KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 21:36

Questa sera ho avuto modo di vedere un servizio televisivo inerente dei cavi d acciao tesi ad altezza d uomo , posizionati in Val Brembana , lungo alcuni percorsi in collina. Il motociclista , mi sembra su un KTM da enduro , si è fermato fortunatamente in tempo, ha fatto riprendere il tutto con un video e successivamente si è recato dai CC per la segnalazione...
Roba da matti...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Papimati » 15 apr 2015, 21:57

Triade ha scritto:Questa sera ho avuto modo di vedere un servizio televisivo inerente dei cavi d acciao tesi ad altezza d uomo , posizionati in Val Brembana , lungo alcuni percorsi in collina. Il motociclista , mi sembra su un KTM da enduro , si è fermato fortunatamente in tempo, ha fatto riprendere il tutto con un video e successivamente si è recato dai CC per la segnalazione...
Roba da matti...

Certo, è tentato omicidio...!
Joe 1190 R

Avatar utente
brunoexc450factory
 
Messaggi: 2164
Iscritto il: 16 gen 2013, 21:20
Località: NOVARA

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda brunoexc450factory » 15 apr 2015, 21:58

purtroppo la vita per chi pratica questo sport,me compreso,è sempre più difficile.Da una parte forestale e sbirri sempre pronti a scrivere,e dall'altra il classico coglione di turno che si diverte a fare ste min.....e!!!!!! il problema è che purtroppo se ti tirano un cavetto d'acciaio,o peggio di nylon su una mula o in un tratto veloce,non c'è verso di accorgersene...... maledetti!!!! :evil: :evil:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Triade » 15 apr 2015, 22:23

Nel video si vedeva anche il cavo e non era di diametro tale da poter presupporre una eventuale fortuita rottura..
E non parliamo di aree sperdute ma nel bergamasco...

Avatar utente
mattone8919
 
Messaggi: 917
Iscritto il: 29 gen 2014, 17:54
Località: Bergamo, Brianza

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda mattone8919 » 15 apr 2015, 23:14

Si riesce a trovare il video sul web?
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Triade » 16 apr 2015, 5:37

Mattone lo hanno trasmesso ieri sera in tv durante il notiziario serale . Non ho fatto caso quale emittente perchè ero appena arrivato a casa di amici e la tv già accesa ma sicuramente sul web , con i mdr lo troverai...

Avatar utente
Christianello
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 14 nov 2012, 21:58
Località: Opera-MI-

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Christianello » 16 apr 2015, 8:17

4 Cilindri muovono il corpo...2 L'ANIMA

Avatar utente
ruru
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 5 mar 2009, 13:59
Località: trieste

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda ruru » 16 apr 2015, 9:44

Una ventina di anni fa ,dalle mie parti un endurista ci ha lasciato le penne e nello stesso periodo e' capitato pure a me e a un mio amico ma in MTB , lui era davanti e io dietro , i cavi non erano ad altezza testa per fortuna ma ha avuto comunque la frattura di entrambi gli scafoidi , io non sono caduto perché lui ha strappato il cavo.
Esperienza allucinante.
Buona parte di quello che ho guadagnato l'ho speso per belle donne ,alcool,e macchine(moto) veloci ......tutto il resto l'ho sperperato....(George Best)

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Triade » 16 apr 2015, 19:22

finché non ci scappa il morto ....

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda miscelatore » 16 apr 2015, 19:43

I morti ci sono già scappati, un paio negli ultimi anni.

