 13 apr 2015, 18:46

Fai le foto e fatti risarcire... Visto che quella strada oltre ad essere uno schifo è sempre piena di schifezze... Se ti serve un testimone ben volentieri!

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda sbkduca » 13 apr 2015, 20:12

mi sembra di ricordare c he per dani di questo tipo, ma vado a memoria su questione che mi successe alla macchina in autostrada con pezzo d legno etccc,. devi dimostrare l'oggetto è era li per oltre mezz'ora o due ore per dimostrare imperizia e malgoverno del tratto di strada, ovvero ci dovevi passare 2 ore prima, dire che c'era un oggetto, poi ripassare e vedere che l'oggetto eri e cadere.... non so se vale solo per autostrada anche per zone anas... non slo so...

prova a informarti con magari un avvocato o similare.... son furbi queli li.. son furbi...

ciauz.z.z.z

lucmerenda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 5 ott 2010, 17:17
Località: Perugia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda lucmerenda » 13 apr 2015, 21:58

Il problema dei detriti sulle strade così come delle chiazze d'olio ecc è che ormai la giurisprudenza è pacifica nel ritenere che:
Se l'ostacolo, olio ecc era presente da tempo (non solo da un ora o due) allora c'è responsabilità dell'ente gestore della strada
Se l'ostacolo, olio ecc è recente allora non c'è alcuna responsabilità

Se il detrito è stato perso da un mezzo rimasto sconosciuto potresti tentare con il fondo di garanzia vittime della strada però se non ci sono lesioni alla persona non risarcisce i danni alle cose

Avatar utente
dallemark
 
Messaggi: 748
Iscritto il: 20 dic 2013, 10:09
Località: Bologna

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda dallemark » 13 apr 2015, 22:17

fortunatissimo e bravo..., ovvio che ci incazza di brutto ma potevi veramente farti molto male ed è solo questo che occorre pensare, la moto si rimette a posto....
la moto fa bene al corpo e alla mente

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda miscelatore » 13 apr 2015, 22:21

È così. L'urto con oggetti abbandonati sulla sede stradale difficilmente viene risarcito. E perdipiù, rischi anche di beccarti il verbale per mancata distanza di sicurezza dal veicolo che ti precedeva.

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 14 apr 2015, 6:21

Vero. Miscelatore, ci avevo pensato, o quello o eccesso di velocità


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 14 apr 2015, 6:23

Grazie Massagp, è proprio quello che mi ha chiesto l' assicurazione, avvisandomi che è un tentativo disperato.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 14 apr 2015, 6:39

Proprio così Dallemark, ma mi incazzo di più pensando a: un camion che ha perso un trapano a colonna su uno spiazzato davanti a un fruttivendolo; un'altro che ha perso un basamento per pressa grande quanto il pianale del camion, che ha fatto un buco ,con lo spigolo, di un metroemezzo nel marciapiede. E poi a un auto che in autostrada ( brescia Milano ore 8) ha perso una ventina di cuscini causando frenate da panic stop in tutta l'autostrada, ma che erano cuscini lo si capiva molto tardi e magari perché qualcheduno lo aveva colpito e invece di trovarsi l'auto danneggiata vedeva il cuscino volare. E poi ancora,quella barra di ferro che rimbalzava in autostrada ed entrata dal parabrezza usciva dal lunotto passando in mezzo alle persone a bordo, quel foglio di truciolato perso da una volvo in tangenziale (più o meno 2,5 x 1,5.metri x 2 di spessore. E poi quella volta che in autostrada , dopo un po' di tempo fermi, si cominciava a vedere pezzetti di carne spappolati a terra, piccolo , ma tanti , poi uno più integro ed era un polipetto perso da un furgone trasporto pesce vivo che si era ribaltato. E tanti tanti altri. Non si rende conto questa gente che può causare una strage?.?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 14 apr 2015, 19:12

1500€ di danni , è rotto anche il cerchio posteriore !!!!!!

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda Solenoide » 14 apr 2015, 19:56

Allora è xulo!
È stata una botta secca. ... un miracolo che sei rimasto in piedi... scoccia sicuro il danno materiale. .. ma è niente...
Ps : anni fa in autostrada mi è finito sotto la macchina un tasso sfortunato che mi sono trovato davanti. .. l'istinto o la coincidenza volle che invece di cercare di evitarlo lo centrai in pieno facendo in modo che passasse sotto la macchina. ...
Paraurti anteriore. .. plastiche varie. . Paraurti posteriore kaput. .. il bello è che devo averlo scuoiato ma non è nemmeno morto è scappato via..
Al casello successivo ho chiesto del fil di ferro e mi è stato detto che probabilmente il danno era risarcibile. ... infatti dopo aver fatto denuncia alla mia assicurazione,perizia, mi è stato pagato tutto... non saprei su strada normale... prova. ..
Comunque per me ti puoi ritenere molto fortunato... poteva andare MOLTO male...

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 20 apr 2015, 14:54

ImmagineImmagine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
apollo 2552
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 4 dic 2014, 9:51
Località: Brescia

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda apollo 2552 » 20 apr 2015, 14:54

Eccoli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda sergionox » 20 apr 2015, 16:39

azzz che botta!!
mi spiace, ma almeno non ti sei fatto male o danni peggiori alla moto.

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda stefano76 » 20 apr 2015, 21:04

Successa stessa cosa a me in autostrada con ADV.
I cerchi da 21 e 18 però mi hanno aiutato non poco, mega botta a un pollice ma niente altro. E'stato C..o, per me, ma a mio parere anche per te, gran C..o che sei rimasto in piedi e con un pò di soldi e basta te la sei cavata.

caccola
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 gen 2013, 16:29

Re: C..o o sfiga??

Messaggioda caccola » 21 apr 2015, 12:09

Manda foto dettagliate del cerchio a Pianeta Ruote di Latina, non penso abbiano problemi a sistemarlo.

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Breve58 e 28 ospiti