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"Castalia" by Vezzo83

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vezzo83
 
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"Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 11 apr 2015, 20:42

Castalia... è il nome che ho deciso di dare alla mia Duke del 2012, perchè mi ricorda il famoso personaggio de "I cavalieri dello Zodiaco".

Acquistata lo scorso anno in sostituzione di una (amatissima) Aprilia Tuono 1000 R (che ho venduto perchè cercavo qualcosa di più easy e versatile), nel giro di un anno è stata stravolta dal punto di vista estetico (e non solo...). Come al solito mi son detto "no bè, questa resta tutta originale...". Quando ho detto queste parole sapevo già di aver detto una bugia. Le modifiche applicate sono:

- barre protezione telaio Powerparts;
- paramani Racetech FLX Alu + bilancieri manubrio "home made" per fissaggio specchietti;
- portatarga aftermarket Lightech;
- tamponi protezione barre protezione telaio "home made" (questi tamponi sono nati da una mia scimmia, ho voluto fare una protezione della protezione! Sono stati disegnati da me e realizzati al tornio);
- silenziatore Arrow X-Kone acciaio;
- decat Leovince;
- pignone 15 denti;
- sella Power Parts;
- specchietti bar-end Highsider "Victory";
- pompa freno radiale 16x18 Magura;
- sistemazione sospensioni;
- pedane Power Parts;
- griglia protezione radiatore R&G;
- grafica personalizzata;
- grip antiscivolo su serbatoio.

Alcuni l' avranno sicuramente già vista in giro, eccovi alcune foto di com' era:

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E di come si presenta ora:

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Nelle ultime foto mancano 2 cose:

- il parafango anteriore. Sono in attesa che mi arrivino dei particolari per montarlo, perchè non è quello originale;
- il catalizzatore Arrow che non è ancora arrivato... :sobad:

Impressioni di guida senza catalizzatore: sicuramente i -5/6 kg del catalizzatore originale si sentono. Io personalmente non ho notato grossi buchi di erogazione con il decat Leovince (ma sono un mezzo cancello, quindi sicuramente ci saranno e io non me ne accorgo). Con certezza posso dire 2 cose:

- in 2° e 3° marcia la moto è diventata abbastanza gestibile dai <2500 giri in su (è scomparso l' effetto "scalpitante" sotto i 3000 giri);
- sembra che arrivi prima a limitatore.

Edit 29/04/15:
Impressioni di guida con catalizzatore Arrow:

- rispetto al tubo libero, la moto è tornata ad essere poco gestibile sotto i 2500/2700 giri sia in 2°, sia in 3° marcia. Non parlo delle marce più alte;
- sempre rispetto al tubo libero, è leggermente più lenta a raggiungere il limitatore.

Il comportamento della moto ora è diventato più simile a quando c'era montato il padellone, mantenendo comunque il beneficio dell' alleggerimento. Mi è capitato solo una volta che, accesa da freddo, dopo 10/15 secondi la moto si sia spenta. Accesa ieri da freddo, lasciata girare 2 minuti e non si è spenta.
Non ho ancora fatto la procedura di reset della centralina, ma già così secondo me va bene. Per quello che la devo utilizzare io, non sento l' esigenza di rimappare (considerato anche il costo necessario per tale operazione).

Nuove news appena mi arriva il catalizzatore. Work in progress...

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Ultima modifica di vezzo83 il 29 apr 2015, 11:51, modificato 2 volte in totale.

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Caruso Malefico » 11 apr 2015, 20:45

Molto bella

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Re:

Messaggioda vezzo83 » 11 apr 2015, 21:02

Mattia78 ha scritto:Molto bella


Grazie! :mrgreen:

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda mattone8919 » 11 apr 2015, 21:14

Complimenti Vezzo... mi piacciono un casino gli specchietti. Hai rimappatto mettendo decat leovince?
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 11 apr 2015, 22:23

mattone8919 ha scritto:Complimenti Vezzo... mi piacciono un casino gli specchietti. Hai rimappatto mettendo decat leovince?

No, voglio vedere come va con il catalizzatore Arrow... appena arriva

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda zetarame » 12 apr 2015, 10:30

Ciao Vezzo,
intanto complimenti, bel mezzo! Poi 1 domanda: perchè hai deciso di mettere il decat leovince con terminale arrow e successivamente il catalizzatore arrow, invece di installare il sistema completo arrow (collettore+cat+terminale)? Altra cosa: filtro e cassa originali, e li terrai così?
Grazie!
Ciao!

Matteo

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 12 apr 2015, 10:47

zetarame ha scritto:Ciao Vezzo,
intanto complimenti, bel mezzo! Poi 1 domanda: perchè hai deciso di mettere il decat leovince con terminale arrow e successivamente il catalizzatore arrow, invece di installare il sistema completo arrow (collettore+cat+terminale)? Altra cosa: filtro e cassa originali, e li terrai così?
Grazie!
Ciao!

Matteo


Perchè mi son costati la metà rispetto al completo Arrow! :rotlf: Ed inoltre questa configurazione mi permette di mantenere la possibilità di montare la vasca inferiore del kit Track (quando e se la troverò a prezzo umano...), cosa che con il completo Arrow non si può fare (salvo modifiche).
Filtro e cassa originali... se la moto non avrà grossi problemi di erogazione con il cat. Arrow montato la terrò così, non sono interessato ad incrementi di potenza.

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda mattone8919 » 12 apr 2015, 10:53

Resto in linea... mi interessano parecchio le modifiche che stai effettuando. Se con il cat Arrow ci dirai che andrà bene, farò le stesse.
QUATTRO RUOTE PORTANO IN GIRO IL CORPO... DUE FANNO VOLARE L'ANIMA!!!

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Re: R: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 12 apr 2015, 16:14

vezzo83 ha scritto:
zetarame ha scritto:Ciao Vezzo,
intanto complimenti, bel mezzo! Poi 1 domanda: perchè hai deciso di mettere il decat leovince con terminale arrow e successivamente il catalizzatore arrow, invece di installare il sistema completo arrow (collettore+cat+terminale)? Altra cosa: filtro e cassa originali, e li terrai così?
Grazie!
Ciao!

Matteo


non sono interessato ad incrementi di potenza.
ti lovvo troppo..

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Re:

Messaggioda vezzo83 » 12 apr 2015, 17:00

neeko72 ha scritto:ti lovvo troppo..


Ahhh! Non so se essere lusingato o preoccupato da questa cosa

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Trifi » 13 apr 2015, 11:29

Davvero bella!
Ma che tu sappia con il dekat Fresco si può comunque montare la vasca inferiore del kit track?

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 13 apr 2015, 11:57

rispondo io.. si

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda pupi 1978 » 15 apr 2015, 23:17

Molto bella e sobria...peccato che non sono riuscito a vederla oggi. ..
Gli adesivi sono bellissimi. ..
Appena monto il tuo super cupolino e un altro paio di robette faccio anche io un post dedicato..

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 29 apr 2015, 11:56

Impressioni di guida con catalizzatore Arrow:

- rispetto al tubo libero, la moto è tornata ad essere poco gestibile sotto i 2500/2700 giri sia in 2°, sia in 3° marcia. Non parlo delle marce più alte;
- sempre rispetto al tubo libero, è leggermente più lenta a raggiungere il limitatore.

Il comportamento della moto ora è diventato più simile a quando c'era montato il padellone, mantenendo comunque il beneficio dell' alleggerimento. Mi è capitato solo una volta che, accesa da freddo, dopo 10/15 secondi la moto si sia spenta. Accesa ieri da freddo, lasciata girare 2 minuti e non si è spenta.
Non ho ancora fatto la procedura di reset della centralina, ma già così secondo me va bene. Per quello che la devo utilizzare io, non sento l' esigenza di rimappare (considerato anche il costo necessario per tale operazione).

Aggiungo queste info anche nel post principale.

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda TagnoPirate » 29 apr 2015, 16:58

Ciao Vezzo!
Complimenti per la moto! :) riusciresti a postarmi una foto fatta da vicino del portatarga? Che vorrei montarlo anch'io e volevo vedere bene com'è da montato :)
Giusto per info quanto hai speso per il portatarga e luce freno?

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Kolo » 1 mag 2015, 7:03

Vezzo quanto hai pagato il catalizzatore arrow?
Il deca leovince?
Qualcuno sa quanto costa quello della fresco?


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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda mattone8919 » 1 mag 2015, 7:50

Il Leovince costa dai 180 alle 200 € nuovo.
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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda neeko72 » 1 mag 2015, 8:13

si vende a qualcosa meno(sui 175)... il fresco costa 130 spedito (chiesi tempo fa) ..il catalizzatore si vende sui 140..

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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda Kolo » 1 mag 2015, 19:14

Grazie!!


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Re: "Castalia" by Vezzo83

Messaggioda vezzo83 » 1 mag 2015, 20:00

TagnoPirate ha scritto:Ciao Vezzo!
Complimenti per la moto! :) riusciresti a postarmi una foto fatta da vicino del portatarga? Che vorrei montarlo anch'io e volevo vedere bene com'è da montato :)
Giusto per info quanto hai speso per il portatarga e luce freno?


Ciao.
Ne avevo da qualche parte ma non le trovo, vedrò di farne qualcuna. Comunque è una cavolata, si monta sfruttando gli stessi fori a cui si attaccano le maniglie passeggero (che, se vuoi, puoi comunque montare). Il portatarga l'ho pagato ~80 € in una famosa catena di negozi (tradotto letteralmente "ruota su" :p ). Fai attenzione perchè resta molto corto sulla moto: se lo tieni ad inclinazione codice e carichi un passeggero, rischi che il catarifrangente tocchi la ruota posteriore... come è successo a me.

@ Kolo: ti hanno già risposto... certo che 170/180 € per il decat Leovince io non li avrei mai spesi... l' ho preso usato...

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