2007- Modena- Marco Badiali - 48 anni

2011 - Isernia - Manuel Colantuano - 19 anni

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda spectrum90 » 16 apr 2015, 21:18

Io anche per questo mi sono spostato al motard, troppe tavole chiotate, buche e cavi. State attenti ragazzi

by Spectrum90
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda miscelatore » 17 apr 2015, 7:18

Motard pista o motard strada? Perché nel secondo caso non mi sembra che tu abbia fatto un gran guadagno anzi sarà più facile che rischi la vita 10 volte al giorno in strada piuttosto che una volta all'anno nel bosco

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda spectrum90 » 17 apr 2015, 7:22

Motard strada, ma sai che....la macchina la vedi, il cavo no. Ho paura di quello che non si vede. Poi credo che di cavi ne trovi di più di uno all'anno

by Spectrum90
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Gigiobu » 17 apr 2015, 10:23

spectrum90 ha scritto:Motard strada, ma sai che....la macchina la vedi, il cavo no. Ho paura di quello che non si vede. Poi credo che di cavi ne trovi di più di uno all'anno

by Spectrum90

Vedi anche quello che ti possono combinare all'ultimo i coglioni a 4 ruote?

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda spectrum90 » 17 apr 2015, 10:48

Certo, ma meglio di venire dacapitati

by Spectrum90
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF

Avatar utente
Minoc
 
Messaggi: 236
Iscritto il: 4 giu 2011, 18:11

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda Minoc » 17 apr 2015, 15:34

Io in quasi 5 anni che faccio enduro non ho mai trovato cavi grazie a zio..
Quando faccio da apripista ho sempre quel po' di paura che mi fa riflettere quando voglio aprire il gas su un bel sterratore senza ghiaia ovviamente....e mi freno un po'.

Domenica su un passo abbiamo incontrato circa un centinaio di persone che ci hanno "maledetto" perchè inquiniamo e roviniamo i sentieri...io ero l'ultimo e un vecchietto mi ha dato una bastonata sulla moto....se scendevo poi non so cosa succedeva..
Il bello è che fino a quel passo ci sono andati con 20/25 macchine tra cui suv...quelli non rovinano l'ambiente no eh :roll: ..

Avatar utente
alemare71
 
Messaggi: 813
Iscritto il: 8 lug 2013, 21:36
Località: Follonica (GR)

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda alemare71 » 17 apr 2015, 17:27

Minoc ha scritto:Io in quasi 5 anni che faccio enduro non ho mai trovato cavi grazie a zio..
Quando faccio da apripista ho sempre quel po' di paura che mi fa riflettere quando voglio aprire il gas su un bel sterratore senza ghiaia ovviamente....e mi freno un po'.

Domenica su un passo abbiamo incontrato circa un centinaio di persone che ci hanno "maledetto" perchè inquiniamo e roviniamo i sentieri...io ero l'ultimo e un vecchietto mi ha dato una bastonata sulla moto....se scendevo poi non so cosa succedeva..
Il bello è che fino a quel passo ci sono andati con 20/25 macchine tra cui suv...quelli non rovinano l'ambiente no eh :roll: ..

vecchietto o meno per me il bastone lo riportava a valle tra le chiappe...
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

Avatar utente
spectrum90
 
Messaggi: 883
Iscritto il: 15 lug 2010, 9:11
Località: Lecco

Re: Cavi d acciaio tesi in Val Brembana

Messaggioda spectrum90 » 17 apr 2015, 17:48

Ahahahah concordo. Sai che io sono in valsassina, qui ci sono tanti bei prati verdi con tanti sali e scendi, la voglia di andare li è mettere a tavoletta è tanta, ma io non lo faccio e continuo a percorrere sentieri. Ho incontrato tanta gente è ho sempre salutato e moderato la velocità, e all'occorrenza mi davano indicazioni con la premessa di non andare nei prati. Gente favolosa, ma per colpa di qualcuno di noi che passa a tavoletta nei sentieri con persone e alza polvere.... O di qualcuno che apre cancelli e non li chiude... O di chi scambia un pascolo per fettucciato....passiamo tutti per vandali....e per colpa di qualche malato mentale rischiamo di decapitarci. :(

by Spectrum90
Se 6 incerto, tieni aperto
WLF


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 120 ospiti