Salve a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato l'anno scorso la moto in questione. La moto è fantastica e mi diverto un mondo, però mi stando qualche noia/pensiero. ho fatto il primo tagliando e mi hanno sostituito l'olio con un 10w60 4t motorex dopo 1800 km ho dovuto fare un doppio rabbocco in 2 giri separati per un totale di 500 mL di olio circa (sempre dello stesso tipo riportato sulla fattura del concessionario), la moto ora ha circa 2800 km è normale un consumo così enorme di olio?! avevo letto che poteva consumare circa 200 g di olio per 100km ma 500 mL in 1800km scarsi mi sembrano troppi. Inoltre osservando la moto non noto nè perdite in qualche punto nè trasudamenti da cilindro o giunture, inoltre non mi sembra che lo scarico dia fumate bianche (anche perchè uscendo in compagnia qualcuno mi avrebbe avvisato) e non sento odore di olio bruciato dallo scarico. La causa può essere ricondotta a accelerazioni violente per un sorpasso o quando si esce dalle curve?! Mi rimetto a voi per avere consigli o suggerimenti su questo "problema" che magari è un fatto normale.
ps lunedì dovrò portare la moto per un richiamo dalla casa per il distanziale della ruota anteriore e vorrei far presente anche questo fatto però vorrei arrivare prevenuto qualora il concessionario mi dicesse che è normale quando non lo è.
ps1 sò anche dà un lato che è normale un consumo maggiore di olio in moto di grossa cilindrata monocilindriche rispetto ai bicilindri, però volevo essere sicuro che il mio consumo fosse nella norma, nel qual caso controllerò più spesso il livello olio motore