KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Collegamento Navigatore

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Collegamento Navigatore

Messaggioda bikerissimo66 » 9 apr 2015, 8:44

Buongiono ragazzi, avendo acquistato il Navi Cellular Line dovrei collegarlo per "mantenerlo in carica" quando è installato sulla moto una 990 Adventure My 2009.
La mia idea , come confermato dal conce, è collegarlo alla scatola fusibili ed in particolare al fusibile N° 2 (partendo da sx) identificato come ACC 2, in quanto mi è stato confermato che è "sotto chiave" cioè la corrente passa solamente quando il quadro è acceso. Scusate la domanda che per alcuni potrebbe sembrare stupida..ma per me che non sono molto avezzo ai fili :shock: ..non lo è ....per il collegamento corretto naturalmente fatto da sotto la scatola fusibili..devo collegare un filo (positivo) del navi ad uno dei due fili del fusibile ACC 2 ...indifferente quale ? e l 'altro (del navi) immagino ad un negativo....me lo confermate ? ed il negativo dove me lo trovo li in zona ?? parte del telaio tipo la vite di fissaggio del portaoggetti oppure avete delle idee migliori??? ..Vi ringrazio anticipatamente per i fiumi di consigli che arriveranno......... :D :D :D

Avatar utente
il mura
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 mag 2014, 8:43
Località: Sesto Fiorentino (FI)

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda il mura » 10 apr 2015, 22:36

tutto esatto!! il positivo e indifferente da che parte lo connetti,mentre il negativo va a massa in un qualsiasi posto che trovi,

:D

però non faresti prima a sostituire la presa accendi sigari con una con l'uscita USB,(io lo fatto)si trovano a pochi euro nei negozi on-line !! anche quello e sotto quadro,ma hai il vantaggio di non avere fili a "ciondolo" sul cruscotto,a navigatore scollegato quando lo togli sfili il cavo e non hai problemi !!!

:D
NESSUNO MUORE SULLA TERRA,FINCHÉ
' VIVE NEI NOSTRI CUORI........................N° 58

miscelatore
 
Messaggi: 4379
Iscritto il: 18 mar 2012, 2:55

Collegamento Navigatore

Messaggioda miscelatore » 13 apr 2015, 7:17

Inoltre senza andare a pasticciare sotto il cablaggio dei fusibili, il cablaggio ACC2 trovi già penzolante dietro il fanale con positivo e negativo.

è fatto apposta per attaccare i navigatori, è facilissimo e soprattutto a prova di errore anche da parte dei più inesperti

Strano che il concessionario non te l'abbia detto, è un lavoro da cinque minuti

Avatar utente
bikerissimo66
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 13 giu 2010, 21:10
Località: Grugliasco (TO)

Re: Collegamento Navigatore

Messaggioda bikerissimo66 » 16 apr 2015, 15:40

ragazzi vi ringrazio per le risposte ..... se avessi ricevuto la risposta da miscelatore prima di domenica scorsa avrei evitato di attaccarmi alla scatola fusibili ACC 2... cmq per arrivare al cablaggio penzolante dietro fanale avrei dovuto forse smontare più cose...senza contare che forse è stato messo li per chi monta il navi KTM dietro il cupolino ..io dovendo montare il navi Cellularline ho dovuto utilizzare la sua staffa che fa pure da connessione cablaggio al navi e l'ho fissata al centro manubrio quindi più vicino alla scatola fusibili...che per non escludere il fusibile ho dovuto capire con un tester da dove arriva la corrente che per chi non lo sapesse arriva da sopra quindi va collegato al filo inferiore... fatto con un rubacorrente..la massa l'ho collegata con un occhiello ad una massa li in zona.... Per rispondere a il mura .... si può collegare con degli adattatori tipo auto alla presa accendi sigari ma così perderesti il fatto di avere il navi completamente stagno per come è stato pensato ... vi ringrazio per le risposte ..alla fine pensandoci su mi sono arrangiato ed il navi così è stagno e sotto chiave....


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti