akilao ha scritto:Se posso dare il mio parere, arrivando dal SMT la sensazione era che la 1190 non frenasse per niente... Fui tentato di trovare una coppia di pinze SM e sostituirle.
Ho migliorato molto la situazione montando pastiglie ZCOO della DID, veramente eccellenti. Se volete una frenata moscia invece le sconsiglio...
Sono pastiglie racing ma che frenano molto bene anche a freddo, quindi sicurissime su strada, non rovinano i dischi e hanno durata ottima. Non posso dare pareri sotto pioggia intensa, ma tanto in quel caso la potenza non serve.
blackballs ha scritto:Io ho usato solo sa rosse e a 30000 km i dischi sono perfetti.l unico difetto che ho,se cosi vogliam chiamarlo é che al posteriore non durano niente le sa.le sp non frenano.
blackballs ha scritto:Si,le sa rosse sia anteriori che al posteriore
blackballs ha scritto:Belin mav quante cose che vuoi sapere!!!!appena vado in garage guardo se riesco a capirlo
blackballs ha scritto:Lo so,le sa posteriori credo siano per moto che usano la pinza nostra posteriore all anteriore.comunque se lo spieghi al ricambista dovrebbe trovartele
Maveric78 ha scritto:blackballs ha scritto:Si,le sa rosse sia anteriori che al posteriore
Le SA al posteriore che codice hanno?
akilao ha scritto:Io voglio che il dito che tengo sulla leva basti a farmi frenare, sempre e con forza. L'impianto del 990 SM con e senza abs lo fa, e con una forza e modulabilità che il cbr 1000 si sogna. Merito della pompa radiale e soprattutto delle pinze a 8 pastiglie (la coppia) che danno una pressione specifica notevole. Capisco che l'adv sia una moto più turistica, ma quando ti abitui a contare su certe prestazioni ci rinunci a fatica.
blackballs ha scritto:Eri sul bracco e non me lo hai detto??!?
A parte gli scherzi.nel 1190 il disco ma anche la pinza posteriore mi son diventati viola giá da nuova e con le pastiglie originali solo che con le originali la frenata non mi soddisfaceva.tra brembo rosse sa ed sp c é una differenza abissale in frenata e anche se fosse che le sa consumano di piú il disco (cosa probabilissima),non mi pongo proprio il problema poiché con le sp proprio non frenava.per il resto ho quasi 30000 km e i dischi non hanno ancora evidenti segni di usura tali da farmi incriminare le pastiglie.che poi piú i freni sono performanti e piú ci deve essere qualcosa che si usura credo sia normale.la frenata é data dall attrito e piú ce n é e piú le parti si consumano in fretta.al posterione ne ho giá mangiato 4 coppie di sa e mi par di capire che si usurino molto in fretta senza demolire il disco.
Torna a KTM LC8 Adventure 1190
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti