KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

mappatura centralina dedicata

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 27 mar 2015, 9:07

beh se non cerchi aumento di prestazioni non fare assolutamente nulla :-)))
originale va piu che bene...ha un sacco di cavalli ...piu di quelli che servono..e non ha buchi:-)

Appena timetti a smanacciare qualsiasi cosa..se non fai tutto strapreciso...li si che ti si formano buchi!!..
piuttosto spendi nelle forche/ mono...in un manuburio track e nelle pedane arretrate...la moto cambia "anima" e dei cavalli / marmitte/ filtri/mappe/centraline te ne dimentichi...fidati

sono talmente certo di quello che dico che io ho fatto l' esatto contrario!!!..perche' in fondo in fondo sono tamarro dentro!!! :-))))) in dettaglio:

scarico completo akra..
cassa filtro forata
centralina rapid bike evo(che pian piano sta mettendo a posto i buchi creati dall' apertura della cassa filtro)
sta per arrivare manubrio piega bassa e corona 42
la moto e' piu' leggera...ha un sound pazzesco...spinge fortissimo...ma per ora sembra ancora un galeone del luna park...galleggia sugli ammortizzatori(infatti mi sa che adesso metto mano pure a quello)

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda TIA88 » 27 mar 2015, 10:56

Io mi trovo benissimo così... non ho nessuna intenzione di mettere mano alle sospensioni. Anche perchè altrimenti prenderei direttamente un'altra moto o al massimo la R. Siccome ho comprato la scorsa estate uno scarico Fresco usato ed è composto da decat e terminale e per adesso ho montato solo il terminale e un filtro un pò più aperto, mi dispiaceva far marcire il tubo decatalizzatore nel garage. Non mi interessa nessun'altra modifica. Almeno per il momento. Poi l'appetito vien mangiando si sa. Ma al momento mi interessa solo montare il decat e riportare la moto ad una erogazione il più possibile vicina a come è adesso. Quindi se riesco a farlo senza spendere 400/500 euro in centraline e prove al banco bene.. altrimenti rimane così com'è.
Ecco spiegato il motivo della mia domanda su Rapid Bike Easy che è comunque una "centralina", ma con dei costi contenuti.

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 27 mar 2015, 15:57

Beh...l unica cosa che mi vien da dire è Prova!:-)
Una rapid bike easy ingrassa un po su tutta la curva e di certo ti dà una migliorata visto che hai il filtro più aperto.
Usata la trovi a 100 euro e se non ti piace la rivendi praticamente a pari prezzo.

....prova...
Di certo il sound sarà mooooolto più appagante. ..

TIA88
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 22 apr 2013, 17:15

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda TIA88 » 27 mar 2015, 16:07

Grazie pupi...
Qualcun altro che ha avuto esperienze o sa dirmi qualcosa in più?
Altrimenti farò io da "tester" :D

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 5 apr 2015, 10:20

è arrivata la centralina ora devo solo montarla ho già provveduto a scaricare il software specifico per mettere le mani sulla rapid bike ma non sono riuscito a capire come cambiare il tipo di mappatura dedicata per intenderci ora ho una mappa per duke 690 2011 dovrei cambiarla con una per duke 690 2012 dite che basta attacarla al computer e leggendo i dati dalla centralina originale scarica la versione giusta per la moto su cui è montata?

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 5 apr 2015, 10:27

ci sarà un manuale di istruzioni allegato no?

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 5 apr 2015, 16:10

si certo l'ho letto tutto ma non è molto utile dice attacca la centralina e vai in sintesi :rotlf: or avedo di risolvere in qualche modo

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 8 apr 2015, 15:01

Se non hai risolto ancora..

basta che apri il file...scegli duke 690 2012...apri quella mappa..e una volta collegata la centralina fai invia dati...applica. ..è il gioco è fatto...se poi è già attivo l autotuning devi solo dare gas.. (okkio che come dicevo è una mappa fatta per la nostra duke con scarico completo akra. ..c'è scritto nelle note e .e lo ha confermato a voce il tecnico .quindi se non sei in quella configurazione l autotuning farà un po di modifiche immagino. .cmq fa tutto lui..
puoi anche variare i parametri di intervento dell autotuning ma li si va un po più nel fino. ..

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 16 apr 2015, 16:48

Ciao,ieri ho parlato con il mio conce ktm e mi ha detto che montando il completo akra la mappatura dedicata la va iva sulla centralina originale.
L altra volta mi dicevate peró che si può solamente caricare sulla centralina aggiuntiva...non ci capisco più nulla


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 16 apr 2015, 17:55

kolo..stai a fa confusione....

la mappa akra va SOLO su centralina originale...tu hai chiesto

Scusate,ma quando si monta il kit evo,il conce non ti carica una mappatura sulla centralina originale?
Sarebbe quindi possibile creare una mappatura specifica per ogni tipo di modifica che si ha


ti è stato risposto si alla prima domanda. Ma la seconda domanda è senza senso perchè le mappature da caricare sulla centralina di serie le fa KTM e solo KTM ed ovviamente non te la fanno a te, sennò non ne esisterebbe solo una. Mappature personalizzate si possono fare SOLO per centraline aftermarket come powercommander e rapidbike.

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 16 apr 2015, 18:10

Si ho fatto una gran confusione neeko
Allora se monteró ad esempio l akra completo,il conce mi carica la mappatura apposita sulla centralina originale,ho capito bene?
E se per esempio monto un altro dativo completo la mappa akra può andare bene?cioe meglio che non caricarci nulla?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 16 apr 2015, 18:17

tecnicamente si...ma devi vedere se te la caricano senza che gli compri lo scarico da loro....che io sappia viene fornita solo in presenza di acquisto di terminale o decatalizzatore Akrapovic powerparts...

Avatar utente
Kolo
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 29 dic 2014, 14:21

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda Kolo » 16 apr 2015, 18:22

Allora non avevo capito proprio una cicuta fino ad ora!!allora potrò montare e riscontare il catalizzatore aftermarket a mio piacimento senza dover comprare una centralina aggiuntiva!
Credo
Ipotizziamo che me la caricano,per toglierla devo andare sempre da loro o posso selezionarla dal selettore nel sotto della?
Che cosa comporta aver uno scarico completo senza cat e senza mappatura dedicata?danni?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda cross196 » 17 apr 2015, 10:37

la mappa akra è una sola e comprende l'albero a camme!!!

solo scarico o scarico e decat non va bene la mappa akra!!!

quindi se avete decat ma non le camme serve per forza una centralina aggiuntiva!!!

Che cosa comporta aver uno scarico completo senza cat e senza mappatura dedicata?danni?

la moto è magra.
la moto gira male.
il motore si surriscalda perchè hai meno benzina nel motore per "raffreddarlo".
il motore dura meno.
rischi di far danni alla lunga.
Gasssss

Avatar utente
neeko72
 
Messaggi: 2126
Iscritto il: 1 nov 2013, 19:16
Località: Cerveteri (RM)

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda neeko72 » 17 apr 2015, 13:01

cross....perdonami...ma come fa a diminuire la quantità di benzina(o ad aumentare la quantità di aria) cambiando lo scarico senza toccare corpi farfallati o airbox/filtro?...

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda cross196 » 17 apr 2015, 13:17

tecnicamente non lo so.
diciamo che solitamente si dice che è così. ( magari anche sbagliando)

mi piacerebbe approfondire questa cosa,
in modo da capire esattamente cosa fa andar male la moto togliendo il catalizzatore.
Gasssss

pupi 1978
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 20 dic 2013, 22:12

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda pupi 1978 » 18 apr 2015, 12:12

diciamo che cio' che davvero smagrisce e provoca tutti i danni da te elencati e' l' apertura della cassa filtro...o anche solo il montare un filtro piu' aperto...li smagrisce sicuro e NON e' bene...(anche se il sound ne giova).

il togliere il cata credo che tutto stia nei giochi di minor contropressione dei fumi di scarico che in qualche modo alterano degli equilibri....quali non saprei dire.ma di certo quello e' un fattore da indagare (quello della pressione dei fumi....)

Avatar utente
acro89
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 2 feb 2012, 13:44
Località: Milano

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda acro89 » 25 apr 2015, 10:50

ho risolto ho fatto installare la mappatura dedicata per il duke 2012 e poi gli ho fatto fare una bancatura con modifiche dirette alla mappa a seconda delle mie specifiche esigenze ora sembrerebbe avere molta più coppia, ma in conpenso è aumentato sensibilmente l' on of nelle prime due marce

Avatar utente
icssiculo
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 18 dic 2012, 22:36

Re: mappatura centralina dedicata

Messaggioda icssiculo » 26 apr 2015, 23:13

se a qualcuno interessa vendo la pcv usata un mese.. ho anche il filtro k&n e dnaS2 e decat leovine contattatemi in privato

Precedente

Torna a KTM LC4 Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti