KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

clax
 
Messaggi: 897
Iscritto il: 24 mag 2012, 1:36
Località: roma

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda clax » 17 apr 2015, 13:45

da quel che ho capito la tua moto deve essere rivendibile facilmente e rivalutata bene, non cerchi emozioni particolari, quindi prestazioni tranquille e comodità, per cui l'unica ad avere queste carte è una bmw o un'honda di media fascia o cilindrata. gs800 e tra tre anni hai l'assegno pronto, per esempio
LA MOTO LOGORA CHI NON CE L'HA
ex: yam fazer1000fzs, yam fazer600, kawa zzr1100, 750supertenerè, (per poco) suzuki750 due tempi 3 cil, yam RD350LC, maico 250GS, cagiva sst125, motobi125ss, pantheon150, piaggio skipper125, honda vision50, metropolis50, rizzato califfone 50 4m

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Bat21 » 17 apr 2015, 15:21

Gerri ha scritto:Io ho cambiato lo scorso anno la CB1000R... grandissima moto!!! (ci ho fatto anche un raduno KTM :) )
L'unica motivo per cui potrei sconsigliartela è che in due non è molto comoda, ma complessivamente l'ho preferita alla 950 SM che ha sostituito ;)


Gerri ...al di la della diversa tipologia di moto ...veramente la CB1000R ti ha dato (motoristicamente parlando) più soddisfazioni della SM950 :roll: :?:

Ci mancherebbe ...semplice cuoriosità :hand:

...al momento sono ancora innamoratissimo della mia vecchietta :love1: :ktm:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Gerri » 17 apr 2015, 19:41

Ti stavo aspettando :) :) :)
...mi sembrava strano che me l'avessi fatta passare ;)
Caro Max, la 950 ha un gran motore ma io, sarà l'età, in una moto oltre al divertimento cerco anche la più completa affidabilità ;)
La 950 non mi ha mai dato grandi problemi, ma ha costantemente avuto qualche piccolissima "magagna", cosa sufficiente a togliermi un po' della grande soddisfazione che mi dava guidandola.
...e comunque vorrei chiarire che chi parla male della CB1000R probabilmente non l'ha mai provata... è velocissima, guidabilissima (almeno la mia, che aveva la forcella modificata), parsimoniosa e, udite udite, persino molto comoda se utilizzata da soli.
Per tornare al motore LC8, pensa solo di volerti fare un'andata e ritorno da Capo Nord e doverti preoccupare di stivare fra i bagagli 10-12 kg di olio motore, quello per la frizione e un paio di candele di ricambio... io tutto questo "spirito d'avventura" non c'è l'ho più ;)
Parere personale, ovviamente

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Bat21 » 17 apr 2015, 20:03

Età ...mi sa che o siamo coetanei, caro Gerri ...o in quanto ad "anagrafe" ...siamo li :roll:

A parte ciò ...non avendo MAI provato un'Honda CB1.000R, mi intrigava saper se trasmetteva le stesse sensazioni di guida della SM950 ...benchè, come premesso, siano due pianeti totalmente diversi :)

Guarda ...io ho fatto il discorso opposto al tuo ...quando io & consorte facevamo giri lunghi (oltre i 500 km. al giorno) e con bagaglio x 2 al seguito ...ho avuto moto come la bidibodibù K100RS, instancabile macinatrice di chilometri, moto da autostrada e, per l'epoca, con una discreta potenza (90 cv.) ...ma ...non aveva MAI NULLA (quindi, la soddisfazione di porvi mano per risolvere qlc piccolo problema = a zero!); in quanto a guida poi ...mi sembrava d'andar in auto :doh:

Visto il disinteresse di mio figlio in ciò che abbia attinenza motoristica ...non appena ebbi certezza d'aver appeso al chiodo il casco della cosnsorte, mi presi una moto la Moto da divertimento quale considero tuttora l'SM950 ...e le sue note rogne o piccole problematiche, non mi danno grossi pensieri, dato che sinora sono riuscito sempre a rimediarli da solo (sgraat!)

Due modi diversi del vivere la moto :wink:

P.S.: Mi scuso con EnricoKtm, latore del topic, per l'O.T. :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 11:57

Sono andato a provare la tracer...beh...non mi aspettavo una moto così...motore favoloso, riprende ovunque, gestibile, e se apri c e....la pecca che ho notato in 20 minuti è stato il.mono che tra quello e l adv c e un abisso...per il resto mi è piaciuta parecchio, anche di estetica non malvagia...ma dipende molto.dal colore...prezzo imbattibile...da valutare in coppia in quanto leggo.molti pareri discordanti in merito...infatti la prox.volta andrò con la zavorrina....ovviamente è una classe inferiore all adv ma da tenere in considerazione perché il motore è veramente favoloso e generoso...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 11:59

Bat21 ha scritto:Età ...mi sa che o siamo coetanei, caro Gerri ...o in quanto ad "anagrafe" ...siamo li :roll:

A parte ciò ...non avendo MAI provato un'Honda CB1.000R, mi intrigava saper se trasmetteva le stesse sensazioni di guida della SM950 ...benchè, come premesso, siano due pianeti totalmente diversi :)

Guarda ...io ho fatto il discorso opposto al tuo ...quando io & consorte facevamo giri lunghi (oltre i 500 km. al giorno) e con bagaglio x 2 al seguito ...ho avuto moto come la bidibodibù K100RS, instancabile macinatrice di chilometri, moto da autostrada e, per l'epoca, con una discreta potenza (90 cv.) ...ma ...non aveva MAI NULLA (quindi, la soddisfazione di porvi mano per risolvere qlc piccolo problema = a zero!); in quanto a guida poi ...mi sembrava d'andar in auto :doh:

Visto il disinteresse di mio figlio in ciò che abbia attinenza motoristica ...non appena ebbi certezza d'aver appeso al chiodo il casco della cosnsorte, mi presi una moto la Moto da divertimento quale considero tuttora l'SM950 ...e le sue note rogne o piccole problematiche, non mi danno grossi pensieri, dato che sinora sono riuscito sempre a rimediarli da solo (sgraat!)

Due modi diversi del vivere la moto :wink:

P.S.: Mi scuso con EnricoKtm, latore del topic, per l'O.T. :oops:

Nessun ot....quando la passione è univoca tutte le discussioni, soprattutto se su considerazioni di guida sono ben accette
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda stefano76 » 18 apr 2015, 20:31

Il motore Yamaha 900 è davvero tanta ma tanta roba....uno dei migliori in assoluto degli ultimi anni. L'on-off non lo commento perchè solo per quello io la moto non la prendo manco se me la regalano dal fastidio che mi da.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Bat21 » 18 apr 2015, 20:38

La Tracer non è sugli 800 c.c?

Magari mi sbaglio io :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 21:33

Il motore è un 850 con 115 cv per un peso in ordine di marcia poco superiore ai 200 kg...e questo ne fa una moto veramente interessante....al contrario del super tenere che non mi aveva entusiasmato per niente a causa del erogazione piatta qui la storia cambia....il motore c'è e si sente....al contrario di altre giapponesi che avevo provato questa trasmette emozioni...cosa da non sottovalutare e il miglioramento dell on off...quasi del tutto assente...io avevo provato la mt09 e secondo me non sembra nemmeno lo stesso motore..sulla naked l on off era peggio che sull adv...sulla tracer è stato eliminato quasi completamente...penso che cambiando terminale, come sull adv, migliori ulteriormente..anche se già così va benissimo!!
L unica cosa, leggendo i commenti in giro per la rete, e l utilizzo in 2, che renderebbe la moto poco stabile...però da verificare...e infatti venerdì andrò con zavorrina per valutare anche con lei...

Prezzo chiavi in mano? Imbattibile...sull acquisto zero sconto ma sugli accessori il concessionario mi tratterebbe in maniera fantastica
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 21:39

Quello che mi ha stupito e la velocità con cui riprende...ho fatto anche prove assurde tipo in terza a 30 km/h che si è sui 1800-2000 giri...si apre e lei va...vibrazioni zero e in un attimo se vuoi apri e ti ritrovi a velocità ben più alte dei codici stradali...devo valutare anche la regolazione del cupolino in quanto oggi ero con il casco da cross e faceva effetto vela...cosa che sull adv non succede...

Comunque la decisione, anche se ovviamente non sarebbero minimante da confrontare, rimane tra tracer e 1190 adv r...quella la andrò a provare da farioli lunedì prox se disponibile
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Bat21 » 18 apr 2015, 21:51

EnricoKtM ha scritto:Comunque la decisione, anche se ovviamente non sarebbero minimante da confrontare, rimane tra tracer e 1190 adv r...quella la andrò a provare da farioli lunedì prox se disponibile


:shock:

Mi sa che stai ponendo in paragone due pianeti di moto totalmente differenti ...sia in termini di potenza, schiena motore e contestuale utilizzo :roll:

Non discuto per il rapporto prestazioni/prezzo della Tracer ...ma il 1.190 ...è tutta un'altra cosa :hand: :!:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda stefano76 » 18 apr 2015, 21:58

Sai che ho trovato il motore MT09 (la tracer non l'ho provata) quasi più "brutale" del 1190 nell'erogazione?
Quella del 1190 non mi è piaciuta perchè è sì un aereo, ma sotto mi aspettavo più castagna per essere un 1200, è molto fluida pur andando forte, intendiamoci.
Il GS 1200 LC per esempio, in particolare la prima versione, è più brutale alla prima apertura del gas a bassi regimi e mi piace molto questo. In alto me ne frega poco perchè per come lo uso io giro sempre tendenzialmente basso.
Il motore Yamaha è bello proprio per questo! (a mio parere)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 22:00

Bat21 ha scritto:
EnricoKtM ha scritto:Comunque la decisione, anche se ovviamente non sarebbero minimante da confrontare, rimane tra tracer e 1190 adv r...quella la andrò a provare da farioli lunedì prox se disponibile


:shock:

Mi sa che stai ponendo in paragone due pianeti di moto totalmente differenti ...sia in termini di potenza, schiena motore e contestuale utilizzo :roll:

Non discuto per il rapporto prestazioni/prezzo della Tracer ...ma il 1.190 ...è tutta un'altra cosa :hand: :!:


Ne sono pienamente consapevole...via che da una parte sto mettendo tra virgolette la comodità...vista come un equilibrio tra prezzo, prestazioni, consumi e costi...ne non fosse che sono innamorato delle moto ktm probabilmente l avrei già comprata...dall altra parte....boh...sarò stupido...ma mi dispiacerebbe tradire ktm :oops: e nel 1190 adv e vedo una soluzione...però volevo anche cambiare moto per abbassare i costi di gestione in generale...ma cambiando con un altro k come si dice qui da noi...andrei a cambiare un asino con un musso... :roll:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 18 apr 2015, 22:04

stefano76 ha scritto:Sai che ho trovato il motore MT09 (la tracer non l'ho provata) quasi più "brutale" del 1190 nell'erogazione?
Quella del 1190 non mi è piaciuta perchè è sì un aereo, ma sotto mi aspettavo più castagna per essere un 1200, è molto fluida pur andando forte, intendiamoci.
Il GS 1200 LC per esempio, in particolare la prima versione, è più brutale alla prima apertura del gas a bassi regimi e mi piace molto questo. In alto me ne frega poco perchè per come lo uso io giro sempre tendenzialmente basso.
Il motore Yamaha è bello proprio per questo! (a mio parere)



Quoto... A me personalmente piace che quando apro la moto risponde...e la Yamaha lo fa con cattiveria!! Cosa che proprio non mi aspettavo...infatti anche io al 98% sono uno che trotterella...non mi piace molto correre o scannare la moto e con la tracer mi è piaciuto proprio la possibilità di fare questo...è appena si vuole si apre e lei parte a bomba!!!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda pave » 19 apr 2015, 8:03

Lo sai vero che sulla Tracer Yamaha sconsiglia vivamente di mettere il bauletto insieme alle laterali ? Meglio saperlo prima...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 19 apr 2015, 8:28

pave ha scritto:Lo sai vero che sulla Tracer Yamaha sconsiglia vivamente di mettere il bauletto insieme alle laterali ? Meglio saperlo prima...

Lamps


Si ho letto per un fattore del mono che non è proprio bellissimo...diciamo che non si può caricare come un mulo ma non facendo più viaggi lunghi per il momento questo problema non sussiste..l unica cosa è essendo che il mono fa cagare mi spaventa un Po la guida in 2...ma infatti venerdì andrò a provarla con zavorrina
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda gms » 19 apr 2015, 9:23

scusate se entro a gamba tesa, ma... anche io sto pensando di cambiare moto senza sapere bene il perchè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho provato l'adv 1290 e fa paura come prestazioni, inaspettata leggerezza etc. e mi tenta molto, però... dopo mille elucubrazioni sto pensando di vendere l'adv990 e prendermi la honTa crosstourer 1200... così, solo per dire quanto variabile e volubile possa essere l'umore di un motociclista... :mrgreen: :mrgreen:

non ha anima, non mi piace esteticamente, pesa molto, rifiniture da scooterone... però costa poco, non vibra e ha un motore che in sesta riprende dai 1000 giri... e guarda un po' se da un lato siamo tutti d'accordo che le emozioni che ti regala una carotona non te le dà nessun'altra, dall'altra io di vivere sul cambio, uscire per passeggiare e trovarmi il coltello in mezzo ai denti dopo 2 minuti perchè il motore chiama... non so, sarà l'età, sarà la primavera... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buona decisione a tutti :)

ciausss

gms

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 19 apr 2015, 9:42

clax ha scritto:da quel che ho capito la tua moto deve essere rivendibile facilmente e rivalutata bene, non cerchi emozioni particolari, quindi prestazioni tranquille e comodità, per cui l'unica ad avere queste carte è una bmw o un'honda di media fascia o cilindrata. gs800 e tra tre anni hai l'assegno pronto, per esempio


Non avevo visto il tuo messaggio...sono andato alla bmw maaaa purtroppo non c'è ne una che mi piace...o meglio...(non uccidetemi :oops: ) il gs 1200 mi piace molto...ma quanto azz costa!!!
E anche l f800r ma poi leggendo le varie prove e commenti e la moto con meno carattere in circolazione :roll:
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 19 apr 2015, 9:45

gms ha scritto:scusate se entro a gamba tesa, ma... anche io sto pensando di cambiare moto senza sapere bene il perchè :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ho provato l'adv 1290 e fa paura come prestazioni, inaspettata leggerezza etc. e mi tenta molto, però... dopo mille elucubrazioni sto pensando di vendere l'adv990 e prendermi la honTa crosstourer 1200... così, solo per dire quanto variabile e volubile possa essere l'umore di un motociclista... :mrgreen: :mrgreen:

non ha anima, non mi piace esteticamente, pesa molto, rifiniture da scooterone... però costa poco, non vibra e ha un motore che in sesta riprende dai 1000 giri... e guarda un po' se da un lato siamo tutti d'accordo che le emozioni che ti regala una carotona non te le dà nessun'altra, dall'altra io di vivere sul cambio, uscire per passeggiare e trovarmi il coltello in mezzo ai denti dopo 2 minuti perchè il motore chiama... non so, sarà l'età, sarà la primavera... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

buona decisione a tutti :)

ciausss

gms


Secondo me è la primavera :mrgreen:
Comunque sono andato anche io alla Honda ma del crosstourer non mi è piaciuta minimamente la posizione di guida...poi magari in moto è un altra cosa...ma sedendomi sopra secondo me ci sono le braccia troppo troppo distese...comunque, domenica prox x e l Honda day e vado con il mio capo
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda pave » 19 apr 2015, 10:28

Si Enrico fai bene ad andare a provarla in coppia perché in effetti il problema sospensioni molto economiche c'è... fin che vai tranquillo vanno bene, ma se guidi allegro magari carico son dolori. È anche vero che alla peggio con 500/600 euro lo cambi.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tbot e 23 ospiti