KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

"Differenze" tra superduke 990 e 1290

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: "Differenze" tra superduke 990 e 1290

Messaggioda sbkduca » 16 apr 2015, 10:37

fedro.... non la ciclista nel suo complesso ma nella sua funzionalità di primo livello.....

rc8 non la guidi naked e 990 SD non la guidi naked fannolo stesso effetto vanno dritte in curve se ci provi
sensibilità ai difetti della strada,, stesso comportamento..
motore stesso comportamento lento a salire e mura...
stesso modo di stare in sella.. culo dietro non da naked..se appoggi trppo al manubrio sulla SD sbacchetta a mille..

queste sono caratteristiche identiche e danno la chiara immagine di due moto con concetti identici per il tipo di fruibilità stradale....

la SD 990 R aveva un motore davvero poco bellino.... spingeva poco e murava ad 8000..... nulla di che.... il 1290 è spaziale.. non finisce mai... e danza nelle ciruve allo staessomodo.. unica differenza è che i pali soo di fattura non buona come il vecchio SD.... e si sente meno la stabilità dell'avantreno che si riprende a mio parere gestende l'ingresso in curva con u pelo di trazione non a rilascio completo..... purtroppo non si puo' alzare il minimo e dare una sorta di spinta ulteiore per mnon aver eil gas in mano e quindi serve un poco di gestibilità del gas a manina... pian pianino...ovvio.

Avatar utente
THE ONE
 
Messaggi: 1447
Iscritto il: 13 feb 2009, 20:08
Località: Piacenza

Re: "Differenze" tra superduke 990 e 1290

Messaggioda THE ONE » 16 apr 2015, 10:48

la versione R della Sd arrivava a 10600 giri
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: "Differenze" tra superduke 990 e 1290

Messaggioda sbkduca » 16 apr 2015, 11:10

si THE ONE ma a 8000/8500 era morto tutto..... a 9000 andava all'indietro.... non era proprio un bel motore,.... il 990 SMR è gia molto meglio.... infatti gira molto meglio.. a mio parereovvio... SD a , 6000, 5000, 8000, 9000, 7000, 10000, 11000... tutto uguale.... ( a 11.000 mura hahahahahhahahah ahahah)...

forse 8500 ho esagerato ma a 9000 rpm era morto tutto... ovvro frullava ma non spinegva neanche apagare.. purtroppo alzate rapide girano alte ma svuotano sotto....

sd 990 R bella moto , spaziale... ma per strada faccio fatica a vederla a meno che esci dal camcello a palla e torni a palla senza mai cambiare... su strada la vedo difficile, puoi correre ma no oltre certi limiti che osno alti si ma sono dettati dal percorso, dalla strada che trovi , dai paesini....

io abitando a milano purtroppo prima di veree posti spersi devo andare sulle alpi.... chi abitamagari a sassari o un puglia sul tavoleiere ovvio che la vive diversamente....

ciauzzz

Precedente

Torna a KTM LC8 Super Duke 1290

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti