Sabato 28/3 in occasione degli orange days ho provato (20 min
) il 1190
Premessa vengo da Mutlistrada 1200 s prima e attualmente GS 1190 LC
Queste le mie sesanzioni in 20 km 3 rotonde 2 curvoni veloci e qualche strapazzatina per capire, per quanto fosse possibile, l'allungo.
Moto settata in Street con 1 passeggero.
Ergonomia e triangolazione manopole sella pedane molto simile al GS ( sono 1.80 x 75 kg) quindi direi confortevole, ho trovato solo la sella un po dura.
Partiamo con il resp. KTM in prima fila che fa da apripista...."non superatemi...non impennate e rispettate i semafori"
ok
Motore molto fluido...crecavo porpio di capire il comprtamento ai bassi....rotonde in 4^ marcia 2000 giri senza nessuna difficoltà e tentennamento. Bene
Agilità...impressionante...i 20 kg in meno ripetto al GS si sentono eccome...è davverò reattiva; la sensazione è di avere tra le gamebe un 125
che va dove vuoi come vuoi e "ti parla"
Freni ..pensavo fossero più pronti...la prima parte non attacca subito, bisogna strizzare un pelo di più la leva per ottenere più incisività ma nel complesso buoni e modulabili
____________________________________________________
Seconda prova di sabato 11/04
Riprovata ktm 1190 adventure questa mattina
Ho avuto modo di testare meglio la moto complice anche un test "più approfondito" e lungo 30 min anzichè 20 min come in prima battuta.
La moto è eccezzionale.....l'ho messa alla frusta ai regimi alti 6000 in su (adrenalina e allungo notevole da vera sportiva) e assaporato l'elasticità del motore (rotonde in 4^ marcia a 1800/2000 giri) riprende bene..con pochissime vibre ...tanta roba....si può fare del turismo a medio raggio.
Mi devo ricredere sui freni...frena davvero bene molto bene...pronta senza mettere in crisi la ciclistica..in mod sport nessun cambio di assetto..le WP sono fantastiche.
Unico neo....la moto era in prova dalle 9.00 del mattino e con 20° scalda un pochetto a livello ginocchia....d'altronde è una K...sella un po duretta e protezione all'aria migliorabili.
Per il resto...mi piace!
Unico neo erano le 12.30 20° la moto girava dalle 9 e il calore a livello ginocchio sx era avvertibile (non poco)
Le colorazioni/grafiche 2015 sono più accattivanti.