Si leggero on off ma gestibile in guida ma un tormento quando sei in coda, per il resto nel misto guidato è divertente , no mappa akra.
Quella l'ho fatta inserire solo dopo aver montato le camme
no, il selettore varia solo la risposta del gas, e lo fa con la mappa di serie o con qualsiasi altra venga messa nella centralina di serie... è già un errore in se chiamarlo selettore mappe in quanto la mappa è sempre una solaKolo ha scritto:Ma dal selettore si riesce ad annullarla la mappa nel caso in cui si rimonta il catalizzatore?
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carburazione magra=troppa ariaKolo ha scritto:Mattia78 ha scritto:Non ho caricato nulla perché in futuro metterò un modulo aggiuntivo. Così è leggermente magra ma può andare.
Ma che tu sappia si possono recare danno al motore senza centralina aggiuntiva e mappa dedicata?in cosa consiste avere una carburazione magra in termini di andamento è resa del motore?
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rilassati caro Mattia...io non sminuisco nulla, mi rivolgevo a Kolo...se si scrivono palesi inesattezze, io lo faccio notare, visto che qui paro essere l'unico che quando ne scrive(perchè ne scrivo come tutti), se ne accorge e lo ammette serenamente...Mattia78 ha scritto:caro neko non stare a sminuire sempre quello che scrivono gli altri se tu hai più conoscenze e termini tecniche sei libero di esibirti. Comunque La benzina, per poter bruciare correttamente, deve essere miscelata in maniera il più possibile omogenea ed essere in rapporto stechiometrico (i famosi 14,7 kg di aria per 1 kg di carburante, con più aria la miscela è detta ”magra”, altrimenti “ricca”). Passo e chiudo definitamente. Poi non leggo tutte le caxxate che spesso i professori delle chat scrivono io mi rivolgo a professionisti o Ktm. Buona sera
mattone8919 ha scritto:Comunque non mi sembra che in ktm ti installino la mappa akra se non hai il completo... almeno Farioli mi ha detto così
dany...riflettevo oggi, mentre ero in moto, su questa tua affermazione....Dany690 ha scritto:Tranquilli mettendo il dekat la moto non ha bisogno di nulla , la lambda riesce ancora a correggere , è il bello dell elettronica . Fate un reset e buon divertimento
neeko72 ha scritto:1) l'eliminazione del catalizzatore aumenta la velocità di estrazione dei gas di scarico
2) tale variazione migliora il rendimento del motore
3) per trasformare tale miglioramento in prestazioni maggiori bisogna aumentare aria e benzina immesse
4) ergo si rimappa (x aumentare la benzina) e si cambia il. filtro x aumentare l'aria
ca va sans dire...
di conseguenza lo svuotamento sarà migliore e nella fase d'aspirazione essendoci meno gas di scarico residui, la quantità d'aria aspirata sarà maggiore
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