KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Solenoide » 10 apr 2015, 0:01

Sì ma @dgardel. ... cupola o non cupola sto cupolone che mi deve arrivare da mettere sulla R.....
Giusto per rovinarla muhauhauhaua

Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

Avatar utente
xmax750
 
Messaggi: 331
Iscritto il: 7 apr 2014, 6:52
Località: Aosta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda xmax750 » 10 apr 2015, 5:59

PaoloBi ha scritto:BMW: Germania. KTM: Austria. Non sono la stessa cosa.
Noi tendiamo a rendere unici due popoli in realtà molto diversi. Ma su una a cosa sono simili: sono rigidi, conservatori e poco o nulla sensibili a quello che per noi italiani è un'eccellenza. Lo stile.
Ecco quindi che la R ha una livrea unica e identica da troppo tempo, la S è variata di niente, ed ora la 1290 viene proposta con un'unica livrea. Che, mi sembra di capire, non colpisce, è neutra, non tocca le corde della passione.
Storicamente, i motori li sanno fare bene, la tecnica è la loro arte. Ma la passione e lo stile, lo abbiamo sempre insegnato noi e non solo a loro...
Paolo



:s-quoto2: :s-quoto2:

:clap: :clap: :clap:

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Papimati » 10 apr 2015, 6:31

ginogeo ha scritto:Ora, ovvio che sto scherzando, però ti ho appena dimostrato che la tua ragione è alquanto debole e soprattutto soggettiva quindi è veramente poco corretto usare allocuzioni quali quelle che tu impieghi per esprimere un tuo pensiero che è palesemente errato.. E qui non scherzo.

:s-quoto: :s-quoto2:
Joe 1190 R

Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda VentoeAdrenalina » 10 apr 2015, 6:48

Senza voler additare nessuno in particolare, penso che problema è che si esprimono i propri pareri sempre con la forma meno adatta ad una conversazione non verbale...
Leggere non permette di vedere in faccia chi sta parlando, non consente di cogliere tutta una serie di messaggi non verbali che completano il senso dei concetti che uno esprime. Chi ha esperienza di forum e ha voglia di comunicare qualcosa piuttosto che buttare sul tavolo la propria idea, di solito esprime le proprie opinioni in maniera più attenta, cercando di non aggiungere espressioni facilmnte mal interpretabili. Vedo molta svogliatezza in questo senso, le persone arrivano qui e sputano le loro idee. Forse uno ha avuto una brutta giornata al lavoro e non ha voglia di usare quel po' di diplomazia che ci farebbe evitare un sacco di OT (compreso il mio sorry) e ci farebbe parlare di qualcosa che ci piace, la nostra moto.

Premesso questo, a me il cupolone della 1290 non dispiace, mentre se montato sulla 1190 dovrei vederlo di persona per capire le dimensioni e l'armonia con il resto. Sempre secondo me, montato senza la parte fumè originale (il pezzo che nel 1290 fa anche sa cornice faro), perde parte del suo scopo e del suo desing. Infine per me il 1290 è di un colore molto bello (è bianco opaco, un bel bianco opaco) ed è nulla di meno che lo stesso colore che va molto per la maggiore su auto della stessa fascia (non di prezzo ovviamente ma di prestigio). Una moto così grossa tutta arancione se la sarebbero comprata solo gli aficionados del marchio e non so se avete capito che KTM ha cambiato strada, vuole crescere e per farlo le moto le devi vendere a nuovi clienti, così come fece BMW diversi anni fa, facendo gridare allo scandalo la clientela storica...oggi nessuno se ne ricorda ma le BMW erano di colori inguardabili...erano quadrate e brutte (mia opinione da non purista BMW) e oggi sono molto ma molto più apprezzabili, e il mercato mi pare che lo dica.

Vi dico la verità, se riesco a trovare il pezzo di carrozzeria che mi manca, mi facio una seconda livrea dello stesso colore del 1290, però un pizzico di arancione ce lo aggiungo, io non sono un purista ma mi piace ricordare le origini del marchio. La colorazione del mio 1190 è per me l'unica nota stonata della moto (grey) l'arancione poi non mi piace proprio.

buona giornata a tutti, e non vi incazzate per così poco, stiamo solo parlando di moto.
V&A

Avatar utente
ginogeo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:26

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda ginogeo » 10 apr 2015, 6:58

Caro V&A, grazie per il tuo post, vorrei solo precisare che io non ero assolutamente inca@@ato. La mia risposta va semplicemente interpretata come osservazione ad un comportamento che IO ritengo poco rispettoso e corretto. Ma, ripeto, io ritengo, quindi in termini soggettivi. Per me la vicenda è chiusa qui.
ci penso su e poi decido...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda blackballs » 10 apr 2015, 7:39

A me il cupolino della r fa cacare come anche quello del 1190,quello del 1290,quello pp fumé,quello puig e quello givi.inoltre mi fan cacare anche tutti quelli a cui piacciono i suddetti cupolini ma anche quelli a cui non piacciono!!!!ecco!!!!!!!



Cosa ho vinto?????
Dai ragazzi,non incazziamoci per queste cose qui,intanto cosí ce l han dato e cosí ce lo dobbiamo tenere .pensiamo alla fica he quella mette d accordo tutti (o quasi)!!!!!

Avatar utente
ginogeo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:26

Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda ginogeo » 10 apr 2015, 7:42

Eh, dipende perché poi magari qualcuno dice che se la si preferisce bella rasata è uno che no sa stare al mondo o che non ci vede. Oppure chi la vuole bella riccioluta non capisce un c@zzo. Vedrai che anche lì si troverebbe il modo di far polemica inutile
ci penso su e poi decido...

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 10 apr 2015, 7:43

ronin ha scritto:Scusa....hai fatto solo primi piani sul cupolino...come fai a dire che ci sta bene?


io la moto l'ho vista per intero, essendo la mia, quindi PER ME ci sta bene :mrgreen: :mrgreen:

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 10 apr 2015, 7:44

Christianello ha scritto:Bello. ci sta
OT. Il supporto Navi xil tom tom è quello Touratech?
grazie


Il supporto per il navi GARMIN è quello Touratech con blocco effrazione Kradellok

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 10 apr 2015, 7:46

Triade ha scritto:fatto salvo il gusto personale , sono d accordo con Paolo e ronin, quello fume originale R è il piu inserito a livello estetico, quello della 1290 è troppo grande per la R / S...


a parte che per me ci sta meglio, ma questo (1290) è molto più funzionale in termini di protezione e minori turbolenze (che era lo scopo principale della mia sostituzione)

dgardel
 
Messaggi: 278
Iscritto il: 15 set 2013, 13:54

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda dgardel » 10 apr 2015, 7:50

Ehhhh che avete le mastruo oggi???


Solenoide ha scritto:Sì ma @dgardel. ... cupola o non cupola sto cupolone che mi deve arrivare da mettere sulla R.....
Giusto per rovinarla muhauhauhaua

Inviato dal mio SM-N9005


CUpola, cupola molto meglio

Avatar utente
Solenoide
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 10 lug 2013, 7:09
Località: Impavido veglia al valico alpino,o gemma dell'Alpe,o amato Trentino

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Solenoide » 10 apr 2015, 7:55

dgardel ha scritto:CUpola, cupola molto meglio


ottimo!


Inviato dal mio SM-N9005
KTM 1190 Adventure R
..taca su da lavàr zò n'tant che la fornasèla la se smòrza..

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda blackballs » 10 apr 2015, 10:37

Gino la mussa se piace piace,anche se é riccioluta va bene lo stesso,tuttalpiú vorrá dire che sputeremo 2 peli!!!!

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 10 apr 2015, 11:27

:shock: Non mi fate innervosire Ginogeo che so problemi...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

Avatar utente
ginogeo
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 10 feb 2015, 9:26

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda ginogeo » 10 apr 2015, 11:30

blackballs ha scritto:Gino la mussa se piace piace,anche se é riccioluta va bene lo stesso,tuttalpiú vorrá dire che sputeremo 2 peli!!!!


Appunto!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P
ci penso su e poi decido...

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda blackballs » 10 apr 2015, 11:33


Avatar utente
VentoeAdrenalina
 
Messaggi: 643
Iscritto il: 21 gen 2014, 9:06

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda VentoeAdrenalina » 10 apr 2015, 11:44

ginogeo ha scritto:Caro V&A, grazie per il tuo post, vorrei solo precisare che io non ero assolutamente inca@@ato. La mia risposta va semplicemente interpretata come osservazione ad un comportamento che IO ritengo poco rispettoso e corretto. Ma, ripeto, io ritengo, quindi in termini soggettivi. Per me la vicenda è chiusa qui.


Probabilmente non lo eri, anche perchè io sarei moooltp preoccupato se mai accadesse :mrgreen: Volevo solo riportare la conversazione sul sanissimo cazzeggio....

Ad ogni modo non nominate la patata, lo sapete che poi compare lui e so dolori....si rischiano diceci pagine di post, di cui la metà incomprensibili, per raccontarci quando mentre grattava a terra con l'orecchio in piena Val trebbia gli attraversò una bella gnocca e lui tirò una staccata che piegò gli steli, ruppe il telaio ad altezza cannotto ma si fermò in tempo per salutarla, farci amicizia, e trombarsela poche ore dopo nel retro dell'officina dove un meccanico di trattori stava saldadogli il telaio per tornare a casa...ovviamente la mto va più forte di prima e a casa ha già una decina di libretti di circolazione appena vinti a poveri illusi... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: Duka, se leggi, sto scherzando.....lo sai si?
V&A

Triade
 
Messaggi: 1288
Iscritto il: 28 nov 2014, 16:14

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Triade » 10 apr 2015, 12:45

VeA... pensa che Lui lo avremo vicino per due gg in cui , come bravi scolari dietro ad uno stinco,patatine e birra penderemo dalle Sue labbra, ascoltando la storia della Sua grande esperienza di vita motociclistica... È un occasione unica e irripetibile.... quasi quasi pago la SIAE e vendo i biglietti...

Tornando al cupolino... come qualcuno ha postato, la R o S o intercambiabilità con la SADV , si entra nel campo dell esigenza o del gusto personale quindi , 100 teste 100 idee diverse...

Papimati
 
Messaggi: 735
Iscritto il: 14 set 2013, 8:46

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Papimati » 10 apr 2015, 13:30

blackballs ha scritto:

Se posso scegliere, a me rasata, please....
Joe 1190 R

Avatar utente
Pestifero
 
Messaggi: 3033
Iscritto il: 11 apr 2009, 8:17
Località: Como/Augusta

Re: Ecco come sta il cupolino del 1290 sul 1190............

Messaggioda Pestifero » 10 apr 2015, 14:34

Comunque... Sulla 1190 non sono riusciti a disegnare un cupolino degno di questo nome, né come efficenza ne stilisticamente... Sembra che chi li abbia ideati fosse ubriaco....

Quello della 1290 lo vedo bene solo sulla 1290...
Ktm 1190 ADV ALL BLACK
alias PACIFICO

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti