KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 11 apr 2015, 11:46

Mi sono imbattuto in questo profilo qualche giorno fa..
https://www.facebook.com/anna.grechishkina.3

e ho cominciato a leggere le notizie di questa ragazza Ucraina che si sta girando 50 nazioni nei 5 continenti con un KTM 1190 S Adventure dal 2013
Una grande.. leggendo ho capito che lavora nell'ambiente motociclistico laureata in lingue straniere.. Ha deciso di compiere l'attraversata dell'atlante intero atraversando australia, asia e cosa non da poco... l'africa centrale. in questo momento si trova in Mexico. a Sant Cristobal de las casas.
Ho visto come le hanno akkittato la moto.. complimenti per le soluzioni tecniche.. Lateralemente sulle barre paramotore ha due taniche aggiuntive da 5lt... ottima soluizione per i viaggi nel deserto.. io non ci avevo pensato.

Se vi va date un occhiata al suo profilo.. e' sicuramente seguita dalla KTM e da varie organizzazioni..
A parte questo e' una che c'ha visto lungo e se la sta godendo da mattiiiiiiiiii ;D ;D massima invidia e rispetto, chapeau.

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda PaoloBi » 11 apr 2015, 13:25

Se è vero, è molto in gamba.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda batterio » 11 apr 2015, 18:53

molto in gamba, molti soldi è senza un cassio da fare..... beata lei....
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
andreaz81
 
Messaggi: 516
Iscritto il: 9 lug 2014, 21:44
Località: Venezia

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda andreaz81 » 11 apr 2015, 18:58

AndreA

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Triade » 11 apr 2015, 19:28

con tutta quell assistenza e preparazione....è piu un divertimento che non un lavoro faticoso...

Avatar utente
fil52
 
Messaggi: 632
Iscritto il: 9 feb 2015, 21:12

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda fil52 » 12 apr 2015, 17:08

Complimenti alla ragazza,,,,però è molto facile girare il mondo super assistita,,,,beata lei

www.fil52motoviaggi.altervista.org

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 12 apr 2015, 17:24

beh oddio non so' quanto sia "super" assistita.. e' cmq un personaggio con una certa cultura, laureata in lingue straniere. lavora se non ho capito male nel settore delle riviste specializzate di motociclismo.. Poi considerato il territorio di provienienza (Ucraina) che non ha mai vissuto un economia flodira sopratutto ora che c'hanno i russi dentro casa... Non so' quanto sia stato facile organizzare la cosa in termini economici e di preparazione.
Sta cmq di fatto che viaggia dal 2013.. ha attraversato o deve attraversare non ho ben capito il continente nero (zio solo sa' come.. ) ed ora e' in mexico. complimenti, io ho attraversato la croazia serbia bosnia e romania e non e' stata una passeggiata... Dalle foto che ha pubblicato ( comprese quelle in cui si e' fatta spedire un treno di gomme nuovo) non so' quando sia effettivamente supportata e seguita.

Cmq complimenti massimo rispetto

Avatar utente
azzidu
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 13 set 2012, 10:06

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda azzidu » 12 apr 2015, 17:58

Niente ma e niente però. Beata lei che può, assistita, super assistita, non assistita ha ben poca importanza, il culo sulla moto è comunque ill suo.
:mrgreen:
KTM Adventure 1190 R
EXC 530

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Papimati » 12 apr 2015, 19:49

Chi ha la possibilità di dedicare due anni di tempo ad una cosa del genere?
Joe 1190 R

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda VentoeAdrenalina » 13 apr 2015, 6:29

Papimati ha scritto:Chi ha la possibilità di dedicare due anni di tempo ad una cosa del genere?


chi fa una scelta di vita diversa dalla nostra. Conosco diverse persone che vivono in giro per il mondo guadanandosi da vivere senza aver mai messo piede in un ufficio...esistono, e non è che non fanno nulla, semplicemente esistono altri modi di campare... :)
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 12:18

Non sò perchè ma queste "imprese" mi lasciano indifferente.... non ci vedo nulla di strano ne di particolare... :roll:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda VentoeAdrenalina » 13 apr 2015, 13:11

Io invece provo un po' di sana invidia per chi fa di questo il proprio lavoro o la propria scelta di vita...soprattutto eprchè ora invece di stare davanti ad una tastiera sta viaggiando su qualche strada del mondo o incontrando gente di culture diverse in luoghi più o meno meravigliosi ma che molti di noi vedranno solo in foto...
V&A

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 13:19

molla tutto e vai.... la differenza sta solo qui...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda batterio » 13 apr 2015, 13:32

Pestifero ha scritto:molla tutto e vai.... la differenza sta solo qui...



La differenza non sta "solo qui"!
Sta nel fatto che non ha una famiglia, non ha un lavoro stabile ha una montagna di soldi, lei o i suoi genitori, ha sicuramente sponsor e soprattutto tanto tempo e tante conoscenze.
E' facile dire "molla tutto e vai" anche a me piacerebbe farmi il giro del mondo ma... mi porto dietro la famiglia e il mio lavoro? senza una solida base economica non si può fare, "la differenza sta solo qui".
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Avatar utente
ronin
 
Messaggi: 749
Iscritto il: 6 lug 2013, 0:01

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda ronin » 13 apr 2015, 15:22

Pestifero..............la volpe e l'uva.

Cmq rispondendo sopra.. in tutto spendera' tre anni, non due.

I genitori non credo centrino una mazza.. E' una persona che lavora nel mondo del giornalismo di settore ed e' sponsorizzata tra l'altro da KTM
Questo e' il suo sito:
http://www.ihaveadreamrtw.com
Da qui e' possibile vedere gli sponsor tra appunto KTM, inoltre ha uno sportello attivo per le donazioni...
Insomma mi sembra di aver capito che si e' organizzata tutto da sola... in gamba la ragazza. Io le palle per fare quello che fa lei non ce l'ho e non ho una famiglia

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Pestifero » 13 apr 2015, 15:47

ronin ha scritto:Pestifero..............la volpe e l'uva.


spiega spiega....

....... Io le palle per fare quello che fa lei non ce l'ho e non ho una famiglia


:byebye:
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
PaoloBi
 
Messaggi: 595
Iscritto il: 18 gen 2015, 20:23
Località: Colle Umberto (TV)

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda PaoloBi » 13 apr 2015, 20:01

batterio ha scritto:
Pestifero ha scritto:molla tutto e vai.... la differenza sta solo qui...



La differenza non sta "solo qui"!
Sta nel fatto che non ha una famiglia, non ha un lavoro stabile ha una montagna di soldi, lei o i suoi genitori, ha sicuramente sponsor e soprattutto tanto tempo e tante conoscenze.
E' facile dire "molla tutto e vai" anche a me piacerebbe farmi il giro del mondo ma... mi porto dietro la famiglia e il mio lavoro? senza una solida base economica non si può fare, "la differenza sta solo qui".

E secondo me, non sta nemmeno "solo qua".
In Ucraina esiste una piccolissima upper-class che detiene una ricchezza spropositata, gestita alle volte in modo mafioso ed un 90% di popolazione che non riesce a soddisfare le esigenze minime di vita, con un tasso di disoccupazione, disperazione, alcolismo e criminalità impressionante. In mezzo non c'è nulla. Questo spinge molte donne a lasciare famiglia e figli ancora minorenni e cercare lavoro in paesi come l'Italia. Poi è arrivata anche la guerra...
È una situazione molto diversa dalla nostra! Quello che ha spinto una donna come Anna (ripeto, sempre che sia vero...), da noi sarebbe incoscienza pura.
Paolo
"Facendo finta che la gara sia arrivare in salute al gran finale"

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Triade » 13 apr 2015, 20:11

Che siano scelte di vita "obbligate" o volontarie, sta di fatto che per una donna i rischi si moltiplicano ... Una mia carissima amica ha partecipato ad una famosa manifestazione motoristica in 4x4.... l assistenza dietro le telecamere era sempre presente ...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda Papimati » 13 apr 2015, 20:46

VentoeAdrenalina ha scritto:
Papimati ha scritto:Chi ha la possibilità di dedicare due anni di tempo ad una cosa del genere?


chi fa una scelta di vita diversa dalla nostra. Conosco diverse persone che vivono in giro per il mondo guadanandosi da vivere senza aver mai messo piede in un ufficio...esistono, e non è che non fanno nulla, semplicemente esistono altri modi di campare... :)
V&A

Eh un po' di invidia la provo.... Ormai è tardi per me è forse non ne avrei neanche mai avuto l'opportunità...
O magari non ne avrei neanche mai avuto il talento....
In ogni caso il 99% di noi "normali" vorrebbe ma non potrebbe....
Joe 1190 R

batterio
 
Messaggi: 423
Iscritto il: 9 feb 2014, 11:00
Località: Roma

Re: Anna Grechishkina: una grande attraverso il mondo

Messaggioda batterio » 13 apr 2015, 21:46

ronin ha scritto:I genitori non credo centrino una mazza..



E chi ha parlato di genitori.
Marito, figli, anche questa è una famiglia.
Solo chi non ha un razzo da fare può fare queste cosa, chi lavora per mandare avanti la baracca può solo sperare che un giorno..... lago di garda, stinco di maiale.... acc.! :crycry:
altro che giro del mondo.
“Se sei triste e vorresti morire pensa a chi è triste perché vorrebbe vivere e invece sa di dover morire.” (Jim Morrison)

Prossimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti