KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 18 apr 2015, 20:23

Ciao a tutti, oggi ho finalmente ritirato il K, modello 1190 ADV St MY 2014 con 1700 Km, davvero splendida... :D

Ho fatto i primi 120 KM in autostrada e poi circa 40 km di curve, premetto che montavo anche un bauletto bello carico.
Sottolineo questo perché sono subito stato vittima del tanto temuto sbacchettamento, azz che roba dai 200 km\h in su impossibile andarci, sbacchetta da paura :x
Passiamo alle note positive, la moto è docilissima da gestire, frizione e cambio di burro e quando sono iniziate le curve si è accesa la giostra..., poche curve e te la senti calzare come un guanto..., come più volte letto in queste pagine l'elettronica lavora tanto, ho apprezzato sin da subito la facilità con la quale ti consente di portarla al limite e quanto rimanga composta anche staccando forte e sbattendola dentro le curve, unica pecca e che anche in modalità sport la potenza viene fin troppo tagliata, specialmente quando stai per goderti una bella penna di potenza e questa ZAG te la mortifica... uufffff. Ma spegnendo qualche aggeggio si può avere piena potenza e godersi le uscite di curva monoruota ???
E poi se la spegni torna in mappa street, non posso bloccarla in sport...???
Vabbè studio e ci lavoro su... hahahaha
Non vedo l'ora di riprovarla senza l'orribile baulone pieno e frustala ben bene...!!!
Tornato a casa ho ripassato tutti i raggi, per iniziare passo passo a trovare una soluzione allo sbacchettamento, trovati molti con tensioni disomogenee.., ma dai non ci sto davvero che con sto mostro devo andare più piano che con la Tiger perché non sta dritta...e che cavolo...!!!!
Spero di riuscire a rimettere le ruote tra le curve domani..
Commenti e consigli saranno mooolto ben accetti.
Pace fratelli

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Triade » 18 apr 2015, 20:32

Ben arrivato nel forum Mauro...
se cerchi nei vari 3D ne troverai uno specfico per gli sbacchettamenti... Tutto risolvibile, stai sereno...
Monoruota? togli il controllo di trazione e la alzi di terza senza alcuna fatica...

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 18 apr 2015, 20:38

Ecco questa è già una buona notizia... :-)
Ok vado a leggere con attenzione per lo sbacchettamento... grazie Triade

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda brunoexc450factory » 18 apr 2015, 21:17

si ma ricordati che senza tc oltre ad alzarsi,la mia lo fa anche in 4°.non hai più nessun controllo in curva,e siccome la moto stessa invoglia a smanacciare sul gas in uscita di curva.......occhio a non mettertela x cappello!!!! :mrgreen: :mrgreen:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Papimati » 18 apr 2015, 22:13

Mauro XC ha scritto:E poi se la spegni torna in mappa street, non posso bloccarla in sport

c'è un aggiornamento gratuito che risolve proprio questo.
Per il resto, se te la senti, togli il TC....
Joe 1190 R

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 19 apr 2015, 8:45

Grazie, l'aggiornamento si può installare da soli ??, ad esempio con tuneecu o simili.

Arrigrasssiiieeee
Si spegnendo il TC sono convinto che bisogna accendere il cervello...., piu' che giusto :o

Paul 996s
 
Messaggi: 102
Iscritto il: 30 apr 2014, 17:15

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Paul 996s » 19 apr 2015, 10:52

Ciao Mauro,
bella bestia la K vero?buttati sulla discussione sugli sbacchettamenti che ce n è da leggere e da tirarsi un pò matti :D :D :D
Io ho una R del 2014 ed il problema ondeggiamenti l ho avuto montando il mio vecchio givi Maxia da 52l...in accelerazione intorno ai 180 mi sono veramente cagato addosso!!!Da solo ed in coppia senza bauletto non ho mai avuto problemi anche intorno ai 200 orari...resta il fatto che abbiamo un kilometro di forcelle e che nelle accelerazioni più brusche ed a quelle velocità non posso avere la stessa stabilità che avevo con la 996s e neppure col vecchio vfr750...
Per me resta in ogni caso un mezzo strepitoso :penna: :penna: :penna:
Goditela e temila un pochino che cosi ci stai attento!!!
Ciaooooo

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 19 apr 2015, 13:39

Si appunto ieri avevo il bauletto montato, un Kappa da 46 Lt, è vero il discorso delle forcelle, però con la Tiger 800 XC, quindi quella piu' fuoristradista, anche con bauletto a 220 Km/h sempre mega stabile e dritta come un fuso, questa è una moto superiore con velocità dii punta da sportiva, sta cosa non deve succedere.
Ad ogni modo ieri ho registrato i raggi come detto, la proverò senza bauletto, magari precarico di più il post ed abbasso leggermente il cupolino e vediamo come va...

Ciauuuu

loureed
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 13 giu 2014, 19:03

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda loureed » 19 apr 2015, 17:47

Purtroppo con questa K..... succede!
Ormai sta diventando famosa per quello.
Stamattina ero fermo al distributore e sono arrivati 3 GS ed una Tiger 1200: "se vuoi aggregati a noi e facciamo strada assieme; se hai problemi lampeggia, sappiamo che questa balla a 160".
Grazie, amici, troppo buoni, ma la mia "balla" già a 140...; tutti col trittico; siamo partiti, mi sono messo davanti, e per fortuna ho visto spesso i 200 (poi ballava!) ma loro andavano più adagio e potevo rallentare senza confessare la magagna. Alla fine han detto "c@zzo, e per fortuna che ballava a 160!!!!!). E' stato bello.
Per poter scrivere della vita prima devi viverla!

Avatar utente
lodan
 
Messaggi: 309
Iscritto il: 6 dic 2014, 17:30
Località: Vicenza

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda lodan » 19 apr 2015, 19:46

Ho fatto i primi 120 KM in autostrada e poi circa 40 km di curve, premetto che montavo anche un bauletto bello carico.
Sottolineo questo perché sono subito stato vittima del tanto temuto sbacchettamento, azz che roba dai 200 km\h in su impossibile andarci, sbacchetta da paura :x
Tu che fai un discorso del genere sei un ignorante, ma tanto ignorante. Primo, perché se uno che fa i 200 km orari, con bauletto bello carico e incosciente, e se ti trovo ti denuncio, fotografandoti. Poi sicuramente se dopo 40 km di curve con una moto nuova, mai provata, non lo fanno neanche i professionisti in pista parli di 200 km/h e se tu lo fai in strada, spero ti ritirino la patente subito :oops:
Voglio che questo sogno continui
Richiudo gli occhi e mi rigiro sul fianco
Voglio duri il piu' possibile

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Antipestifero » 19 apr 2015, 21:33

Uao!!! Che reprimenda.....

E io che appena presa dopo forse 1 km ho toccato i 220?
Ah....bauletto givi 46 lt pieno più borsone sulla sella post.
gomme conti
1190 grigggggia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Pestifero » 20 apr 2015, 5:26

Antipestifero..... Sei un delinquente! :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Papimati » 20 apr 2015, 6:35

Antipestifero ha scritto:Uao!!! Che reprimenda.....

E io che appena presa dopo forse 1 km ho toccato i 220?
Ah....bauletto givi 46 lt pieno più borsone sulla sella post.
gomme conti

Si ma tu eri in Germania....
Joe 1190 R

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Papimati » 20 apr 2015, 6:36

Mauro XC ha scritto:Grazie, l'aggiornamento si può installare da soli ??

No lo fa il conce. È una modifica del software.
Joe 1190 R

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 20 apr 2015, 8:26

Antipestifero ha scritto:Uao!!! Che reprimenda.....

E io che appena presa dopo forse 1 km ho toccato i 220?
Ah....bauletto givi 46 lt pieno più borsone sulla sella post.
gomme conti



A te oltre alla foto ti fa il filmato...!!! :mrgreen:

Penso che provare a spare per qualche secondo in autostrada a 3 corsie deserta a 200 per vedere se davvero sbacchetta non sia sta gran delinquenza, comunque caro Lodan datti una calmata che non abbiamo mai mangiato insieme. Ad ogni modo , nonostante la tua arrogante maleducazione risponderò per piacere di cronaca, con bauletto viaggio da 30 anni e tante moto, come detto esco da una più modesta Tiger 800 Xc con tanto di ruota a raggi da 21 e nelle medesime condizioni dritta come un fuso, quindi NON è affatto normale aspettarsi questa reazione. Reazione che ero pronto a gestire perché preparato dalla lettura di questo forum e che quindi non mi ha colto di sorpresa e non ha messo in pericolo nessuno, sei poi è strano andare per curve fai te... :rotlf:

Tornando agli aspetti tecnici, sabato pomeriggio come detto ho tensionato i raggi, ed in effetti alcuni erano decisamente molli, ho aumentato la pressione pneumatici mettendo ant 2.5 post 2.9 e regolato il precario del mono su "con passeggero". Vedremo alla prossima occasione come va, ieri ho fatto un mini giro con il mio cucciolo a bordo di 7 anni, ho montato il seggiolino omologato della Givi che calza perfettamente, messo settaggio in confort e via.
Mi sono davvero stupito della morbidezza con la quale si può passeggiare, davvero piacevole e rilassante . Aspetto per me molto importante in quanto la uso tutti i giorni per venire al lavoro ed andare a prendere a scuola il mio bimbo :P

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Pestifero » 20 apr 2015, 8:52

Mauro.... avrai letto che più o meno ci siamo passati tutti dagli ondulamenti, anche io, ma adesso mantengo gli 8500 giri ( :mrgreen: ) in sesta per lunghi tratti, con bauletto quadrato e cupolino puig che è alto rispetto al tuoring KTM senza avere il ben che minimo alleggerimento dell'avantreno e ho gli steli sfilati a tappo.... e questo prima di toccare la molla del mono... quindi.....

fai tutti i tuoi esperimenti, tira qua e la ma ribadisco da sempre che la soluzione finale è una sola.. :D
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 20 apr 2015, 10:34

Pestifero ha scritto:fai tutti i tuoi esperimenti, tira qua e la ma ribadisco da sempre che la soluzione finale è una sola.. :D


Sfilare ???

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda batterio » 20 apr 2015, 10:44

No, no che sfilare... cambiare!!
cambiare... moto, ma noooo cambiare gomme.
Se leggi tutto il post, molti di noi hanno o hanno avuto questo problema, soprattutto le S.
Le teorie sono tante: raggi, canotto, gomme, pressione delle stesse, bauletto, borsoni, impostazione di guida e chi più ne ha più ne metta.
Nel post leggerai, tra le altre cose, che la moto inizia sbacchettare di meno con l'usurarsi delle gomme (conti)
Io personalmente, dopo aver fatto stringere di tutto, ho trovato giovamento montando il paraserbatoio givi ed ora, sembra, che vada meglio.
ciao
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Antipestifero
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 apr 2015, 11:18

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Antipestifero » 20 apr 2015, 13:43

Ma nessuno ricorda il richiamo della continental per delle gpmme difettose?
La moto DEVE andare dritta a 220 con qualsiasi assetto si scelga. Punto. Io do la colpa alle gomme. Io le ho nuove anche se continental e non sbacchetta ondeggia o altro
1190 grigggggia

Avatar utente
Mauro XC
 
Messaggi: 817
Iscritto il: 7 gen 2015, 16:50
Località: Occhieppo Superiore (BI)

Re: Ritirata e fatto giretto di 200 KM..e....

Messaggioda Mauro XC » 20 apr 2015, 14:13

Antipestifero ha scritto:Ma nessuno ricorda il richiamo della continental per delle gpmme difettose?
La moto DEVE andare dritta a 220 con qualsiasi assetto si scelga. Punto. Io do la colpa alle gomme. Io le ho nuove anche se continental e non sbacchetta ondeggia o altro



Assolutamente d'accordo, la moto DEVE andare dritta e che cavolo...
In settimana passo dall'autorizzato di zona (non c'è conce ufficiale qui) che comunque è un grosso e professionale concessionario amico..., e vediamo su quelle che ha venduto wed assistito lui che esperienze ha.

Tanto penso che la porterò da lui per montare collettori e scarico e per far il Co, nel mentre vediamo che dice di questo problema. La moto è comunque in garanzia ufficiale e deve andare diritta come un fuso.

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron