KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2015, 16:37

Probabilmente la primavera o solamente perché sono malato, avrei deciso di cambiare moto...non lo faccio perché non mi piaccia più...ma sono dell idea di cambiare moto ogni 2-3 anni perché essendo che mi piacciono moto di un certo prezzo, se aspetto mettiamo 6-7 anni per cambiarla non mi è molto comodo e andrebbe a finire come mio fratello che ha ancora l hornet 900, vorrebbe la moto nuova, ma gli toccherebbe aggiungere 10 cucuzze per prendersela ...mentre con il mio metodo con 2-4 mila euro l ho sempre quasi nuova e velocemente rivendibile. ..detto.ciò ora sono indeciso su che modello prendere...budget circa 12k o preferibilmente sotto, e la possibilità di viaggiare per piccoli tratti anche in 2...però essendo che non ho.mai provato le.moto.in questione vorrei un parere da chi magari le ha avute...come stile di guida io non corro ma mi piace veramente trotterellare godendomi il panorama, e qual che volta, come tutti girare il gas e sentire che c.e.qualcosa sotto...mi piacciono le moto con carattere diciamo...a questo punto sono indeciso tra Ducati multistrada, ktm 1190 adv, ktm 1190 adv r, mv agusta stradale 800 e prendo in considerazione anche la Honda cb 1000r in quanto farei quasi cambio alla pari...voi quale scegliereste magari avendole provate?
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda gessista » 14 apr 2015, 18:00

ducati mmultistrada prettamente stradale, molto veloce ma costi di manutenzione alti. adventure r se spesso ti piace fare qualche scorazzata anche in off, adventure s un po x tutto, augusta stradale molto fascion ma avrei paura sull'affidabilità e motore un pò particolare x persone non di primo pelo....honda cb 1000r......lascia perdere..meglio un elettrodomestico :rotlf: :mrgreen:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2015, 18:05

Grazie mille per la risposta...cosa intendi per costi di manutenzione alti?
Perché anche con ktm, almeno per me, si spende tantissimo rispetto ad altre Marche....siamo su quella linea o di più addirittura?
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda gessista » 14 apr 2015, 18:11

EnricoKtM ha scritto:Grazie mille per la risposta...cosa intendi per costi di manutenzione alti?
Perché anche con ktm, almeno per me, si spende tantissimo rispetto ad altre Marche....siamo su quella linea o di più addirittura?



io ho avuto prima una multistrada 1000 ds e poi smt e x i tagliandi non c'è paragone anche se ora in ducati si sono notevolmente allungati
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2015, 18:13

I tagliandi del multi se non erro dovrebbero essere ogni 12000 mentre su ktm 15000 e su mv a meno che non abbiano cambiato 6000...ma se il prezzo dei tagliandi è in linea con ktm diciamo che non sarebbe un problema in quanto ormai sono abituato con mamma k...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
gessista
 
Messaggi: 631
Iscritto il: 2 set 2012, 7:59
Località: lanciano

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda gessista » 14 apr 2015, 18:30

EnricoKtM ha scritto:I tagliandi del multi se non erro dovrebbero essere ogni 12000 mentre su ktm 15000 e su mv a meno che non abbiano cambiato 6000...ma se il prezzo dei tagliandi è in linea con ktm diciamo che non sarebbe un problema in quanto ormai sono abituato con mamma k...



fai conto che il controllo dei 24 puoi arrivare tranquillamente oltre le 700 euro :oops:
anche se ti ho tradita.......rimarrai sempre nel mio cuore.......
cagiva aletta rossa 125, ducati multistrada 1000 DS, ktm duke 690, ktm SMT 990, ktm 1190 ADV S, ducati multistrada 1200 st, ktm 1290 SD GT

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2015, 19:49

Sticazzi! Allora no multi...anche se prima di arrivare a 24000 considerando di prenderla usata con poco km sono quasi sicuro di averla già venduta
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Drake
 
Messaggi: 3406
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:07
Località: Sud milano

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Drake » 14 apr 2015, 21:11

bhè ma con la cb100r che c'entra con le altre... se ciò vuol dire che non ti interessa una tipologia di moto specifica io ti metterei una outsider che molti non considerano la z1000sx motore spettacolare, comoda, ci viaggi bene in due e se vuoi ci vai fortissimo!! manutenzione esigua!! oppure una triumph tiger 1050 sport... so che non sono le moto di alto livello che dicevi ma ottime moto e magari ci fai un comodo cambio alla pari...
membr1 del Feroce Racing Team

Il Sempre Duro é volato in celo! e dopo 2 anni ho trovato la degna erede!! Ti amo SuperDuke!!!



Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 14 apr 2015, 21:51

la cb1000r più che altro l ho messa dentro per sapere, anche se posso arrivarci, come si viaggia in coppia..in quanto dopo aver provato una naked per un breve giretto mi sono divertito...l unica cosa è che tra le naked che sono andato a vedere (mv agusta brutale 800, ducati streetfighter 848, ktm 1290 sdr) mi è sembrata quella più comoda, se così si può definire, per viaggiare in 2, e leggendo qua e là, anche se è vecchiotta continua a dire la sua...altra cosa positiva è il prezzo che mi farebbe il concessionario sul nuovo che praticamente arriverei quaaaasi a fare cambio alla pari...cosa che con le altre ovviamente non riesco...
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Gerri » 14 apr 2015, 22:43

Io ho cambiato lo scorso anno la CB1000R... grandissima moto!!! (ci ho fatto anche un raduno KTM :) )
L'unica motivo per cui potrei sconsigliartela è che in due non è molto comoda, ma complessivamente l'ho preferita alla 950 SM che ha sostituito ;)

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda smforever » 15 apr 2015, 7:36

E in quell'occasione io ho fatto il passeggero x 5km con zainone e un sacco con gli stivali. ..non ero comodo x ovvi motivi :-) !!! Secondo me è un'ottima mezzo che fa di tutto ma....la moto mi deve prendere nella pancia, come le farfalle nello stomaco quando da adolescenti ci provavi con la tipa che ti piaceva (forza uno sforzo di memoria...). Dipende da cosa cerchi nella moto. Se un prodotto fondamentalmente ludico (come nel mio caso) o un mezzo poliedrico (lavoro / vacanza / tempo libero). Buona scelta!!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

dario 690
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 3 feb 2010, 14:22

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda dario 690 » 15 apr 2015, 10:41

IL CB1000R è un gran mezzo tira forte anche sotto mantenerla non costa una cippa e se proprio vuoi fare un investimento cambi il mono....secondo me gran moto....

Avatar utente
Gerri
 
Messaggi: 177
Iscritto il: 14 feb 2015, 23:30
Località: Brescia

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Gerri » 15 apr 2015, 12:15

smforever ha scritto:E in quell'occasione io ho fatto il passeggero x 5km con zainone e un sacco con gli stivali. ..non ero comodo x ovvi motivi :-)

Ricordo, ricordo.... effettivamente quei pochi km per te devono essere stati un supplizio :) :) :)

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 15 apr 2015, 14:11

Infatti la terrei molto in considerazione per i fattori dei costi molto contenuti sia di acquisto che di manutenzione....comunque la andrò a provare domenica prox visto che ci sono gli open day Honda e vedo se può fare al caso mio...sabato inoltre andrò a vedere l mv agusta stradale 800 che tra supervalutazione usato, sconto e robe varie dovrei riuscire a prenderla ad una cifra interessante considerato che costa 14000 euro...prezzo forse esagerato
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda akilao » 16 apr 2015, 9:35

Io starei sulla Yamaha Tracer, novità e prezzo sui 9.500€. Il motore è piacevolissimo e tira sempre bene. Le sospensioni, per chi ha usato KTM, non sono certo all'altezza ma avanza budget sufficiente a fare upgrade Ohlins, direi sui 1000€... e a quel punto la moto diventa molto interessante. Comoda maneggevole e brillante non avrai certo problema a rivenderla visto il successo. Se nn ricordo male come tutte le jap potrebbe avere i tubi freno in gomma, ma anche lì con 100 euro si risolve. Colore grigio e blu, Ca va sans dire! :mrgreen:
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 17 apr 2015, 8:59

Vado a provarla domani...mio fratello vuole provare l mt09 e quindi visto che ci sono provo la tracer. ..leggendo qui e la è una gran moto...all eicma però non mi aveva fatto impazzire di estetica
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda Gigiobu » 17 apr 2015, 10:27

EnricoKtM ha scritto: ...ma sono dell idea di cambiare moto ogni 2-3 anni perché essendo che mi piacciono moto di un certo prezzo, se aspetto mettiamo 6-7 anni per cambiarla non mi è molto comodo e andrebbe a finire come mio fratello che ha ancora l hornet 900, vorrebbe la moto nuova, ma gli toccherebbe aggiungere 10 cucuzze per prendersela ...mentre con il mio metodo con 2-4 mila euro l ho sempre quasi nuova e velocemente rivendibile...

Se negli anni che tieni la vecchia moto (che ti piace ancora) risparmi e metti via, il tuo ragionamento viene a cadere ... :lol:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4502
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda pave » 17 apr 2015, 10:32

EnricoKtM ha scritto:Vado a provarla domani...mio fratello vuole provare l mt09 e quindi visto che ci sono provo la tracer. ..leggendo qui e la è una gran moto...all eicma però non mi aveva fatto impazzire di estetica


Posso essere sincero ? Una peggio dell'altra... la nuda ha sospensioni terrificanti e un marcato on/off oltre al fatto che per il passeggero è scomoda; la Tracer non l'ho provata quindi non posso giudicare ma immagino che la qualità delle sospensioni sia sempre quella e in più... è la più brutta moto degli ultimi 20 anni !

Hanno di buono solo due cose: il motore (on/off della nuda a parte) e il prezzo.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 17 apr 2015, 10:44

pave ha scritto:
EnricoKtM ha scritto:Vado a provarla domani...mio fratello vuole provare l mt09 e quindi visto che ci sono provo la tracer. ..leggendo qui e la è una gran moto...all eicma però non mi aveva fatto impazzire di estetica


Posso essere sincero ? Una peggio dell'altra... la nuda ha sospensioni terrificanti e un marcato on/off oltre al fatto che per il passeggero è scomoda; la Tracer non l'ho provata quindi non posso giudicare ma immagino che la qualità delle sospensioni sia sempre quella e in più... è la più brutta moto degli ultimi 20 anni !

Hanno di buono solo due cose: il motore (on/off della nuda a parte) e il prezzo.

Lamps

L mt 09 ero andato a provarla a suo tempo e l on off era veramente molto fastidioso...come linea però devo dire che quella arancione mi piaceva...la tracer invece di linea all eicma non mi aveva impressionato ma devo essere sincero...c era una miriade di gente e non l ho valutata magari per quello che realmente poteva offrire...di motore leggendo i vari post, prove e commenti dovrebbero averlo migliorato...domani se non piove riesco a provarla e quindi mi faccio un idea...però devo dire che il prezzo è allettantissimo!
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Avatar utente
EnricoKtM
 
Messaggi: 603
Iscritto il: 23 giu 2011, 21:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Sarà la primavera...o boh (cambio moto)

Messaggioda EnricoKtM » 17 apr 2015, 11:39

Gigiobu ha scritto:
EnricoKtM ha scritto: ...ma sono dell idea di cambiare moto ogni 2-3 anni perché essendo che mi piacciono moto di un certo prezzo, se aspetto mettiamo 6-7 anni per cambiarla non mi è molto comodo e andrebbe a finire come mio fratello che ha ancora l hornet 900, vorrebbe la moto nuova, ma gli toccherebbe aggiungere 10 cucuzze per prendersela ...mentre con il mio metodo con 2-4 mila euro l ho sempre quasi nuova e velocemente rivendibile...

Se negli anni che tieni la vecchia moto (che ti piace ancora) risparmi e metti via, il tuo ragionamento viene a cadere ...

In effetti non hai tutti i torti
Fissa la strada davanti a te, pensa alla libertà e vai senza pensieri!

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti